• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Attivati i mux 2, 3 e 4 di RAI dalle postazioni di Molzano (CO), Edolo Mu (BS) e Monte Maniva (BS)
 
Ripristinati i cinque canali che erano a nero sul mux uhf 29 Campo dei Fiori (Vco Azzurra tv, video Novara, Rete 7, Primantenna ecc.)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì, hanno ripristinato questa mattina. Ancora verso mezzogiorno però si verificavano squadrettamenti e improvvisi sganci del segnale pur a fronte di valori tecnici di ricezione ottimi, staranno sistemando ancora i loro trasferimenti. Ho ricontrollato adesso e mi sembra stabile, forse hanno risolto.

@OTG: la composizione del 29/cdf è parzialmente diversa rispetto a quella da te riportata. Primantenna non è al 298 ma al 14 (in questo modo al 298 rimane "solo" nei mux di Tele7laghi e Telecity) e soprattutto è presente anche RETE 7 con lcn 190. Ho visto (sulla pagina di Arona del tuo sito) che a te risulta una polarizzazione orizzontale pura, hai avuto indicazioni in tal senso? Se così fosse per me sarebbe come per il 31/cdf di Studio 1 che pur essendo orizzontale ricevo ugualmente con valori ottimi pur avendo l'antenna in verticale, quando i segnali sono belli puliti e non interferiti nonostante l'attenuazione data da un'antenna ricevente montata in polazizz. opposta rispetto a quella del segnale in ingresso a volte (nel mio caso per fortuna!!) si riceve ugualmente!
 
@OTG: la composizione del 29/cdf è parzialmente diversa rispetto a quella da te riportata. Primantenna non è al 298 ma al 14 (in questo modo al 298 rimane "solo" nei mux di Tele7laghi e Telecity) e soprattutto è presente anche RETE 7 con lcn 190. Ho visto (sulla pagina di Arona del tuo sito) che a te risulta una polarizzazione orizzontale pura, hai avuto indicazioni in tal senso? Se così fosse per me sarebbe come per il 31/cdf di Studio 1 che pur essendo orizzontale ricevo ugualmente con valori ottimi pur avendo l'antenna in verticale, quando i segnali sono belli puliti e non interferiti nonostante l'attenuazione data da un'antenna ricevente montata in polazizz. opposta rispetto a quella del segnale in ingresso a volte (nel mio caso per fortuna!!) si riceve ugualmente!

Saranno contenti a Telenova per l'uso dello 014... Su RETE 7 l'ho aggiunto e poi non inserito nella composizione (stress da rottamazioni). Il segnale dovrebbe essere irradiato dagli stessi pannelli dove c'era il 39... per cui orizzontale. Quando avrà dentro i contenuti Quenza dovrebbe passare a Campo dei Fiori Osservatorio
 
Ultima modifica:
@OTG: la composizione del 29/cdf è parzialmente diversa rispetto a quella da te riportata. Primantenna non è al 298 ma al 14 (in questo modo al 298 rimane "solo" nei mux di Tele7laghi e Telecity) e soprattutto è presente anche RETE 7 con lcn 190. Ho visto (sulla pagina di Arona del tuo sito) che a te risulta una polarizzazione orizzontale pura, hai avuto indicazioni in tal senso? Se così fosse per me sarebbe come per il 31/cdf di Studio 1 che pur essendo orizzontale ricevo ugualmente con valori ottimi pur avendo l'antenna in verticale, quando i segnali sono belli puliti e non interferiti nonostante l'attenuazione data da un'antenna ricevente montata in polazizz. opposta rispetto a quella del segnale in ingresso a volte (nel mio caso per fortuna!!) si riceve ugualmente!

Saranno contenti a Telenova per l'uso dello 014... Su RETE 7 l'ho aggiunto e poi non inserito nella composizione (stress da rottamazioni). Il segnale dovrebbe essere irradiato dagli stessi pannelli dove c'era il 39... per cui orizzontale. Quando avrà dentro i contenuti Quenza dovrebbe passare a Campo dei Fiori Osservatorio[/QUOTE]

Ok Grazie! Scusa una curiosità, Campo dei Fiori Osservatorio è la postazione che indichi come Punta di Mezzo o un'altra postazione ancora di CDF in questo momento non utilizzata da nessuno?
 
Be mi dispiace...Alle fine tutto quello che avevi previsto si sta avverando....Non ne sarai felice neanche tu....

Guarda, a me non me ne puo importar di meno visto che non sono mai stato un fan dei programmi radiotelevisivi elvetici, mi dispiace soltanto per tutta quella povera gente che é e sara costretta in questo modo a dover pagare pingui balzelli per poter continuare a guardare la tv o ascoltare la radio svizzera.
 
Il taglio fm non centra nulla.
Il dab utilizza le stesse frequenze tv.
In particolare il dab svizzero sul 10C utilizza qualche mhz proprio del canale 10
 
@gherardo è possibile che io avendo un map 206 con filtro fm sia per quello che non ho problemi di interferenze col dab?
Il dab ti arriva da Sighignola e non dal cdf ein piu con polarità diversa rispetto al 10 di videonord.
Quindi riesci probabilmente a limitare i danni.
Se non ricordo male il 10 (che non vedo più da me a magenta da un sacco di tempo) usa anche una modulazione più robusta (16qam)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso