Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VILLO1988 ha scritto:
Ah dimenticavo ad avvalorare la teoria secondo cui si passerà all'incirca intorno alla data prefissata dello switch off..
Questa è la seconda domenica sera dove il mux mbone che si trova sul 25 scompare totalmente..
(per maggiori info chiedere a L rogue sulla "teoria telecom")
Mi spieghi un pò su questa teoria?

sailorman ha scritto:
Mi spieghi un pò su questa teoria?

Ora non la ricordo precisamente, anche perchè non sono il creatore e non me ne voglio prendere i meriti; visto che la considero molto interessante..

Mi sembra però che quel bel mux da quello che ho capito si dovrebbe scambiare ed andare sul 60; perchè da quello che ricordo canale italia anche lei dovrebbe passare in digitale; e non avrebbe senso che lo facesse per 2\3 settimane proprio sul 60 per poi rispostarsi...(tra l'altro canale italia è scomparso dal 60 e non si vede in digitale)
Insomma si cerca d'anticipare i tempi..

Proprio la domenica successiva da quando ho letto di questa teoria, il mux sul 25 targato telecom ha iniziato a comportarsi stranamente!!

VILLO1988 ha scritto:
Ora non la ricordo precisamente, anche perchè non sono il creatore e non me ne voglio prendere i meriti; visto che la considero molto interessante..

Mi sembra però che quel bel mux da quello che ho capito si dovrebbe scambiare ed andare sul 60; perchè da quello che ricordo canale italia anche lei dovrebbe passare in digitale; e non avrebbe senso che lo facesse per 2\3 settimane proprio sul 60 per poi rispostarsi...(tra l'altro canale italia è scomparso dal 60 e non si vede in digitale)

Proprio la domenica successiva da quando ho letto di questa teoria, il mux sul 25 targato telecom ha iniziato a comportarsi stranamente!!
Ho appena controllato e canale italia sul 60 (dal Ronzone) lo becco come sempre :doubt:

sailorman ha scritto:
Ho appena controllato e canale italia sul 60 (dal Ronzone) lo becco come sempre :doubt:

Da me ha segnale debolissimo, mentre mbone sul 25 è ritornato con potenza 50 e qualità 0-1.

Mi chiedevo inoltre se riuscite a vedere italia1??
-Sul 45 in analogico si vede col deretano..
-sul 39 normalmente inattaccabile, ha potenza 18 e qualità 10.
-sul 49 con potenza 12 e qualità 1.

VILLO1988 ha scritto:
Da me ha segnale debolissimo, mentre mbone sul 25 è ritornato con potenza 50 e qualità 0-1.

Mi chiedevo inoltre se riuscite a vedere italia1??
-Sul 45 in analogico si vede col deretano..
-sul 39 normalmente inattaccabile, ha potenza 18 e qualità 10.
-sul 49 con potenza 12 e qualità 1.
Il 45 (Valcava) non ho segnale, ho filtrato per prendere da li il 39 Mediaset 2 (pot 48% Qual 100%) e come prima per il 49 da Valcava, perchè tanto prendo già il 39 che ha qualcosa di più del 49

Non vuol dire sai... Anch'io quando avevo ancora la vecchia antenna vedevo male (ma proprio male, anzi malissimo) certe volte mentre le altre volte vedevo benissimo. E' come se con il passare del tempo avesse perso le sue prestazioni e la direttività.

Stefano83 ha scritto:
Non vuol dire sai... Anch'io quando avevo ancora la vecchia antenna vedevo male (ma proprio male, anzi malissimo) certe volte mentre le altre volte vedevo benissimo. E' come se con il passare del tempo avesse perso le sue prestazioni e la direttività.

boh io non lo escludo, però ci sarebbe da sparare in mezzo agl'occhi all'antennista..

E' passato da casa mia ben poco tempo fà..

VILLO1988 ha scritto:

Se il 25 Timb di Valcava facesse cambio con un 60 al limite lo farebbe con il 60 di Primarete sempre di Valcava

paolo-steel ha scritto:
Se il 25 Timb di Valcava facesse cambio con un 60 al limite lo farebbe con il 60 di Primarete sempre di Valcava

Pardon..
la teoria non la ricordo precisamente... Infatti ho scritto chiedere a L.rogue!!

P.s= Se ritrovo il vecchio post metto un link..

VILLO1988 ha scritto:
Ah dimenticavo ad avvalorare la teoria secondo cui si passerà all'incirca intorno alla data prefissata dello switch off..
Questa è la seconda domenica sera dove il mux mbone che si trova sul 25 scompare totalmente..
(per maggiori info chiedere a L rogue sulla "teoria telecom")

La teoria era, appunto, una teoria.

E' venuta fuori questa storia dello scambio 25/60 la prima volta che è saltato il TIMB1.

Era intrigante come teoria, ma più semplicemente il tutto si potrebbe spiegare col fatto che la squadra tecnica T. non lavora la domenica. ;)

In altri thread, continuo a vedere citazioni di periodi più o meno lunghi di buio dei TIMB, anche in aree di switch off, e questi non possono dipendere da alcun scambio.

Forse dipendono unicamente da come lavora T. :eusa_whistle:

Edit: ho dimenticato di dire che la teoria includeva anche la RAI a cui spetterebbe il 25. Ma da quel versante non si è mosso proprio niente.

L_Rogue ha scritto:
La teoria era, appunto, una teoria.

E' venuta fuori questa storia dello scambio 25/60 la prima volta che è saltato il TIMB1.

Era intrigante come teoria, ma più semplicemente il tutto si potrebbe spiegare col fatto che la squadra tecnica T. non lavora la domenica. ;)

In altri thread, continuo a vedere citazioni di periodi più o meno lunghi di buio dei TIMB, anche in aree di switch off, e questi non possono dipendere da alcun scambio.

Forse dipendono unicamente da come lavora T. :eusa_whistle:

Edit: ho dimenticato di dire che la teoria includeva anche la RAI a cui spetterebbe il 25. Ma da quel versante non si è mosso proprio niente.

bè io continuo a preferire la teoria..
Ammettere che in telecom se la grattano alla domenica, per me è troppo!!:mad:

VILLO1988 ha scritto:
bè io continuo a preferire la teoria..
Ammettere che in telecom se la grattano alla domenica, per me è troppo!!:mad:
In Telecom non se la grattano solo la domenica . . . se la grattano anche il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Occhio che c'è un tecnico TIMB sul forum... :D Guarda caso dovrebbe occuparsi oltre che del Piemonte, anche della Lombardia

sailorman ha scritto:
In Telecom non se la grattano solo la domenica . . . se la grattano anche il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Ecco allora diamogli FUOCO!!:D :D :D :lol:

così iniziano a correre..

VILLO1988 ha scritto:
visto che sei di ghemme, sai dove si trova il mux di videonovara che ho sul 61??

Premesso che io ho un'unica antenna UHF attualmente puntata in direzione Penice/Giarolo, sul 61 ho solo un segnale debole in analogico di Telelibertà. Niente digitale.

Stefano83 ha scritto:
Occhio che c'è un tecnico TIMB sul forum... :D Guarda caso dovrebbe occuparsi oltre che del Piemonte, anche della Lombardia

:5eek:

Non faccio commenti su Telecom che è meglio, mi autocensuro...
:mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso