• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stanno cambiando mux, lasciano il 59 per rimanere solo sul 42, il senso è questo.

se non mi sbaglio la6 faceva parte del mux varesino con r55, malpensa ecc..poi Franco Bobbiese ha acquistato il canale la6 (dopo la parentesi con Telererporter) è uscito dal mux è andato su quello di Telenova, cambio nome in SportAction e poi adesso di nuovo tornato (anche) sul 42.
A questo punto attendo novità sul 59
 
Eliminati dal bouquet Telenova (versione lombarda, UHF 59) i contenuti "SPORTACTION" (LCN=086) e "SPORTACTION HD" (LCN=586), felicemente approdati ieri nel mux di Rete 55
 
Nel mux Rete55 (42 Valcava) RDS SOCIAL TV non è più a schermo nero ma sta regolarmente trasmettendo.
 
secondo me sono tutti matti col botto. dai come fai stare a dietro a questo digitale.

Troppi cambi, indice di progetti inesistenti, sparano a caso un canale per un po', cambi di mux che non si riesce a seguire, speriamo nel dvb-t2,
che almeno cali il numero delle tivù ma troveranno qualche trucco per farci stare tanta spazzatura anche dopo.
 
Adesso c'è nel mux RETE 55 LCN 95 RDS TV.

Il canale era stato aggiunto nella modalità "visibile solo ad alcune TV (tipo Samsung)" che è tipica dei canali eliminati male sul loro mux.:D
Difatti, hanno eliminato Sestarete (non ho idea del motivo), ma mentre la copia sul 295 è scomparsa correttamente, quella sul 217 a me (che ho appunto una TV "sensibile") risulta ancora presente a schermo nero.
Chissà perché hanno sempre avuto questo problema.
 
Il mux 42 Sestarete trasmette tutti i canali con audio distorto, risulta?

Alcuni canali si e inoltre su supersix e RDS ci sono microblocchi oltre che spesso immagini al rallentatore. Magari le cose sono collegate. Farò caso cmq se su tutti i canali del mux o solo una parte!
 
Ultima modifica:
Potrebbe essere un OT, ma scrivo qui visto che la questione di cui si tratta è legata a una situazione lombarda. Leggendo questo articolo https://www.newslinet.com/visual-ra...onali-mancano-solo-radio-24-e-radio-radicale/ ho notato che un passo afferma:
Basta la presenza solo audio, di norma nell’arco LCN 700, senza numerazione assegnata in assenza di bando (e quindi con perplessità su occupazioni arbitrarie che potrebbero essere contestate in qualsiasi momento)?
Quindi al momento chiunque risulti un FSMA radiofonico può occupare una numerazione a caso nell'arco 700? La cosa mi sembra strana, ma così si spiegherebbe (quasi) il motivo per cui in Lombardia c'è un conflitto apparentemente inspiegabile sulle LCN 701 e 702 tra le Radiocity sul mux Telecity e Radio Number One e un'altra radio sui mux Quenza.
 
Potrebbe essere un OT, ma scrivo qui visto che la questione di cui si tratta è legata a una situazione lombarda. Leggendo questo articolo https://www.newslinet.com/visual-ra...onali-mancano-solo-radio-24-e-radio-radicale/ ho notato che un passo afferma:

Quindi al momento chiunque risulti un FSMA radiofonico può occupare una numerazione a caso nell'arco 700? La cosa mi sembra strana, ma così si spiegherebbe (quasi) il motivo per cui in Lombardia c'è un conflitto apparentemente inspiegabile sulle LCN 701 e 702 tra le Radiocity sul mux Telecity e Radio Number One e un'altra radio sui mux Quenza.

Sembra proprio che Number 1 ce l' abbia con radiocity!
 
Sembra proprio che Number 1 ce l' abbia con radiocity!

Secondo me sarebbe semplicemente un'occupazione casuale, un caso simile a quando nel 2010, prima che fosse stabilizzata l'LCN, tutte le locali che ne avevano voglia si posizionavano sul 9 o sul 10 generando conflitti tremendi (so che è accaduto nel Lazio, non sono sicuro altrove). Prima non mi sapevo spiegare come mai fosse stata data una assegnazione evidentemente in conflitto; se l'affermazione dell'articolo fosse vera, semplicemente Telecity e Quenza hanno messo le loro radio dove avevano voglia (in fila dal 701 a dove arrivano), non si sono contestati a vicenda e la cosa è rimasta così.

Oltretutto, sempre su un Quenza c'è Radio Sound (oltretutto in muto) LCN 707 che fa tranquillamente conflitto con Radio Italia su un mux TIMB. Un altro caso che verrebbe spiegato.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso