Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma tu misuri calenzone ... non dovrebbe calare nulla da lì... Attendo informazioni anche io...

No non avevi capito male ;)
Ah!!! Mi consolo, capisco ancora!! :D Appena andrò a Varallo Pombia verificherò subito! Ma ... dovrei trovare novità positive o c'è il rischio anche negative? Se ho ben capito avete in pratica messo l'antenna nuova dal Giarolo ....... :) Al massimo all'inizio della prossima settimana vado dai miei e verifico la situazione del Calenzone a Varallo Pombia, misuro e poi ti faccio avere le misurazioni attuali e quelle che avevo fatto a metà e a fine dicembre!

Non aver fretta! Aspetta la fine dei lavori!!! intanto hanno acceso il Bricco verso Nord Ovest nel buco d'intersezione fra Calenzone e Giarolo poi vedremo il resto...Un passo per volta per valutare bene le varie conseguenze di ogni modifica

info

scusate...ieri facendo zapping ho trovato VivoPavia.... tv nuova e davvero di Pavia ?

c'entra nulla con telePavia ? ;)

Nata il giorno che telepavia ha abbandonato il bouquet di telelombardia. Trasmette poco...

È prodotta da Telelombardia da quando Telepavia ha lasciato il loro mux. Direi che con Telepavia non c'entra niente

ma il 44, da Monza, oggi e stasera si accende si spegne, non si vede niente! maltempo?

Ho notato sporadiche disfunzioni in questi giorni e alcuni brevi off su vari mux valcava-milano anche su segnali mediaset. il maltempo centra di sicuro.

Per quanto riguarda Canale Italia in Lombardia è credibile, da quanto leggo, che spenga il 53 per andare sul 7 ? Mi sembra che sia assente completamente un piano professionale che porti a fornire dei servizi utili. Figuriamoci a quanti può importare cantando e ballando a milano .. bah.

Domanda tecnica per gli esperti :)

Se due Mux regionali hanno lo stesso Network ID, ci potrebbero essere problemi su decoder e tv? Il Transport Stream ID è diverso ma il Network ID no :icon_rolleyes: :eusa_think:

Ah!!! Mi consolo, capisco ancora!! :D Appena andrò a Varallo Pombia verificherò subito! Ma ... dovrei trovare novità positive o c'è il rischio anche negative? Se ho ben capito avete in pratica messo l'antenna nuova dal Giarolo ....... :) Al massimo all'inizio della prossima settimana vado dai miei e verifico la situazione del Calenzone a Varallo Pombia, misuro e poi ti faccio avere le misurazioni attuali e quelle che avevo fatto a metà e a fine dicembre!

Ma tu lo ricevi il 60?

Ho notato sporadiche disfunzioni in questi giorni e alcuni brevi off su vari mux valcava-milano anche su segnali mediaset. il maltempo centra di sicuro.

Per quanto riguarda Canale Italia in Lombardia è credibile, da quanto leggo, che spenga il 53 per andare sul 7 ? Mi sembra che sia assente completamente un piano professionale che porti a fornire dei servizi utili. Figuriamoci a quanti può importare cantando e ballando a milano .. bah.

Grazie Spinner!!!

Ma tu lo ricevi il 60?
Ad Arona no (ho provato oggi ad inserire nel centralino per curiosità l'antenna verso sud ma del 60 nessuna traccia).
Proverò dai miei genitori a Varallo Pombia: fino ad oggi anche a Varallo Pombia non è mai arrivato un solo segnale dal Ronzone!! Io speravo ad esempio che con lo spegnimento di tutti i 32 lombardi almeno il 32 di Rete 7 dal Ronzone trovandosi unico e libero nell'etere fin qui in provincia di Novara arrivasse ... manco per niente!!!!
Controllerò nei prossimi giorni il 60 ... essendo in qpsk qualche possibilità che arrivi penso che ci possa essere! Vi farò sapere

Grazie della segnalazione lucpip ... ho guardato il documento ma non ho idea di come interpretarlo, in pratica non immagino proprio ai fini concreti quali fornitori di servizi audiovisivi tra quelli elencati possa ambire (sempre che sia interessato) ad entrare nei mux 11 e 7 ... non so come funzioni il meccanismo, quali siano le posizioni utili in graduatoria, i requisiti che debbano avere ecc ecc

Non aver fretta! Aspetta la fine dei lavori!!! intanto hanno acceso il Bricco verso Nord Ovest nel buco d'intersezione fra Calenzone e Giarolo poi vedremo il resto...Un passo per volta per valutare bene le varie conseguenze di ogni modifica
Ok!! La settimana prossima in ogni caso non mi costa nulla dare una controllatina al 25 dal Calenzone a Varallo Pombia! Non credo che se il lavoro stavolta si è limitato al Bricco ci siano state ripercussioni da sud fin nel novarese ... almeno spero! Ma si sa (almeno grossolanamente) quando avverà la fine dei lavori? (immagino che con fine lavori intendi l'installazione dell'antenna nuova al Giarolo). Mi raccomando ... quando installerete l'antenna definitiva al Giarolo mettetevi una mano sul cuore e pensate anche a noi che siamo aggrappati a quel debole segnale dal Calenzone!! :)

Una schermata a barre colore con scritto MULTIPLEX CH60 PROVE TECNICHE. Il segnale non è il massimo... ma è comunque in QPSK quindi facile da ricevere.
Immagino però che sia solo momentaneamente in QPSK e con un fec a 1/2 !! Così ci starebbe dentro pochissimo in quel mux ... giusto un paio di emittenti!😊

Grazie della segnalazione lucpip ... ho guardato il documento ma non ho idea di come interpretarlo, in pratica non immagino proprio ai fini concreti quali fornitori di servizi audiovisivi tra quelli elencati possa ambire (sempre che sia interessato) ad entrare nei mux 11 e 7 ... non so come funzioni il meccanismo, quali siano le posizioni utili in graduatoria, i requisiti che debbano avere ecc ecc
Pensa che sono pagati x scrivere e pensare certe assurdità.

Inviato da Samsung S5

Leggo nella lista di Alessandria di OtgTv il Mux Canale 11 da M.Penice sul canale 29! :5eek:
Io non noto "cali" di qualità per il Mux La9. Chissà... magari con La9 off il Mux in città potrebbe anche arrivare (come Videostar) anche se arriva difficilmente solo in alcune zone :icon_rolleyes: :eusa_think: Solo che con il segnalone di La9 è difficile fare verifiche ora :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso