Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non voglio tirarla troppo per le lunghe, perché poi si divaga troppo, ma che Teletutto sia superiore in quanto a programmazione è tutto dire... sulla vicinanza al territorio d'accordissimo, ma i programmi sono confezionati abbastanza maluccio e negli ultimi tempi la programmazione si è impoverita moltissimo.
Che Brescia.Tv trasmetta cose che vanno in onda anche su altre emittenti (credo tu ti riferisca per esempio a Vie Verdi, Borgo Italia, Bekèr...), non vuol dire niente... sono programmi di qualità che contribuiscono a dare varietà alla programmazione

Ultima modifica:
Non voglio tirarla troppo per le lunghe, perché poi si divaga troppo, ma che Teletutto sia superiore in quanto a programmazione è tutto dire... sulla vicinanza al territorio d'accordissimo, ma i programmi sono confezionati abbastanza maluccio e negli ultimi tempi la programmazione si è impoverita moltissimo.
Che Brescia.Tv trasmetta cose che vanno in onda anche su altre emittenti (credo tu ti riferisca per esempio a Vie Verdi, Borgo Italia, Bekèr...), non vuol dire niente... sono programmi di qualità che contribuiscono a dare varietà alla programmazione

Guarda se ti sta a cuore la varietà dei programmi, tu non la ricevi ma Super Tv fra tutte le bresciane è l' unica che ce l' ha:
tantissime ore in diretta (seguitissime e partecipatissime), film, telefilm, cartoni animati, documentari....
Se tu trovi un altra tv bresciana che sappia essere così tanto varia dimmelo.
A me sembra assolutamente L' UNICA.
Le altre locali bresciane se non fosse per i tg e per un po' di sport (CHE NON A TUTTI INTERESSA) potrebbero chiudere.
Poi quest' epoca delle locali basate solo su TG e sport si spera finisca, sono superate!.

Ma son sempre le solite 4 vecchie che chiamano :laughing7:
Sulla base di che cosa lo dici che non la ricevi neanche?
O vuoi farmi credere che guardi lo streaming? (Non ti immagino)
Basta sapere che ad esempio per le televendite in diretta hanno 5000 clienti fissi
più tantissimi altri occasionali.
Credo che non esista una tv locale in Lombardia che ha così tanti riscontri con le televendite
confezionate in modo famigliare, amichevole e diretto.
Io penso spesso che l' unica tv lombarda che ha i bilanci in attivo è Super Tv pensa te.

Tempo fa ricevevo il 54 di Videostar (l'ho ricevuto fino quando hanno inserito Teletutto e hanno probabilmente cambiato qualche parametro).
Ho avuto quindi modo di vedere e valutare l'emittente.
Lo stesso per RTB quando trasmetteva in QPSK

Sul fatto che Super Tv sia unica siamo tutti d'accordo...

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Tempo fa ricevevo il 54 di Videostar (l'ho ricevuto fino quando hanno inserito Teletutto e hanno probabilmente cambiato qualche parametro).
Ho avuto quindi modo di vedere e valutare l'emittente.
Lo stesso per RTB quando trasmetteva in QPSK

Io sono del parere che su LCN 16 ci fosse Super Tv al posto di Bs.Tv darebbe un gran filo da torcere a Tele Tutto...
Il problema di Bs.Tv è che nella sostanza è sempre stata troppo simile a Tele Tutto: la sua ombra.
E' una tv che è partita morta e perdente da quando è nata.
Non è riuscita a offrire qualcosa di diverso da Tele Tutto e una copia di Tele Tutto non serve.
E' durata più di quel che poteva durare.

Sul fatto che Super Tv sia unica siamo tutti d'accordo...

La conduttrice del Tg soprattutto :laughing7:

Io sono del parere che su LCN 16 ci fosse Super Tv al posto di Bs.Tv darebbe un gran filo da torcere a Tele Tutto...
Il problema di Bs.Tv è che nella sostanza è sempre stata troppo simile a Tele Tutto
Con la copertura che ha? Dai per piacere

Ultima modifica:

Con la copertura che ha? Dai per piacere
La copertura di Super Tv non è male....Controlla la lista degli impianti attivi di Bs.Tv nell' apposita sezione di OTGTV:
vedi un po' quanti ne ha spenti. Se la lista è aggiornata sarebbero 13 o 14 KO.
Fra l' altro Super Tv ha in serbo altre sorprese anche per la copertura...
E' un momento di transizione per la questione del 29 e per altri assestamenti.

Magari la revoca del diritto d'uso del canale 29??

Oppure usare amicizie altolocate per venirne a capo...

Secondo voi com'è possibile che mia nonna, con l'antenna a 2-3 metri dalla mia, puntata nella medesima direzione, riceva il Mux Cairo Due (presumo da Valcava) e io non ne abbia nemmeno l'ombra? :doubt:
Aggiungo che il suo TV indica valori di potenza e qualità molto bassi, ma i due canali HD si vedono bene, con solo qualche saltuario squadrettamento.
Per il resto, riceve i miei stessi Mux, con pressoché gli stessi problemi dei Mux Rai
Probabilmente prende un rimbalzo che è sufficiente per vedere...
esatto, fai un disegno degli impianti in sezione tecnica e vediamo di sfruttare questa peculiarita tipica delle zone orograficamente svantaggiate a tuo tornaconto!
Grazie per la buona volontà, ma credo ci sia poco fa fare, anche perché appena accederanno da altre postazioni, sparirà di sicuro anche il flebile riflesso...
Degli altri Mux Mediaset non c'è l'ombra, a meno che in questo caso non siano il FEC diverso e la frequenza più bassa ad influenzare favorevolmente
Ecco... per la cronaca, segnale del Mux Cairo 2 non più presente anche da mia nonna. Sparito!
Puff

La copertura di Super Tv non è male....Controlla la lista degli impianti attivi di Bs.Tv nell' apposita sezione di OTGTV:
vedi un po' quanti ne ha spenti. Se la lista è aggiornata sarebbero 13 o 14 KO.
Saranno 13 o 14 KO, ma sono altrettanti quelli attivi, che sono più del triplo di quelli di SuperTv (se consideriamo anche M. Creò che è fuori provincia), stando lì a vedere

Ultima modifica:
Detta così, e con l'aggiunta di OTG, non è un bel complimento.
Io non li conosco, ma di fatto quasi tutti quelli che la nominano che ho sentito, tranne te, fanno seguire o precedere il nome da qualche insulto... :laughing7:

Gli unici che ne devono parlare bene sono gli inserzionisti pubblicitari che infatti non si sono mai lamentati.
E' solo da lì che si misura il buon funzionamento di una tv. :icon_bounce:

attualmente qui oggi (oltre alla pessima ricezione dei tim 47 e 48)quasi spariti anche mds 36,37e38:5eek: che cavolo sta succedendo??

E iniziata l'ultima settimana di ottobre e sono iniziati i movimenti nei Mux Locali...

Nel Mux La9 i canali Primarete 184 e 232 ITALIA stanno trasmettendo la programmazione di Primarete Lombardia senza logo. TV ITALIA dopo ore di schermo nero (stamattina ha trasmesso per qualche ora) trasmette ora la programmazione di Italia Tv 3 Lombardia.

Nel Mux Telecolor invece è stata eliminata TV ITALIA (LCN 164).

Nel Mux Telenova Piemonte, sul canale Telereporter Piemonte (LCN 19) è erroneamente presente la programmazione di 232 ITALIA.

Quelli di Telecolor hanno pasticcipato un po mi sa... :D ;)

attualmente qui oggi (oltre alla pessima ricezione dei tim 47 e 48)quasi spariti anche mds 36,37e38:5eek: che cavolo sta succedendo??
Propagazione? ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso