Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appunto per quello ho chiesto se era sintonizzato su Quenza2 in precedenza ;)
Comunque lo riceve abbastanza bene il Mux e l'ID dovrebbe aggiornarsi, a meno che non l'abbia fatto dopo che ha scattato la foto ;)

Appunto per quello ho chiesto se era sintonizzato su Quenza2 in precedenza ;)
Comunque lo riceve abbastanza bene il Mux e l'ID dovrebbe aggiornarsi, a meno che non l'abbia fatto dopo che ha scattato la foto ;)
Guarda può essere che zippando sia passato dall'85, ma mi sembra strano. Se riesco questa sera ricontrollo meglio.

Eri sintonizzato su un Mux Quenza prima?

Il Mux dovrebbe chiamarsi Lombardia Tv.. ( a meno che non abbiano cambiato di recente )

Confermo che il mux è identificato come 'Lombardia Tv' e non ha nulla a che fare con Quenza.

Per il resto non so che tipo di interventi abbiano fatto e cosa ancora manchi da fare. Però stando a quello che riferite, se ho capito bene, il segnale sarebbe buono a Varese città, e appena esci crolla... giusto??

Forse e dico forse è attualmente spento il Mux 4Rete da Ronzone.

Se è veramente spenta non aggancio comunque Videostar da Penice. Ma se fosse spenta completamente la loro rete forse qualcosa aggancerei :eusa_think: :icon_rolleyes:

Ah ieri sera è andato off StartUp da Ronzone per qualche minuto e ricevevo Tele7Laghi da Penice. Ho notato che PRIMANTENNA è tornata a vedersi, mentre SUPER TV VA era inattivo (a schermo nero).

Aggiornamento (10.55): Riaccesa 4Rete.

Ultima modifica:
Confermo che il mux è identificato come 'Lombardia Tv' e non ha nulla a che fare con Quenza.

Per il resto non so che tipo di interventi abbiano fatto e cosa ancora manchi da fare. Però stando a quello che riferite, se ho capito bene, il segnale sarebbe buono a Varese città, e appena esci crolla... giusto??
Io sono di buguggiate, a sud dal campo e confermo che vedo bene.

51 Giarolo accesso, stamane sono riuscito a ricevere sul 24 Videostar2 da Penice con una qualità 100.

Grazie! In effetti sul 51 ho un aggancia/sgancia... Quindi rimango più che convinto che verso la mia zona Giarolo è molto limitato. Probabile che il guasto sia collegato al temporale di ieri sera.

Per quanto riguarda Videostar... ehehehe non mi sorprende... Tra l'altro non so se è ancora off ma poco fa era spento anche StartUp da Ronzone. E vai di 7Laghi...

Il 34 è ancora spento da Ronzone quindi 7 Laghi è padrone, che schifezza non ho parole non riesco a capire se lo fanno o lo sono, a questo punto potrebbero anche rimanere spente per sempre le nostre da Ronzone tanto vedo che nessuno se ne accorge neppure le parti lese.

Situazione scandalosa...
Ch 24 invisibile 24/24h da alcuni giorni causa Videostar che come scritto da te due post sopra con 4Rete off arriva ottimamente... E non è normale...
Ch 31 da me ho assenza di segnale in pratica... Studio1 sempre a potenza ridotta. Proprio ora che era arrivato un canale decente nel Mux! Sembra lo facciano apposta!
Ch 34 invisibile 24/24h causa Tele7Laghi da Penice. In parte è colpa comunque di StartUp (secondo me) perchè il 34 da Ronzone è molto ma molto limitato rispetto ad altri segnali da Ronzone. E la mancanza di Bricco dell'olio si fa sentire e non poco. Se poi contiamo che hanno spento pure il VHF 7 da Giarolo beh... non so chi li vede... Contenti loro...

Se dovessero accendere ancora qualche cosa da Penice in conflitto con Ronzone dobbiamo dire addio a tutte le locali, e non solo, nostre, mah.:eusa_think:

E dire che basterebbe vietare l'utilizzo di Penice alle locali. Ma basterebbe anche trasmettere come si deve e magari non "sparare" verso l'alessandrino.

Ma la cosa scandalosa e che nessuno fa nulla.

Situazione scandalosa...
Ch 24 invisibile 24/24h da alcuni giorni causa Videostar che come scritto da te due post sopra con 4Rete off arriva ottimamente... E non è normale...
Ch 31 da me ho assenza di segnale in pratica... Studio1 sempre a potenza ridotta. Proprio ora che era arrivato un canale decente nel Mux! Sembra lo facciano apposta!
Ch 34 invisibile 24/24h causa Tele7Laghi da Penice. In parte è colpa comunque di StartUp (secondo me) perchè il 34 da Ronzone è molto ma molto limitato rispetto ad altri segnali da Ronzone. E la mancanza di Bricco dell'olio si fa sentire e non poco. Se poi contiamo che hanno spento pure il VHF 7 da Giarolo beh... non so chi li vede... Contenti loro...

Anche qui attualmente niente mux studio 1 ,poi a volte nella giornata riappare ma sempre al " lumicino" .credo che a loro stia bene cosí...ok ... Si guarderà altro

Anche qui attualmente niente mux studio 1 ,poi a volte nella giornata riappare ma sempre al " lumicino" .credo che a loro stia bene cosí...ok ... Si guarderà altro
Si anche da me stessa identica cosa ;) No in teoria da quel che mi avevano detto ne sono a conoscenza e a breve avrebbero risolto il "guasto". Dipende sempre cosa intendono con "breve" :D

E dire che basterebbe vietare l'utilizzo di Penice alle locali. Ma basterebbe anche trasmettere come si deve e magari non "sparare" verso l'alessandrino.

Ma la cosa scandalosa e che nessuno fa nulla.
E pure alla Rai per il mux1 che disturba ovunque

Trasmettere da una postazione interregionale un segnale regionale è una boiata

Verissimo. Però è un caso particolare perchè sin dall'analogico l'alessandrino ha sempre ricevuto la versione Lombarda e in parte (meno bene) la versione Piemontese. Ora con il DTT le cose sono in parte migliorate... però in quelle zone dove il 22 arriva male o è al limite (anche causa SFN non proprio "compatibile" con Eremo), c'è il 23 Lombardo che aiuta visto che non è in SFN (a differenza del 22) e visto che altri segnali che vengono in aiuto non ce ne sono (magari in VHF) ci si tiene questa situazione.

Poi il problema non penso sia una frequenza "sprecata" se possiamo dire così per una frequenza che trasmette i primi 3 canali nazionali (i più seguiti insieme a mediaset). Cioè alla fine nel Piem. Occ al massimo non può essere utilizzata la UHF 23 o se viene utilizzata lo fa in ambito molto "locale". Basterebbe non assegnarla.
Lo spreco di frequenze lo vedo più su ottime frequenze come la UHF 27 e 28 libere e inutilizzate (per fare un esempio eh) :) rispetto a una frequenza per il servizio pubblico (23 e aggiungiamoci il 22). Se poi ci vogliamo aggiungere il 24 per l'emilia romagna... beh è un altro discorso.

Se ci riferiamo al 22 che non ha senso da Penice sono d'accordo al 100%. Basterebbe spostarlo a Ronzone... però in Lombardia cambierebbe poco visto che comunque verrebbe considerata una frequenza "limitata" visto che c'è il servizio pubblico nella regione confinante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso