Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
maximino72 ha scritto:
Devi indirizzare gli accidenti a Telecupole (il mux di Vercelli, è loro, Videostar è "ospite):d

Ah ecco allora aiutami..
Non vuole proprio morire!! Inoltre non capisco dove effettivamente si trovi, quindi non riesco ad indirizzarli con precisione!!

Stando ad OTGtv dovrebbe essere in via de revel ovvero dopo i militari nella strada che va ai cappuccini!!

marcox70 ha scritto:
ovviamente andranno sul 49 che e' il canale assegnato nelle zone all digital pero' penso tra sett. ed ottobre dopo lo swittc off
In realtà il passaggio dal 54 al 49 è previsto nel bimestre Luglio-Agosto; personalmente ho assistito martedì scorso ad un Test all'ora di pranzo (fra le 12,30 e le 13) in cui si era spento sul 54 ed era acceso sul 49 con segnale migliore e maggior definizione grazie anche alla SFN con gli impianti già sul 49. Purtroppo è stato per circa mezz'ota (quindi solo un Test) poi è tornato sul 54 dove è ancora tuttora, ma proprio perchè è stato testato il cambio frequenza definitivo credo che sia imminente, speriamo entro inizio Agosto.
Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
In realtà il passaggio dal 54 al 49 è previsto nel bimestre Luglio-Agosto; personalmente ho assistito martedì scorso ad un Test all'ora di pranzo (fra le 12,30 e le 13) in cui si era spento sul 54 ed era acceso sul 49 con segnale migliore e maggior definizione grazie anche alla SFN con gli impianti già sul 49. Purtroppo è stato per circa mezz'ota (quindi solo un Test) poi è tornato sul 54 dove è ancora tuttora, ma proprio perchè è stato testato il cambio frequenza definitivo credo che sia imminente, speriamo entro inizio Agosto.
Ciao! ;)
Ma tu ci credi che lo faranno ad agosto??? :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: quelli sono già in ferie da questa settimana :lol: :lol: :lol: e fino a settembre . . . scordati ! :mad: :mad: :mad:

EDIT: Spero solo di sbagliarmi e che tu abbia ragione ;)

sailorman ha scritto:
Ma tu ci credi che lo faranno ad agosto??? :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: quelli sono già in ferie da questa settimana :lol: :lol: :lol: e fino a settembre . . . scordati ! :mad: :mad: :mad:

EDIT: Spero solo di sbagliarmi e che tu abbia ragione ;)
Temi che quel Documento in PDF di Elettronica Industriale in cui si erano decise le frequenze e che con Luglio-Agosto c'è il passaggio dal 54 al 49 sia da buttare a questo punto nel solito "deposito attrezzi" come la maggior parte delle decisioni che si prendono nel nostro Paese e il Test effettuato con 2 mesi di anticipo sullo S.O.? :eek: :eek: :eek:

franz1963 ha scritto:
Temi che quel Documento in PDF di Elettronica Industriale in cui si erano decise le frequenze e che con Luglio-Agosto c'è il passaggio dal 54 al 49 sia da buttare a questo punto nel solito "deposito attrezzi" come la maggior parte delle decisioni che si prendono nel nostro Paese e il Test effettuato con 2 mesi di anticipo sullo S.O.? :eek: :eek: :eek:
Spero sinceramente di sbagliarmi, ricordo bene quel documento, ma come anche tu ben sai, le cose dette ieri non sono più valide oggi (almeno in questo benedetta Italia). Siamo maledettamente conosciuti per cancellare con il gomito quello che abbiamo scritto con la matita . . . :sad:
EDIT: Certo che dopo che leggi queste notizie . . . cosa vuoi che ci pensi io?

Ultima modifica:
sailorman ha scritto:
Spero sinceramente di sbagliarmi, ricordo bene quel documento, ma come anche tu ben sai, le cose dette ieri non sono più valide oggi (almeno in questo benedetta Italia). Siamo maledettamente conosciuti per cancellare con il gomito quello che abbiamo scritto con la matita . . . :sad:
EDIT: Certo che dopo che leggi queste notizie . . . cosa vuoi che ci pensi io?

Beh ma vediamo di separare lo stato da un documento rilasciato da una ditta privata a mero scopo esplicativo e quindi senza alcun valore per quanto riguarda possibili obblighi, da allora ad adesso potrebbero essere cambiate alcune cose e non essere più ideale il passaggio di canale.

VILLO1988 ha scritto:
Ah ecco allora aiutami..
Non vuole proprio morire!! Inoltre non capisco dove effettivamente si trovi, quindi non riesco ad indirizzarli con precisione!!

Stando ad OTGtv dovrebbe essere in via de revel ovvero dopo i militari nella strada che va ai cappuccini!!

Ti indirizzo volentieri.... esci da Vercelli passando dai Cappuccini, davanti al Mastro Artigiano vedi un bel traliccio....è lui:D

da oggi aggancio un mux sul canale 32 freq 562 mhz ma essendo al limite il decoder non lo sintonizza.abito in brianza qualcun altro riceve questo mux ,mi sa dire di chi è e da dove viene

renten ha scritto:
da oggi aggancio un mux sul canale 32 freq 562 mhz ma essendo al limite il decoder non lo sintonizza.abito in brianza qualcun altro riceve questo mux ,mi sa dire di chi è e da dove viene
Controlla su questo sito da dove potrebbe provenire quel segnale. Purtroppo non sono di quella zona e non ti potrei aiutare oltre che darti il link per controllare.
Saluti, :D

sailorman ha scritto:
Controlla su questo sito da dove potrebbe provenire quel segnale. Purtroppo non sono di quella zona e non ti potrei aiutare oltre che darti il link per controllare.
Saluti, :D

già fatto, non ho trovato niente se non l'emissione analogica di La7 da milano e dai Piani d'erna(lc) che comunque sintonizzo anch'io. Deve trattarsi di qualcosa di nuovo o di una propagazione da siti lontani

maximino72 ha scritto:
Ti indirizzo volentieri.... esci da Vercelli passando dai Cappuccini, davanti al Mastro Artigiano vedi un bel traliccio....è lui:D

mi dai una mano a prenderlo a picconate??
Non è tanto distante infondo, passo da casa tua a prenderti, ed andiamo assieme..

P.s= I passamontagna li metto io..

LOL!!

:D :D :D :D :D

P.p.s= L'alternativa è andare a valcava a spostare quel mux4 dal 64 al 40..
Mi sembra però un po' più complessa come cosa!!

franz1963 ha scritto:
Temi che quel Documento in PDF di Elettronica Industriale in cui si erano decise le frequenze e che con Luglio-Agosto c'è il passaggio dal 54 al 49 sia da buttare a questo punto nel solito "deposito attrezzi" come la maggior parte delle decisioni che si prendono nel nostro Paese e il Test effettuato con 2 mesi di anticipo sullo S.O.?
Spero solamente che il passaggio dal 54 al 49 avvenga presto, questo 54 continua a squadrettare ed è così basso, lo perdo addirittura, a volte... sbrigatevi! :evil5: :lol:

MyBlueEyes ha scritto:
Spero solamente che il passaggio dal 54 al 49 avvenga presto, questo 54 continua a squadrettare ed è così basso, lo perdo addirittura, a volte... sbrigatevi! :evil5: :lol:

Ma questo passaggio può avere effetti positivi anche sul 49 da valcava??

sailorman ha scritto:
Certo che dopo che leggi queste notizie . . . cosa vuoi che ci pensi io?
Speriamo solo che la decisione sia per un secco NO al rinvio, ma solitamente vale sempre che chi vive sperando,........, però speriamo lo stesso, altrimentio faremo la solita figuraccia di partire sempre per primi e arrivare (se ci sarà un arrivo!) per ultimi. ;)

VILLO1988 ha scritto:
Ma questo passaggio può avere effetti positivi anche sul 49 da valcava??
Dovrebbe averli certamente, infatti andrebbe in SFN e ne guadegnerebbe il segnale delle varie postazioni confinanti, infatti come ho già accennato un po' di post fa in quella mezz'oretta di Test sul 49 in SFN di martedì scorso il segnale era passato dal 59% al 66% e l'immagine più definita e senza segni di quadretti, mentre sul 54 ogni tanto cala un po' la definizione anche se posso considerarmi uno dei più fortunati che non mi squadretta nel vero senso, ma questo dipende dalla posizione in cui mi trovo (ho Giarolo a vista a soli 28 KM) e dall'assenza di interferenze qui dove abito. ;)

Ultima modifica:
franz1963 ha scritto:
Dovrebbe averli certamente, infatti andrebbe in SFN e ne guadegnerebbe il segnale delle varie postazioni confinanti, infatti come ho già accennato un po' di post fa in quella mezz'oretta di Test di martedì scorso il segnale era passatp dal 59% al 66% e l'immagine più definita e senza segni di quadretti, mentre sul 54 ogni tanto cala un po' la definizione anche se posso considerarmi uno die più fortunati che non mi squadretta nel vero senso, ma questo dipende dalla posizione in cui mi trovo e dall'assenza id interferenze qui dove abito. ;)

Difatti qui da me succede che ci siano dei cali notevoli di qualità..
per non parlare cmq che la potenza s'aggira attorno ai 30!!

Di giorno il 49 è inguardabile, mentre la sera migliora,anche se ognitanto ha dei vuoti..

il passaggio della lombardia non è previsto tra il 15 settembre e il 20 ottobre:evil5: ?!?! decideranno per il 20 ottobre cosi diranno che non hanno posticipato nulla:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso