Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A Castelletto e mi sembra l'abbia fatto anche @miriam a sesto si riesce a prendere con l'antenna di quarta banda puntata sul cdf in orizzontale per rai anche il 25 da valcava,prima di spendere soldi prova!!!
P.S.
Poi siamo tutti d'accordo che non è questo il giusto "modus operandi".
Ho già provato!!😊 E' una delle prime cose in cui ho sperato!!! Purtroppo niente, a Varallo Pombia con la orizzontale verso Varese ricevo ottimamente le Rai ma del 25 di La7 neppure l'ombra! Tu mi dici di provare a metterla in posizione ibrida tra CDF e VLC? Proverò anche questo. Appena finirà di piovere e il tetto sarà asciutto e sicuro farò altri tentativi (ovviamente la speranza principale è che da domani riprendano i lavori al Calenzone e al Giarolo e che sistemino i danni fatti da sud!)

Buongiorno a tutti.
Dal 2 Ottobre dovrebbe essere presente sul canale 29 UHF Lombardia, quello di Canale11, l'emmittente Teleboario, MUX trasmesso da Valcava.
Dato che non ho la possibilità di verificarlo personalmente, c'è qualcuno che riceve da Valcava che può confermarmi questa notizia?

TeleBoario è accesa da sempre su quel mux. E prima era sul 10 dalla maddalena. A Milano si vede ottimamente, anche se la definizione non è il massimo.

Stasera vedevo del segnale sul 5 VHF ma non sono riuscito a capire di che cosa si trattasse, non sintonizzavo nulla.

Che te ne fai del filtro della Fracarro a 5 celle quello amplifica di 45 dB che non serve a niente
e anche se lo chiudi di 30 dB poi non lavora bene , se invece lo chiudi solo di 20 dB poi ti rimane una amplificazione di 25 dB che non serve a niente anzi ti sporca solo il segnali, chiedi a elettt , lui ha detto che un filtro di canale attivo deve solo amplificare di qualche dB insomma pari a quello che perdi con la passante sul filtro stop , poi per amplificare le perdite della distribuzione ci pensa poi il centralino

Praticamente col filtro attivo Fracarro ti trovi 25 dB di amplificazione in piú che puó solo fare danno e non serve quindi se non a introdurre piú intermodulazione

L´Helman , quello verde invece introduce se non sbaglio 6/7 dB in piú e li puoi pure regolare a zero e lo ritengo sicuramente migliore

Ma ci sono anche i famosi MN 44 Teko di seconda mano di elettt

Ti mando un PVT

45dB?? Caspita, io ero ancora fermo ai Fracarro che amplificavano al massimo di 12 dB ... hanno cambiato tutto!! No no, se amplificano fino a 45dB chiaramente è eccessivo in questo caso, è uno sproposito! (a me girano tanto le scatole pensando che mio zio aveva un impianto a filtri attivi risalente a inizio anni '90, tutti Fracarro FAU4 ... quelli vecchi a 4 celle che ti davano una amplificazione di 4dB al massimo; ha fatto rifare l'impianto e gli hanno messo una centralina elettronica, e vabbè. Il problema è che l'antennista, senza alcuna autorizzazione, senza chiedere nulla ... si è portato via tutto il vecchio materiale! (filtri, alimentatore, amplificatore finale, ponticelli ... tutto!). Contattato al telefono da me ha detto che pensava di fare un piacere a fare pulizia nel sottotetto perché tanto era roba vecchia!! Vecchia però funzionante!! Solo tra quei filtri lì un 25 l'avrei trovato di sicuro! ma anche i filtri Rai li avrei trovati e magari anche quelli lì a 4 celle sarebbero stati sufficienti ... ormai è tardi, si è preso tutto senza chiedere una mazza e dice che ormai ha buttato via tutto! (io non ci credo che abbia buttato tutto ... ma ormai è andata così!)

No, Tele7laghi si posiziona sul n.74 e sul ch21 non arriva nessuna emittente importante che si posizioni in lcn appetibili. Come ti ha già risposto cr92 il 17 è di Bergamo tv (io la ricevevo un tempo quando il 29 da CDF era di Quenza, da quando il ch29 da CDF è passato a Videonord anch'io il n.17 di Bergamo Tv ce l'ho vuoto.

Ok,si ho risintonizzato il 39 ed ora mi ha messo BergamoTV... sul 17. Sul 12 ho invece Teletutto. La LCN delle locali è a dir poco comica. Che me ne frega a Milano di teletutto e bg tv tra i primi 20 ? Che cavolate .. Vabbè tanto in camera guardano solo i canali principali e poi la tv via web (premum play).

Non ho ancora provato da mia madre a vedere l'11. Ha un filtro Hellman sul 9 e dubito si veda. Peraltro tali filtri a 6 celle sono usati nella maggior parte degli impianti milanesi, top level non temono confronti.

Ok,si ho risintonizzato il 39 ed ora mi ha messo BergamoTV... sul 17. Sul 12 ho invece Teletutto. La LCN delle locali è a dir poco comica. Che me ne frega a Milano di teletutto e bg tv tra i primi 20 ? Che cavolate .. Vabbè tanto in camera guardano solo i canali principali e poi la tv via web (premum play).

Non ho ancora provato da mia madre a vedere l'11. Ha un filtro Hellman sul 9 e dubito si veda. Peraltro tali filtri a 6 celle sono usati nella maggior parte degli impianti milanesi, top level non temono confronti.
Da me rimane libero il 17 perchè Bergamo Tv al momento da CDF non c'è più (vedremo in futuro se tornerà) e il 12. Sul 12 in teoria dovrebbe andare Rete 7 ... ma siccome il segnale arriva da Cdf (postazione lombarda) lo mandano sul 113 e sul 252. Una volta sul 12 si posizionava Telemilano Tele Tv ... ormai però da tantissimo tempo (forse ormai da 2 anni) Più blu da CDF ha spento il 43 e anche a Varallo Pombia da Valcava il 43 è l'unica frequenza che fin qui non arriva più! Mi viene da ridere perchè proprio a Varallo Pombia subito dopo lo s.o. Più blu arriva con una potenza da far invidia alle Rai su una marea di frequenze ... sul 68 (quando ancora la gamma 60-69 era per la tv), sul 55, sul 54 e poi con una bulimia mai vista si erano presi anche il 69!!! Calcolando che su ogni frequenza generavano un sacco di cloni il televisore era impestato da Più Blu!!!! Poi gli hanno assegnato il 43 e ok continuavano ad arrivare bene. Quindi gradualmente hanno iniziato ad abbassare il segnale ..... e alla fine da queste zone sono spariti del tutto! Da Cdf poi hanno proprio spento completamente! Valli a capire, dall'esagerazione al niente!!

Teletutto da che frequenza scusa? 54?
Se non è cambiato qualcosa, fuori provincia di BS (salvi sforamenti del 42), Teletutto non dovrebbe essere sul 12, che è (o era?) di TeleMilano e UNICA.
Il 17 di BergamoTv è invece sempre stato regionale
TeleBoario è accesa da sempre su quel mux. E prima era sul 10 dalla maddalena. A Milano si vede ottimamente, anche se la definizione non è il massimo.
Super TV non ha mai trasmesso da Valcava, però...

Quesito tecnico... Rete7 non finisce mai di stupirmi :)

Da qualche settimana il canale LA TV è stato riaggiunto nel Mux Rete7 (era stato eliminato per alcuni giorni). Inizialmente era stato aggiunto con bitrate basso e risoluzione molto bassa. Poi la risoluzione è stata alzata...
Fatto sta che ieri ho notato che TSREADER mi da come bitrate del canale 2,03 Mbps. Chi ha usato almeno una volta questo software sa che se non si modifica nulla i bitrate sono in ordine decrescente, eppure LA TV con i suoi 2,03 è sotto a un altro canale con bitrate più basso. E chiaro quindi che tsreader mi venga un dato errato di quel canale. Com'è possibile? :icon_rolleyes: :eusa_think:

15181267_1146892588692919_8116859394834415902_n.jpg

Quesito tecnico... Rete7 non finisce mai di stupirmi :)

Da qualche settimana il canale LA TV è stato riaggiunto nel Mux Rete7 (era stato eliminato per alcuni giorni). Inizialmente era stato aggiunto con bitrate basso e risoluzione molto bassa. Poi la risoluzione è stata alzata...
Fatto sta che ieri ho notato che TSREADER mi da come bitrate del canale 2,03 Mbps. Chi ha usato almeno una volta questo software sa che se non si modifica nulla i bitrate sono in ordine decrescente, eppure LA TV con i suoi 2,03 è sotto a un altro canale con bitrate più basso. E chiaro quindi che tsreader mi venga un dato errato di quel canale. Com'è possibile? :icon_rolleyes: :eusa_think:

15181267_1146892588692919_8116859394834415902_n.jpg

Da profano - e ti garantisco che più profano di me non ce n'è - noto che sono in ordine decrescente le percentuali... Se mai questo dato può influire...

Si le percentuali dovrebbero essere corrette. Il bitrate reale dovrebbe essere infatti sotto 1,35 Mbps. Guardando il canale infatti non si direbbe proprio che ha 2 Mbps. Probabilmente 1,34 o giù di li è il bitrate reale che ha il canale. Quello che è errato è l'indicazione del bitrate e non capisco il perchè e come sia tecnicamente possibile.
Il Mux Rete7 non è nuovo a stranezze del genere, ma questa mi è nuova :D :)

Teletutto da che frequenza scusa? 54?
Se non è cambiato qualcosa, fuori provincia di BS (salvi sforamenti del 42), Teletutto non dovrebbe essere sul 12, che è (o era?) di TeleMilano e UNICA.
Il 17 di BergamoTv è invece sempre stato regionale

Super TV non ha mai trasmesso da Valcava, però...

Si Teletutto è dal 54, con il samsung la ricevo molto bene, decisamente i sinto T2 vano meglio dei T1, ma la vedo spesso anche con il CT. Non faccio mai sintonizzazione completa automatica per non cambiare la lista personalizzata, ho messo tutti gli HD al posto degli SD. Così evidentemente sintonizzando il 54 mi mette teletutto sul 12. Meglio di TeleMilano in fondo .. Il 54 ha comunque un segnale molto basso.

Si SuperTV non trasmetteva da Valcava ma dal Maddalena arrivava benissimo alla mia antenna in VHF fino a quando lo hanno disattivato, per questo tele boario non è una novità per me, peraltro un canale prettamente locale.

Si Teletutto è dal 54, con il samsung la ricevo molto bene, decisamente i sinto T2 vano meglio dei T1, ma la vedo spesso anche con il CT. Non faccio mai sintonizzazione completa automatica per non cambiare la lista personalizzata, ho messo tutti gli HD al posto degli SD. Così evidentemente sintonizzando il 54 mi mette teletutto sul 12. Meglio di TeleMilano in fondo .. Il 54 ha comunque un segnale molto basso.
Ma quindi Teletutto sul Mux Videostar ora è di nuovo sul 12 o lo hai ancora lì da quel periodo in cui era stato sul 12 (per poi tornare sui 6xx) perché non hai risintonizzato?
questo tele boario non è una novità per me, peraltro un canale prettamente locale.
Appunto per quello dicevo che è proprio una bella storia che TeleBoario si veda a Milano e non a 6 km dal Lago di Iseo

Ma quindi Teletutto sul Mux Videostar ora è di nuovo sul 12 o lo hai ancora lì da quel periodo in cui era stato sul 12 (per poi tornare sui 6xx) perché non hai risintonizzato?

Appunto per quello dicevo che è proprio una bella storia che TeleBoario si veda a Milano e non a 6 km dal Lago di Iseo
Si teletutto va sul 12 se sintonizzo solo il 54. Per Boario sono oggi le comiche avrò il fegato centenario.

Per la cronaca tele boario è sul 71.

Inviato da Samsung S5

Confermo che il canale 11 non si riceve con una classica centralizzata milanese canalizzata . Quindi alla fine potranno vederlo in pochissimi.

Inviato da Samsung S5

Ahhhh mai bevuta... Sarà per quello che il mio fegato fa già le bizze

Non riesco davvero a capire quale possa essere sembrano tutte postazioni molto locali. Forse Barzio LC.

Svuotato il canale 11 da Milano rimane acceso ma vuoto.

Inviato da Samsung S5

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso