• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
No, i mux rai arrivano da penice una bomba, e non ho mai sentito di depotenziamenti come dice ALE89 infatti anche agcom riporta sempre il medesimo ERP, casomai i 22 e 23 hanno subìto interferenze da emittenti locali che in pianura padana usano gli stessi canali...ai cavi vecchi non mancava il dielettrico ma semmai la carta stagnola, ma non credo ne sia la causa.
Casomai si autointerferiscono
 
Ciao a tutti, volevo segnalare che in provincia di Milano la frequenza 23 del mux rai 1,2 e 3 che è in SFN da me(Penice-Valcava), balla la qualità ogni tanto, mentre gli altri mux rai sembrano ok.
Per favore, fatemi sapere se anche a voi nella provincia di Milano vi succede, soprattutto se siete in SFN Penice-Valcava.
Grazie.

Comunque da me il 23 da Penice è notevolmente degradato nel tempo. Non so se hanno depotenziato un bel po' il 23 verso l'alessandrino o se la causa è un'altra. Ricordo che un po' di tempo fa si era parlato di un depotenziamento del 23. Ma parliamo di 2 anni fa e forse più... Dalla scorsa estate invece qui da me (zona del tutto particolare) il 23 non è più tanto facile da ricevere come un tempo... Ipotizzando... potrebbe essere il 23 di DFree a disturbare? Voi direte... c'è il 22 da Penice. No quello ha sempre fatto schifo causa sfn con Torino Eremo... poi con i vari trasferimenti sul 22 delle altre postazioni qui da me il 22 è praticamente sparito :D :lol: Insomma... se non fosse per il satellite qui da me zero Rai :D

Ale89 lo sai che certe affermazioni sulla RF devono essere suffragate mentre tu non hai modo di verificarlo... ne abbiamo già discusso lungamente in passato,
comunque nell'alessandrino è un disastro veramente per i RAI!!

Tornando a Fuba a Milano non sei l'unico con problemi su 23 26 e 30: visto che sono ben 3 i segnali orizzontali che si sommano (2 per il 23), in base alle posizioni delle antenne o alla qualità della miscelazione possono capitare situazioni di echi-isolivello molto penalizzanti che guarda caso sul 9 e 40 (assenti al penice) non si verificano.
 
E' da almeno una settimana che sul ch34 (Mux antenna3, telelombardia) irradiato dal ripetitore di spinosa a Porto mantovano risulta vuoto pur avendo buon segnale e qualità.
Poi ho visto sul sito di OTG che sul ch21 è dato il mux Quenza 3A. Sinceramente è dai tempi di RTB Virgilio che non si riceve. Fatta una prova a 500 metri dal ripetitore ed entra solo il mux di triveneta sul
ch21
So solo che una volta all'anno devo venire in un punto preciso e fare una misura per capire cosa sia acceso o no su Mantova città. Mi è di conforto notare che il 21, tra uno spostamento di traliccio e un altro, non lo ricevevo solo io.
Piuttosto: sul 59 ti arriva il mux di espansione o quello di canale Italia? O niente del tutto??
 
Ciao a tutti, volevo segnalare che in provincia di Milano la frequenza 23 del mux rai 1,2 e 3 che è in SFN da me(Penice-Valcava), balla la qualità ogni tanto, mentre gli altri mux rai sembrano ok.
Per favore, fatemi sapere se anche a voi nella provincia di Milano vi succede, soprattutto se siete in SFN Penice-Valcava.
Grazie.
Io punto valcava. Da me è ok e mi arriva anche penice.

In crisi completa dopo settimane ok il 31.

Tele boario 34 non si riesce a decodificare da 3 gg.

Resto tutto come al solito.
 
Precisiamo sempre: in crisi completa A CASA SUA.

Già nell'appartamento a fianco è naturalmente tutto ok.
ovviamente a casa mia. oggi tornato visibile il 34.

ho notato che radio roma (58) vorrebbe il posto di telepontedilegno sul 115 relegata subito nelle retrovie 800-900 ..

ho un buco lcn su 70-72-73 che canali ci sarebbero ?
 
https://www.otgtv.it/lista.php?code=MOBA&posto=Modena uno a caso, a meno che anche otgtv non sia aggiornato...

teleducato :laughing7: Lo vedo spessissimo spento pure quello... ma non può certo raggiunge Milano con meno di 35 dB sotto al Rai per poter essere un minimo interferente!! Nè tantomeno può essere causa dei problemi dell'alessandrino.
Li le cause sono interferenze fra segnali sempre rai...
La ho sempre difesa ma su penice e dintorni non posso essere dalla loro parte...
 
teleducato :laughing7: Lo vedo spessissimo spento pure quello... ma non può certo raggiunge Milano con meno di 35 dB sotto al Rai per poter essere un minimo interferente!! Nè tantomeno può essere causa dei problemi dell'alessandrino.
Li le cause sono interferenze fra segnali sempre rai...
La ho sempre difesa ma su penice e dintorni non posso essere dalla loro parte...

Ah, non lo so, allora non é aggiornato neanche otgtv; e si che ne abbiamo lette tante di tv locali che adoperano frequenze rai interferendola, e non soltanto al nord; in ogni caso suppongo che se fosse saltata la sfn fra penice e valcava ne avremmo viste parecchie di segnalazioni.
 
Di certo non passo le giornate a togliere e mettere, specie reti che hanno gestioni ballerine
 
ovviamente a casa mia. oggi tornato visibile il 34.

ho notato che radio roma (58) vorrebbe il posto di telepontedilegno sul 115 relegata subito nelle retrovie 800-900 ..

ho un buco lcn su 70-72-73 che canali ci sarebbero ?
Ma risintonizzi ogni tanto oppure è il tuo ricevitore disastroso?
Su 72 e 73 ci sono Telelibertà e Più Valli TV, è normale che non le riceva a Milano. Il 70 un po' meno normale perché è Radio Italia, quindi su questo hai ragione tu Alcor
Ah, non lo so, allora non é aggiornato neanche otgtv; e si che ne abbiamo lette tante di tv locali che adoperano frequenze rai interferendola, e non soltanto al nord; in ogni caso suppongo che se fosse saltata la sfn fra penice e valcava ne avremmo viste parecchie di segnalazioni.
La SFN della Rai con il Penice di mezzo è SEMPRE precaria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso