Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, ti confesso che speravo che rimanesse anche nel 42 perché il 58 da me da tutta estate e in particolare nell'ultimo mese è un disastro!
Lillominni a Castelletto Ticino non lo riceve neppure, io ad Arona il 58 lo ricevo a intermittenza! Ci sono momenti in cui i canali si vedono bene, ma dura pochissimo perché nel giro di pochi minuti il segnale si sgancia. Dopo attese variabili (una trentina di secondi, qualche minuto) ritorna tra scrosci di squadrettamenti per poi magari sistemarsi ..... e quando credi che sia andato a posto ecco che il segnale sparisce ancora!!! Alcuni tv riescono a riparare in parte il segnale, altri più vecchi non lo digeriscono completamente! Comunque ieri al misuratore di campo il post BER oscillava tra 4Ex10-3 e 8Ex10-4 (il MER era impossibile da rilevare perché il segnale oscillava continuamente, i valori non facevano testo, oscillavano troppo velocemente) ... con canali ovviamente non fruibili. Puoi cortesemente segnalare la cosa? Non dovrebbe essere difficile garantire una buona visione su Arona visto che il 58 in zona è acceso solo da CDF in verticale (da dove lo ricevo io) e da Valcava orizzontale. Non so se è questione solo questione di sincronizzazione tra i due segnali o se dalle mie parti siamo anche sfavoriti dall'orientamento dei pannelli. Se riuscissi (senza impegno, ci mancherebbe, solo se puoi farlo senza problemi) a segnalare la cosa mi faresti una grossa cortesia.

Supersix ha una app e si vede anche sulla smart tv

quindi Supersix rimane sull'UHF58?
A me interessavano le dirette serali di Sportaction !
Per me ha sbagliato Bobbiese a cambiare mux imbarcandosi con supersix, oltre a quello di aver cassato un nome "storico" come LA6 , a meno che l'intento sia proprio quello di dirottare il pubblico sul web, meno costoso da gestire.
Bello che si rivolgono ai gggiovani, smart qui smart là ma sono tutti vecchi sia chi fa il programma sia chi lo guarda :D

Per me ha sbagliato Bobbiese a cambiare mux imbarcandosi con supersix

Supersix è sempre di Bobbiese.
L'ex Sportaction è di Franco Bobbiese... Supersix è di Paolo Bobbiese (fratello).

Paolo Bobbiese peraltro sul web ha iniziato a usare il marchio "MilanoUno". Vedremo se apparirà tale marchio sull'86, se ci sarà una lcn migliore per Ora Musica (Telestella) o chissà cos'altro...

Intendi che potrebbero spostare Telestella sull'88?
Ma poi Ora Musica non è solo un programma che va in onda su diverse emittenti (tra cui anche Supersix)?

Intendi che potrebbero spostare Telestella sull'88?
Ma poi Ora Musica non è solo un programma che va in onda su diverse emittenti (tra cui anche Supersix)?

Sono semplicemente ipotesi. Staremo a vedere...
Ora Musica è sì un programma, ma va in onda praticamente non stop su Telestella.

Ciao, ti confesso che speravo che rimanesse anche nel 42 perché il 58 da me da tutta estate e in particolare nell'ultimo mese è un disastro!
Lillominni a Castelletto Ticino non lo riceve neppure, io ad Arona il 58 lo ricevo a intermittenza! Ci sono momenti in cui i canali si vedono bene, ma dura pochissimo perché nel giro di pochi minuti il segnale si sgancia. Dopo attese variabili (una trentina di secondi, qualche minuto) ritorna tra scrosci di squadrettamenti per poi magari sistemarsi ..... e quando credi che sia andato a posto ecco che il segnale sparisce ancora!!! Alcuni tv riescono a riparare in parte il segnale, altri più vecchi non lo digeriscono completamente! Comunque ieri al misuratore di campo il post BER oscillava tra 4Ex10-3 e 8Ex10-4 (il MER era impossibile da rilevare perché il segnale oscillava continuamente, i valori non facevano testo, oscillavano troppo velocemente) ... con canali ovviamente non fruibili. Puoi cortesemente segnalare la cosa? Non dovrebbe essere difficile garantire una buona visione su Arona visto che il 58 in zona è acceso solo da CDF in verticale (da dove lo ricevo io) e da Valcava orizzontale. Non so se è questione solo questione di sincronizzazione tra i due segnali o se dalle mie parti siamo anche sfavoriti dall'orientamento dei pannelli. Se riuscissi (senza impegno, ci mancherebbe, solo se puoi farlo senza problemi) a segnalare la cosa mi faresti una grossa cortesia.

Passo la segnalazione. Grazie!

L'interesse di supersix / sportaction / bobbiese non mi pare quello di ampliare la propria copertura, chissà che effettivamente non sia meglio, a sto punto, puntare sul web ... tanto, per "saltare" da un mux all'altro continuamente riducendo l'area di copertura non porta da nessuna parte: il web garantisce, alemno in potenza una visibilità maggiore a costi, credo minori

Grazie a te!! Oggi c'è piena indicazione di potenza e qualità .... ma i contenuti sono tutti a schermo nero!! Ci sarà qualche problema di trasferimento da Valcava o da Soresina (non so da dove arrivi il segnale che alimenta il 58 da CDF). A me come contenuti il mux non dispiace, tutt'altro, mi capita a volte di seguire anche film in b/n, di ascoltare la musica di Tele Stella o di guardare SuperSix, apprezzo molto che rispetto a molti altri casi (vergognosi) che non cito neppure le televendite sulle tv del 58 non siano di certo l'unica programmazione, si vede ancora la voglia di fare televisione con tv locali .... proprio per questo mi piacerebbe che il segnale fosse più stabile e sicuro. Insomma .... senza offesa per nessuno ... ma ce n'è sempre una dalle mie parti con questo 58 da Varese! o squadretta, o si sgancia il segnale, o sparisce, o come oggi c'è il segnale ma non arrivano i contenuti, a Castelletto Ticino già non è neppure ricevibile come dice Lillominni: l'impressione è che dalla postazione di CDF il segnale venga orientato principalmente su Varese ma la sponda piemontese del lago Maggiore venga notevolmente penalizzata e che il segnale arrivi quasi fortunosamente ... se potessero farlo arrivare in modo più robusto e stabile anche da noi mi farebbe molto piacere.

Grazie. Allora è proprio spento giarolo

Qui in lombardia nn si vede equipa sul n.151 mux telestar nn so' se a qualcuno della lombardia succede la stessa cosa poi a me risulta eliminato EQUIPA PROVV. IO LO ricevo da valcava almeno penso.

Ultima modifica:
Scusatemi nn capisco i vostri post cioe' nn ricevete il canale 151 EQUIPA oppure anche a voi viene detto che EQUIPA PROVV. NN esiste piu' o entrambe le cose? grazie per la risposta e' che scritto cosi a me nn dice niente.
Noi lo vedevano sul mux LA9 Emilia Romagna. Ora é a schermo nero e con id ch12

e di consegueza nn vedete nemmeno quello provvisiorio? ma e' l'unico canale a nn vedersi oppure nn vedete degli altri canali sul mux LA9emilia romagna da me mux telestar

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso