Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi basta sapere se utilizzi una sola antenna uhf oppure due e in quest'ultimo caso come sono miscelate, questo per essere sicuri che é un problema loro.

Verso la postazione Persidera è puntata una sola antenna banda V. Ricevo perfettamente il 49, 46 e 55. Che trasmettano sempre dalla stessa postazione. Su Altra direzione ho la banda IV per le Rai e svizzera.
Loro stessi hanno ammesso di avere avuto problemi di SFN nelle zone che ho indicato prima.
E non può sparire a tutto il paese un mux e ricomparire l'altro nello stesso momento....il mio impianto non ha assolutamente alcun problema.
peraltro un loro tecnico ha fatto delle prove con me al telefono, commutando non so che cosa era riuscito a ridare il segnale, una volta che ha ricommutato sulla posizione precedente è sparito e lui stesso non si spiegava il perchè.
Questo conferma che non sanno gestire i loro ripetitori.

se le tue due uniche antenne sono poste sulla centralina in ingressi di bande diverse (una in ingresso quarta e una in ingresso quinta banda) allora non c'entra il tuo impianto, in caso diverso invece si.

se le tue due uniche antenne sono poste sulla centralina in ingressi di bande diverse (una in ingresso quarta e una in ingresso quinta banda) allora non c'entra il tuo impianto, in caso diverso invece si.

Ma se anche fosse diverso il problema è sempre loro, tu ti fissi solo su me ma tutto il paese non la vede. Ho verificato io a casa di almeno 4 persone.
Come ho scritto prima, ho fatto delle prove con un tecnico loro al telefono mentre switchava il segnale e questo ritornava ad essere visibile, mi sembra ben chiaro e palese che è un problema loro.

Ma se anche fosse diverso il problema è sempre loro, tu ti fissi solo su me ma tutto il paese non la vede. Ho verificato io a casa di almeno 4 persone.
Come ho scritto prima, ho fatto delle prove con un tecnico loro al telefono mentre switchava il segnale e questo ritornava ad essere visibile, mi sembra ben chiaro e palese che è un problema loro.
Cos'è che sarebbe sta prova, cosa significa switchare? :eusa_think:

Ma infatti... che significa? Comunque le cose si possono anche segnalare in un'altra maniera senza usare questo tono e parole. Anzi, a mio parere facendo così è pure controproducente...

Vediamo se @3750... passa da queste parti. Non è da escludere un guasto in postazione e più di due Mux al momento non possono stare attivi. Cosa simile era successa da Bricco dell'olio non molto tempo fa :icon_rolleyes:

avranno spento uno dei trasmettitori per verificare la tenuta dell'sfn; se un impianto d'antenna ha due antenne uhf miscelate alla bruta é piu esposto a danni di questo tipo, percio chiedevo della miscelazione.

Ma infatti... che significa? Comunque le cose si possono anche segnalare in un'altra maniera senza usare questo tono e parole. Anzi, a mio parere facendo così è pure controproducente...

Vediamo se @3750... passa da queste parti. Non è da escludere un guasto in postazione e più di due Mux al momento non possono stare attivi. Cosa simile era successa da Bricco dell'olio non molto tempo fa :icon_rolleyes:

Che parole e tono avrei usato ??? Quando dico che piu' persone da me interpellate dello stesso paese non vedono piu questi canali a che serve sapere le antenne come sono direzionate ?
In piu' ho anche specificato che con il loro tecnico abbiamo fatto questa prova e non appena ha fatto una variazione sul segnale è tornato per un attimo, non è altro che una conferma che il problema non è di chi riceve ma di chi trasmette. E' pura logica. Se fossi solo io a non vedere è normale che dubiterei sul mio impianto ma non è cosi.

E proprio poco fa ho saputo dai miei genitori e da una vicina che ieri sera è comparso sul tv un messaggio della presenza di nuovi canali, guarda a caso ieri pomeriggio hanno messo mano sul traliccio dicendomi che era tutto a posto e da ieri sera magicamente è tornato visibile il mux (esempio Real Time canale 31).

Sono in torto io per caso ???

ho visto paesi interi con impianti d'antenna malfatti, certo finché si vede si vede...anche con un cacciavite infilato dietro al ricevitore al posto dell'antenna si vede....non dico che non abbiano avuto anche loro problemi di trasmissione, ma con impianti non perfetti si notano maggiormente.

avranno spento uno dei trasmettitori per verificare la tenuta dell'sfn; se un impianto d'antenna ha due antenne uhf miscelate alla bruta é piu esposto a danni di questo tipo, percio chiedevo della miscelazione.

Si Gherardo, ma nello stesso momento ti dico che sono tante le persone che non lo vedono piu' nel mio paese non può essere il mio impianto. Non è che non ti ho dato ascolto o non volevo dirtelo ma secondo me non era utile proprio perchè la questione è superata dal momento che il problema è rilevato da tutto il paese.

Guarda a caso, 2 ore fa, ho ricevuto una mail da un loro responsabile dove mi specifica i valori corretti di emissione e di MER specificando che è stata fatta solo una rilevazione quando invece è stato fatto un intervento.
E guarda caso ora si vedono perfettamente.
Non pensate che questi tecnici siano cosi bravi e onesti, a volte e spesso ne sanno meno di voi e/o inventano balle per non dire che c'era un problema.

Che parole e tono avrei usato ???

Beh rileggi il messaggio. Come "presentazione" del problema non è il massimo. Perchè hai un problema tu e nella tua zona non significa che Persidera è il peggio (ovunque).

Comunque ti ho dato la mia opinione sul problema. Magari non è quello ma potrebbe essere. Comunque ripeto, vediamo se passa 3750... da queste parti.

La domanda però ora è... se è da Novembre che hai problemi perchè hai aspettato 4 mesi per segnalarlo qui sul forum? :eusa_shifty: :eusa_think:

Beh rileggi il messaggio. Come "presentazione" del problema non è il massimo. Perchè hai un problema tu e nella tua zona non significa che Persidera è il peggio (ovunque).

Comunque ti ho dato la mia opinione sul problema. Magari non è quello ma potrebbe essere. Comunque ripeto, vediamo se passa 3750... da queste parti.

La domanda però ora è... se è da Novembre che hai problemi perchè hai aspettato 4 mesi per segnalarlo qui sul forum? :eusa_shifty: :eusa_think:

Che Persidera sia il peggio si perchè io collaboro con Rai e Mediaset e ogni volta che segnalo un problema ho un riscontro puntuale ed una risoluzione, cosa che non è accaduta con Persidera (ex Timb).
Io non segnalo quasi mai sul forum perchè conoscendo il tecnico della ex Timb ho sempre avuto fiducia, come negli altri due di Rai e Mediaset, ma dopo questa vicenda non posso che parlarne male e dubitare molto sul suo operato.

Sul forum ho semplicemente voluto riportare la mia esperienza e non fare una segnalazione anche perchè non immginavo si potesse fare, vengo raramente sul forum e quando lo faccio racconto le mie disavventure oppure chiedo ad altri se riscontrano lo stesso problema.
Nel mio caso specifico di oggi riguarda una valle dove sicuramente nessuno di voi risiede.
Io vi riporto questo triste caso che non fa altro che raccontare come lavora certa gente e come si comporta nei confronti degli utenti.

Rete7 non si smentisce mai... Hanno già cambiato la "fonte" per ritrasmettere iTV Italia (165) nel loro Mux. Peccato che questa fonte sia ancora in test sul SAT e senza identificativo (tipico stile di sky quando i canali sono in test su sue frequenze). Bene... ora anche sul DTT il canale è senza identificativo e quindi molti decoder/tv che avevano il canale memorizzato potrebbe sparire o essere eliminato e se si fa una nuova scansione su molti decoder/tv il canale potrebbe non essere proprio visto. Ma aspettare? Tanto se verrà eliminato dalla vecchia frequenza sat, verrà fatto a fine mese o comunque non oggi e neanche domani... :eusa_doh:

17191239_1256879131027597_1143838916777879195_n.jpg

Anche se poi l'identificativo messo nel Mux non dovrebbe essere strettamente collegato alla fonte SAT. Discorso diverso invece per i pid audio/video/pcr/pmt... Quindi potrebbe essere proprio un loro pasticcio, e non è neanche il primo!

Scusate non ho capito una cosa, ho sentito dire che Mediaset ha acquistato lcn 20 di Rete Capri , dunque su che lcn andrà poi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dunque, in pratica, come deve essere inteso il documento? Sul ch 60 andranno i tre canali GRP e Canale Italia 83 che hanno in tabella la conferma della capacità trasmissiva richiesta?
Da come ho capito io, il 60 (o il 46, a seconda di come si siano espressi gli interessati) dovrà ospitare quei canali e i restanti 14 e rotti mbps restano disponibili per i canali dell'intesa.
Scusate non ho capito una cosa, ho sentito dire che Mediaset ha acquistato lcn 20 di Rete Capri , dunque su che lcn andrà poi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'acquisto non si è ancora concluso e Il Sole 24 Ore ha scritto di cessione non della sola LCN 20, ma anche della 120 e della 520. Del futuro di Retecapri non si sa nulla: potrebbe andare sulla 122, sulla 247, come anche chiudere..
Comunque se ne parla qui: https://www.digital-forum.it/showthread.php?t=189778 ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso