Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pezzaze, monte gardio, la Rai è nuovamente a schermo nero-squadrettante.... quarta o quinta volta in un mese. Non se ne può più

È come se crollasse la qualità del segnale. Pare molto basso. Su una tv vecchia a tubo catodico squadretta, si sente un poco a tratti, sulle altre schermo nero. Non solo col mio impianto tv quindi non penso ad interferenze, anche perché rimane cosi per giorni e giorni

Stavo pensando di ipotizzare la situazione in cui il Mux 1 dal Gardio si spegnesse proprio e che il segnale che ti arriva fosse da altra postazione, ma non mi sembra ci siano altri 11 in giro, vero?

Quindi in sostanza si deteriora totalmente il segnale, pur rimanendo acceso il trasmettitore.
Adesso non ho ben presente l'orografia... ma sul 5 o sul 23 non riesci proprio a ricevere nulla?

Ultima modifica:
Capita a tutto il paese, quantomeno a me e vicini. Io ho 2 impianti d antenna rifatti uno estate scorsa ed uno questa quindi escludo problemi di impianto.

intendevo tutti quelli che lo ricevono da quel ripetitore, se fosse invece soltanto da te e i tuoi vicini potrebbe trattarsi di una interferenza locale prodotta da qualche apparecchio o radiomicrofono che viene attivato di tanto in tanto.

Finalmente ricevo stabilmente un canale rai in HD. Peccato che il televideo rai 3 Piemonte (p. 493) riporti la configurazione del mux 4 con rai 5, storia e HD. :5eek:

come gia detto se capita a tutto il paese é un problema rai, se invece capita soltanto a te e non ai vicini allora é un problema tuo.
Tanto per dare un indicazione,non certo per dire che e' lo stesso motivo...ci mancherebbe.....comunque quando si passo' al digitale qui nella zona dove abito ci fu un problema con il mux1 rai in vhf h1. Segnale perfetto tutta la giornata che imprivvisamente si deteriorava quasi totalmente alla sera,il tutto in un raggio di circa 200 metri...dopo varie ricerche si stabili che il provlema si verificava all accensione dell illuminazione pubblica in strada e se ne andava con lo spegnimento....decisamente difficile convincere chi proprio non credeva a tale cosa,poi finalmente il gestore dell illuminazione si convinse a fare un test accendendo di giorno un tratto di linea scoprendo che si trattava di un reattore di un neon.....incredibile ma vero

non lo so ma cacciava in tutte le case intorno!
Agli albori della radio è successo anche il contrario...
A fine estate 1975, proprio in questo periodo dell'anno (sono 41 anni), iniziava le trasmissioni RadioReggio, da una casa sulla piazzetta antistante la Chiesa di S. Stefano...le prime domeniche si sentiva zumpapapa, il liscio programmato in tarda mattinata domenicale, che entrava in sottofondo nell'amplificazione della chiesa... :laughing7:

Agli albori della radio è successo anche il contrario...
A fine estate 1975, proprio in questo periodo dell'anno (sono 41 anni), iniziava le trasmissioni RadioReggio, da una casa sulla piazzetta antistante la Chiesa di S. Stefano...le prime domeniche si sentiva zumpapapa, il liscio programmato in tarda mattinata domenicale, che entrava in sottofondo nell'amplificazione della chiesa... :laughing7:
Ah questa è come quella di Radio Vaticana nei citofoni di qualche anno fa :lol: /OT

mi sa che e' da tanto che non vengo piu qui .....

ma ora la RAI ha ben 3 canali HD ? vedo che c'e rai hd sul 502 e rai3 hd sul 503 .... ops, ma da quando sta novita ?

quindi 3 HD come mediaset ?

ma ora la RAI ha ben 3 canali HD ? vedo che c'e rai hd sul 502 e rai3 hd sul 503 .... ops, ma da quando sta novita ?

Rai 1hd - Rai 2hd - Rai 3hd - Rai 1 sport hd

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso