Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avevo letto tempo fa ma non so se è ancora così, che Boing si trova sulla frequenza di Telecity perchè in alcune aree era difficile ricevere il mux Mediaset2, e Boing era il canale prioritario rispetto alle altre reti tematiche...

Avevo letto tempo fa ma non so se è ancora così, che Boing si trova sulla frequenza di Telecity perchè in alcune aree era difficile ricevere il mux Mediaset2, e Boing era il canale prioritario rispetto alle altre reti tematiche...
Confermo, l'avevo letto qua sul forum. Quando era stato eliminato c'erano state un sacco di lamentele e segnalazioni a Mediaset. Infatti dopo qualche giorno era stato reinserito

Certo. Verissimo. Il problema è che nel frattempo in questi 6 anni Mediaset ha riconfigurato i suoi mux più volte. Avrebbe potuto mettere Boing in V banda - che so - sul 52 e sul 56 (o addirittura sul 49, se lo considerano così prioritario) e togliere questa assurdità (peraltro a pagamento, a rigor di logica).

Non essendo canali totalmente di Mediaset, probabilmente non è la sola che deve decidere. Deve essere anche la Turner a prendere una decisione, e probabilmente gli va bene così se fino a oggi non hanno cambiato :icon_rolleyes:

No lo verifico e posto la risposta appena salgo a Ponte

Mi sa che ha ragione Paolino e la mia memoria mi ha tradito. Ero convinto di averla vista, ma non ho trovato Piuvallitv2 sintonizzata nel decoder. Sul 29 facendo la verifica manuale attraverso il decoder le barre mi restituiscono come dati per quello che può valere 23 come valore di potenza e zero come qualità.
Postazione di ricezione Villa Dallegno con orientamento verso Ponte di Legno, quindi coperto da Corno D'Aola e un po' in ombra rispetto a Canè.
Comunque sono sicuro che in precedenza l'avevo sintonizzata e seguita.

Nel mux Solregina (58 Valcava) è da giorni a schermo nero (credo ormai da più di una settimana) RETEBRESCIA VIDEOCREMONA (Lcn 199 e doppione sul 634).

Buongiorno, Boing venne inserito su TL non per problemi di copertura ma di impianti visto che nel 2010 molti centralini tagliavsno la b5 dal 37 in su distruggendo il 36

mi sembrava di ricordare TL ma forse era TC!!... D'altronde non ricevo valcava qui... cmq il senso era avere un canale in banda 5 avanzata e non sotto il taglio!!!

Ultima modifica:
Lo spegnimento di 11 VHF e lo spostamento del 52 sono ancora di attualità o sono passati in cavalleria?

Buongiorno, Boing venne inserito su TL non per problemi di copertura ma di impianti visto che nel 2010 molti centralini tagliavsno la b5 dal 37 in su distruggendo il 36
senza contare che sul 36 si vedevano i videoregistratori.

siamo alla preistoria. non è che invece mediaset abbia deciso di supportare telecity x simpatia ?

è un caso più unico che raro.

Riscontrate anche voi problemi da segnale basso sul 43/cdf?

Assolutamente sì. Qui da me sono molti mesi ormai che il 43 Telemilano è basso sia in potenza che in qualità, da qualche giorno però è letteralmente inguardabile, oltre che basso da me è uno squadrettamento unico, audio inceppato, un disastro ... di fatto qui non è neppure fruibile.

Lo spegnimento di 11 VHF e lo spostamento del 52 sono ancora di attualità o sono passati in cavalleria?

L'impressione è che sono passati in cavalleria!!

Un po' come la questione del 58 da CDF spento da inizio dicembre scorso! Prima fanno ricorsi alla giustizia amministrativa, li vincono pure ... e poi su tre postazioni in croce che hanno una (Varese) la lasciano spenta e la dimenticano ormai da quasi 5 mesi! Penso che a questo punto novità sostanziali le avremo solo il prossimo autunno.

senza contare che sul 36 si vedevano i videoregistratori.

siamo alla preistoria. non è che invece mediaset abbia deciso di supportare telecity x simpatia ?

è un caso più unico che raro.

le segnalazioni per il mux 2 allo switch off erano tantissime!! Non ricordate? Ed effettivamente erano stati venduti per 30 anni milioni di centralini con taglio attorno al 36.

L'impressione è che sono passati in cavalleria!!

Un po' come la questione del 58 da CDF spento da inizio dicembre scorso! Prima fanno ricorsi alla giustizia amministrativa, li vincono pure ... e poi su tre postazioni in croce che hanno una (Varese) la lasciano spenta e la dimenticano ormai da quasi 5 mesi! Penso che a questo punto novità sostanziali le avremo solo il prossimo autunno.
Resta valido sempre questo verdetto in attesa di metà luglio: https://www.giustizia-amministrativ...meFile=202101340_15.html&subDir=Provvedimenti

D'altronde Ei Towers ha ritenuto adatta la sostituzione dell'UHF 52 con il 58 solo per la provincia di Bolzano, mentre per le altre zone dell’Area ristretta B non sono stati individuati canali sostitutivi con la stessa copertura del 52;

Inoltre Sol Regina ha allegato che "l'accordo con la Svizzera prevede l'obbligo di spegnimento delle frequenze UHF 50-53 tra Giugno 2020 e 2022”

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso