Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma l'emittente jammer che trasmette sul VHF 10 da valcava sta trasmettendo qualcosa oppure è disturbo puro ?

Inviato da Samsung S5

Ciao a tutti... quanto tempo... ma vi seguo sempre!
Ora ho una domanda da farvi:
Mi sono accorto che un po' di antenne sono state girate in verticale in una direzione da me ignota: praticamente a 180° rispetto a Valcava! All'inizio pensavo ai soliti antennisti della domenica che montano l'antenna al contrario ma sono troppe! Almeno un paio a Sesto Calende, 3 a Taino (Paese dove vivo... Ricordate il buco elettromagnetico?)
Chi mi da indicazioni? Grazie e Buona serata....

No, in generale per es a Sesto lato cavalcavia, 90 elementi su Cava, sotto verticale opposta. A Taino, chi puntava Mottarone in V e Varese in IV ha girato Mottarone verso Ovest di altri 30-40°... Sai prima in orizzontale per il nuovo ripetitore sopra le colline del novarese (non so come si chiama esattamente) poi adesso in verticale!!! Potrebbe interessarmi essendo quella direzione libera da me e ultimamente ho grossi problemi con mediaset ch49 da VLC

Iniziano i movimenti nel Mux La9 e Telecolor :lol:

Nel Mux La9 il canale FIRE TV è stato rinominato in Telecampione. Il canale ha cambiato LCN da 147 a 75. In onda inizialmente c'era come sempre Fire TV. In seguito è arrivata OK ITALIA - TELEITALIA.

Nel Mux Telecolor tutto invariato (id ed lcn) ma in onda c'è OK ITALIA - TELEITALIA :D ;)

Aspetto curioso!!! Ah, ecco, il ripetitore di Massino... si, quello è orizzontale, molto usato da me....

..scusa la battuta;) le antenne sono state messe così per confondere la concorrenza degli "antennisti" improvvisati :) così visto che molto spesso guardano gli altri tetti per decidere cosa fare in tal caso impazziscono:eusa_wall: , scrivo questo perchè ho assistito personalmente a tale scena su un tetto vicino... c'è stato anche un tentativo di installare una 4-5 in verticale...si....ma girata verso il cielo:5eek: :):D parallela al palo di sostegno!! ancora oggi non ho capito con la staffa come sono riusciti

ci hanno messo la pasticca blu!
..scusa la battuta;) le antenne sono state messe così per confondere la concorrenza degli "antennisti" improvvisati :) così visto che molto spesso guardano gli altri tetti per decidere cosa fare in tal caso impazziscono:eusa_wall: , scrivo questo perchè ho assistito personalmente a tale scena su un tetto vicino... c'è stato anche un tentativo di installare una 4-5 in verticale...si....ma girata verso il cielo:5eek: :):D parallela al palo di sostegno!! ancora oggi non ho capito con la staffa come sono riusciti

Ieri sera su Tg3 Lombardia e' andato in onda un servizio dedicato all'installazione dell'ultimo troncone dell'antenna sul grattacielo Isozaki a Milano. Hanno affermato che si tratta di un totale di 38 metri e sostituira' la torre di Sempione non piu' in grado di coprire con efficienza a causa di tutti i nuovi grattacieli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso