paolo-steel
Digital-Forum Gold Master
Se si farà il rinvio sarà per il ricorso delle tv locali
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
_______paolo-steel ha scritto:Se si farà il rinvio sarà per il ricorso delle tv locali
Infatti una buona parte delle frequenze delle locali sono occupate da monoscopi e doppioni quindi di spazio ne è stato dato loro fin troppo e di conseguenza hanno ben poco da abbaiare e tentare inutili ricorsi; semmai come ho già detto ieri saremmo noi utenti a dove rpresentare una bella petizione in caso ( per fortuna molto remoto!) di rinvio.salussolanet ha scritto:_______
se avete notato è dal qualche giorno che si sta creando, a livelli alti, un movimento d'opinione e di fatto, in merito alle tv locali che non stanno utilizzando l'intero spettro assegnatogli
... e voi pensate che il loro ricorso, se ci sarà, perchè per ora abbiamo solo sentito abbaiare ... sarà accolto ?
con quali argomentazioni potrebbero, le tv locali, presentarsi davanti a un trubunale adduccendo di non avere frequenze .... e quelle ricevute sono utizzate solo al 50% ?
... non so se troveranno sponda tecnica da un qualsiasi giudice
________
Claudio
salussolanet ha scritto:_______
se avete notato è dal qualche giorno che si sta creando, a livelli alti, un movimento d'opinione e di fatto, in merito alle tv locali che non stanno utilizzando l'intero spettro assegnatogli
... e voi pensate che il loro ricorso, se ci sarà, perchè per ora abbiamo solo sentito abbaiare ... sarà accolto ?
con quali argomentazioni potrebbero, le tv locali, presentarsi davanti a un trubunale adduccendo di non avere frequenze .... e quelle ricevute sono utizzate solo al 50% ?
... non so se troveranno sponda tecnica da un qualsiasi giudice
________
Claudio
messaggero57 ha scritto:Secondo la relazione annuale AGCOM, non dovrebbe esserci nessun rinvio degli switch-off nelle nostre regioni:
http://www.digital-sat.it/new.php?id=22830
ale89 ha scritto:Aggiunto il doppione _7 Gold sul ch 63 Mux Telestar dal M.Giarolo![]()
ale89 ha scritto:No quello che hanno cambiato nei giorni scorsi era quello da valcava. Questo era da qualche settimana che non lo toccavano![]()
Confermo; spero che lo sostituiscano con un canale nuovo.ale89 ha scritto:Aggiunto il doppione _7 Gold sul ch 63 Mux Telestar dal M.Giarolo![]()
VILLO1988 ha scritto:Leggevo anch'io che l'obbiettivo dall'alto è quello di far consociare le varie locali su singola frequenza, e che le locali non fossero pienamente d'accordo..
archiauri ha scritto:Di fatto lo stanno già facendo... Mai avrei persato di trovare insieme Telenova e 7 Gold nello stesso MUX... sono acerrimi nemici in fatto di ascolti delle loro trasmissioni sportive. Avete notato che partono in pubblicità quasi in contemporanea durante lo sport? Che abbiano un monitor in studio sintonizzato sulla concorrenza???
Andrà a finire che si scambieranno slot nei rispettivi MUX per coprire le zone scoperte dai loro trasmettitori. Ne guadagneranno entrambe in termini di copertura e ascolti...
VILLO1988 ha scritto:bè io ora ricevo solo il mux con telecupole,telenova,videostar. Non so se siano della stessa proprietà ma stanno sullo stesso mux.
Già il fatto è che se lo fanno da soli è una cosa (e potrei anche essere d'accordo che l'unione potrebbe fare la forza!), ma se le costringi con la forza non è da Stato liberale, mi spiaceVILLO1988 ha scritto:L'obbiettivo proposto però devo dire che lo condivido abbastanza; infondo il problema del mercato tv è che ci sono 3 leader che dominano e tante locali che non sono un alternativa valida..
se programmi come telenova e 7gold s'unissero magari anche a telelombardia\antenna3 ne nascerebbe veramente qualcosa d'interessante. Il punto è che questi tg sportivi(per fare un esempio) sono più all'avanguardia rispetto a quelli delle tv nazionali, hanno tanti inviati e ne sanno parecchio(studio sport gli fa na pippa..) e per me sono davvero una bella realtà.
Senza considerare poi che ognitanto qualche partita la fanno vedere. Pensate cosa ne nascerebbe se diventassero una cosa unica?
Alla fine le frequenze per coprire l'intero territorio le avrebbero, ognuna si porta dietro il proprio pubblico ed unite avrebbero molti più fondi..
Secondo me è una cosa logica e spero che effettivamente li forzino ad unirsi perchè da soli contano nulla, assieme potrebbero contare moltissimo..
fano ha scritto:E' il MUX VideoStar3 le emittenti lì dentro non sono della stessa proprietà affatto!
Le frequenze sono di Telecupole che in Piemonte Occidentale ha già un mux proprio in cui VideoStar non è presente...
VideoStar si sta comportando in modo piuttosto furbo per aumentare la ua copertura sta già attuando quanto richiesto dal ministero va dalle TV locali più piccole (TBNE, Super Tv, ecc...) e si offre di digitalizzargli la rete... in questo modo ha ottenuto una copertura multi regionale ne giro di un anno
Ora è da vedere se sarà anche questo il caso o se è una cosa temporanea magari riusciranno ad arrivare o direttamente con il loro segnale o via TBNE anche da te e quindi su quelle frequenze ci sarà il mux di Telecupole "canonico".
VILLO1988 ha scritto:Sono contento perchè come detto sono pro a queste iniziative e difatti videostar ne guadagna parecchia di copertura così.. Spero non sia un caso unico!!
Mah se ci fossero delle agevolazioni forse... la cosa è alquanto complicata... le uniche che forse puoi obbligare sono le comunitare (come TelePace o la mia Antenna Blu) che essendo per certi versi assibilabili a TV pubbliche (limiti pubblicitari, non scopo di lucro, erogazioni di contributi più trugni), ma le vere reti privati se le costringi ti mangiano...VILLO1988 ha scritto:Bè se lo fanno da sole è perchè sono "non costrette" ma messe nelle condizioni ottimali per unirsi. Qui non è tanto che si viola la libertà d'impresa, ma si cerca di regolamentare un mercato in una direzione per evitare un oligopolio a cui io sono pienamente contrario..
Le locali infondo possono anche scomparire non sono costrette!!(scherzo,ma ahimè è vero..)
Non sono d'accordo per nulla però nel trattamento che viene loro riservato; perchè praticamente si prendono un sacco di costi per questo passaggio al digitale per poi alla fine non guadagnarci nulla, ma semmai ritardare la loro estinzione.
Insomma non vedermi contrario alle locali, ma guardami come contrario all'oligopolio..
Soprattutto vedendo che la rai ricava qualcosa come 2711 milioni d'euro e riesce ad esser in rosso e a non offrire quasi nulla di decente, rispetto ad una potenza mondiale come sky, che però in italia guadagna meno..
Mica posso sempre guardare italia 1 o rai 4!!!
fano ha scritto:Non è una caso isolato... per esempio Di.TV, TelePace, VideoRegione e Canale 11 si relayano l'uno con l'altra nei propri MUX
Però ognuna e proprietarie della loro frequenza aggiunge le altre, ma può creare anche canali propri (per dire il MUX di Di.TV propone ANCHE
Di.Tv Musica, Di.Tv 1-2-3) che non sono presenti, ovviamenti nei MUX fratelli
La domanda è ste signore emittenti coi-controcosi gradirebbero di ottenere una sola frequenza?
Forse se fosse regionale
Ahh a proposito del Mux 3 di Videostar mi dicano che ora la frequenza è ora di proprietà a Telecupole avanzava e visto che VideoStar era scoperta in Piemonte orientale (TBNE non aveva frequenze) se le accattata... Telecupole quindi a regime sarà sul 64, mentre VideoStar sarà sul 63 in SFN con il resto del Piemonte.
Immagino la composizione del MUX (con ospitati parte dei canali presenti nel MUX Telecupole originale) sia temporanea...
Si io quello che intendevo dire è cercare di costringere il più possibile, così da far crescere di conseguenza la qualità di trasmissione. Su quelle private hai ragione(ma perchè gruppo tacchino??) ma penso che con il passare del tempo diventeranno cosa unica da sole in base al mercato; penso che il caso di TL e A3 siano d'esempio e che non sarà un caso isolato..fano ha scritto:Mah se ci fossero delle agevolazioni forse... la cosa è alquanto complicata... le uniche che forse puoi obbligare sono le comunitare (come TelePace o la mia Antenna Blu) che essendo per certi versi assibilabili a TV pubbliche (limiti pubblicitari, non scopo di lucro, erogazioni di contributi più trugni), ma le vere reti privati se le costringi ti mangiano...
Poi che tu e Romanibadgrin
abbiate ragione è indubbio che se ne fa di una frequenza propria Canale 11, Di.TV o Telemasone? Nulla ci mette 1 sol canale e magari per farsi beccare nella LCN altre 8 copie di quello... null'altro
Diverso se mi rompi le scatole al Gruppo Tacchino (Telecity, Telestar e Italia 8), Profit o Antenna3/Telelombardia mica le possiamo forzare a star tutte insieme appassionatamente, no? Tra l'altro costoro la capacità di proporre nuove reti la hanno se gli dai un solo MUX bloccherai la loro espansione editoriale...
VILLO1988 ha scritto:Scusate in anticipo per il doppio post, ma così evito d'ammassare...
Ma la data segnata qua(http://decoder.comunicazioni.it/switchoffPiemonte.shtml)
è quella definitiva del passaggio del comune al digitale??