salussolanet
Digital-Forum Master
Ciao, ti confesso che speravo che rimanesse anche nel 42 perché il 58 da me da tutta estate e in particolare nell'ultimo mese è un disastro!
Lillominni a Castelletto Ticino non lo riceve neppure, io ad Arona il 58 lo ricevo a intermittenza! Ci sono momenti in cui i canali si vedono bene, ma dura pochissimo perché nel giro di pochi minuti il segnale si sgancia. Dopo attese variabili (una trentina di secondi, qualche minuto) ritorna tra scrosci di squadrettamenti per poi magari sistemarsi ..... e quando credi che sia andato a posto ecco che il segnale sparisce ancora!!! Alcuni tv riescono a riparare in parte il segnale, altri più vecchi non lo digeriscono completamente! Comunque ieri al misuratore di campo il post BER oscillava tra 4Ex10-3 e 8Ex10-4 (il MER era impossibile da rilevare perché il segnale oscillava continuamente, i valori non facevano testo, oscillavano troppo velocemente) ... con canali ovviamente non fruibili. Puoi cortesemente segnalare la cosa? Non dovrebbe essere difficile garantire una buona visione su Arona visto che il 58 in zona è acceso solo da CDF in verticale (da dove lo ricevo io) e da Valcava orizzontale. Non so se è questione solo questione di sincronizzazione tra i due segnali o se dalle mie parti siamo anche sfavoriti dall'orientamento dei pannelli. Se riuscissi (senza impegno, ci mancherebbe, solo se puoi farlo senza problemi) a segnalare la cosa mi faresti una grossa cortesia.
Supersix ha una app e si vede anche sulla smart tv