Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah ok. Mah potrebbe anche essere un errore del sw utilizzato. Il Mux 1 Rai Piemonte / Lombardia hanno gli stessi parametri e ho già visto ricevitori indicare Lombardia al posto di Piemonte anche se la versione regionalizzata era l'opposto. Non cinesate... parlo di Telesystem :D Quindi potrebbe anche essere una possibile causa :)

Ah ok. Mah potrebbe anche essere un errore del sw utilizzato. Il Mux 1 Rai Piemonte / Lombardia hanno gli stessi parametri e ho già visto ricevitori indicare Lombardia al posto di Piemonte anche se la versione regionalizzata era l'opposto. Non cinesate... parlo di Telesystem :D Quindi potrebbe anche essere una possibile causa :)

Ah, non lo sapevo! Magari allora è una confusione di quel tipo. Purtroppo non c'è modo di stabilirlo a meno che Digitalbitrate acquisisca una schermata durante il TG regionale. :)

Meglio stare alla larga dai Telesystem. Non hanno una reputazione tanto diversa dalle sottomarche

Invece la sovrascrizione dei mux con gli stessi parametri capita anche sui Samsung

Da Digitalbitrate è difficile fare ipotesi, ma secondo me è qualcuno che riceve principalmente Valcava ma abbastanza male, visto che segnali un po' deboli come il 43 o il 58 (o il 57?) non arrivano. Io dico ovest Pavia... col Rai piemontese che arriva da qualche ripetitore ad Alessandria e che in quel punto si prende meglio del 9 da Milano.

Più interessante che hanno aggiunto rilevazioni dalla Calabria e addirittura da Mafalda (CB)!

Grazie :) , quello Calabria punta precisamente MontePoro / Vibo (VV) in Uhf , S.elia /Gambarie (RC) per la VHF . Lo ospita Diariotv Calabria

per chiarire, la ricezione etichettata come lombardy è dalla zona a nord di varese gli impianti osservati sono:
7C Media DAB Lombardia - Milano Corso Sempione (MI)
8C SMC Ticino I03 I01 Mt. San Salvatore (TI)
10C Digris Tessin I02 San Bartolomeo (VB)
12A SRGSSR-I I01 Mt. San Salvatore (TI)
12B RAI DAB+ Campo dei Fiori (VA)
12C DAB Italia Campo dei Fiori (VA)
12D EuroDAB Valcava (LC) (rx from mountain reflection not stable)

for DVB

09 RAI Mux1 Piemonte - Pollino (VB)
22 RAI Mux1 Piemonte - Campo dei Fior (VA)
23 RAI Mux1 Lombardia - Campo dei Fiori (VA)
25 Cairo2 - Pollino (VB)
26 RAI Mux3 - Campo dei Fiori (VA)
30 RAI Mux2 - Campo dei Fiori (VA)
31 Studio1 - Campo dei Fiori (VA)
33 PERSIDERA ReteA2 - Pollino (VB)
36 MEDIASET Mux2 - Pollino (VB)
37 D-Free - Pollino (VB)
38 MEDIASET Mux3 - Pollino (VB)
40 RAI Mux4 - Campo dei Fiori (VA)
41 Telestar Lombardia - Campo dei Fiori (VA)
42 RETE55 - Campo dei Fiori (VA)
44 Persidera ReteA1- Pollino (VB)
45 TeleCity Lombardia - Campo dei Fiori (VA)
46 TeleLombardia - Campo dei Fiori (VA)
47 Persidera TIMB1- Pollino (VB)
48 PERSIDERA TIMB3 - Pollino (VB)
49 MEDIASET Mux4 - Pollino (VB)
52 MEDIASET Mux1 - Pollino (VB)
55 PERSIDERA TIMB2 - Pollino (VB)
56 MEDIASET Mux5 - Pollino (VB)
59 Telenova - Campo dei Fiori (VA)

la zona non offre di più

Interessante il monitoraggio dei DAB elvetici che però al momento, nella relativa pagina, non sono ancora stati inseriti. Attendiamo sviluppi e intanto grazie per il prezioso chiarimento (Si spiega quindi anche il RAI PIEMONTE sul Vhf9) :)

Buona giornata

per chiarire, la ricezione etichettata come lombardy è dalla zona a nord di varese gli impianti osservati sono:
[...]
la zona non offre di più

Grazie! Avevo pensato a Varese, ma l'avevo escluso perché il 27, il 58 ecc. mi risultavano tutti presenti da Campo dei Fiori e mi sembrava strano li si mancasse. (Carcamagnu stava credo nella stessa zona e li prendeva, anche se il 58 faceva le bizze.) Magari sono più deboli anche lì.

Grazie :) , quello Calabria punta precisamente MontePoro / Vibo (VV) in Uhf , S.elia /Gambarie (RC) per la VHF . Lo ospita Diariotv Calabria

Grazie! Lo guarderò ogni tanto.

Ultima modifica:
Capito, quindi lui prende solo Punta di Mezzo. Tutto spiegato, a parte che ci sarebbe il 58 da "Via del Forte di Orino" che trasmette solo quello e in verticale... e l'antenna in verticale in banda 700 Mhz ce l'ha se prende i Mediaset dal Pollino... sarà posizione sfavorevole.
Comunque dal punto di vista dei mux anche lui è ben fornito :)

7C Media DAB Lombardia - Milano Corso Sempione (MI)
8C SMC Ticino I03 I01 Mt. San Salvatore (TI)
10C Digris Tessin I02 San Bartolomeo (VB)
12A SRGSSR-I I01 Mt. San Salvatore (TI)
12B RAI DAB+ Campo dei Fiori (VA)
12C DAB Italia Campo dei Fiori (VA)
12D EuroDAB Valcava (LC) (rx from mountain reflection not stable)

for DVB

09 RAI Mux1 Piemonte - Pollino (VB)
22 RAI Mux1 Piemonte - Campo dei Fior (VA)
23 RAI Mux1 Lombardia - Campo dei Fiori (VA)
25 Cairo2 - Pollino (VB)
26 RAI Mux3 - Campo dei Fiori (VA)
30 RAI Mux2 - Campo dei Fiori (VA)
31 Studio1 - Campo dei Fiori (VA)
33 PERSIDERA ReteA2 - Pollino (VB)
36 MEDIASET Mux2 - Pollino (VB)
37 D-Free - Pollino (VB)
38 MEDIASET Mux3 - Pollino (VB)
40 RAI Mux4 - Campo dei Fiori (VA)
41 Telestar Lombardia - Campo dei Fiori (VA)
42 RETE55 - Campo dei Fiori (VA)
44 Persidera ReteA1- Pollino (VB)
45 TeleCity Lombardia - Campo dei Fiori (VA)
46 TeleLombardia - Campo dei Fiori (VA)
47 Persidera TIMB1- Pollino (VB)
48 PERSIDERA TIMB3 - Pollino (VB)
49 MEDIASET Mux4 - Pollino (VB)
52 MEDIASET Mux1 - Pollino (VB)
55 PERSIDERA TIMB2 - Pollino (VB)
56 MEDIASET Mux5 - Pollino (VB)
59 Telenova - Campo dei Fiori (VA)

la zona non offre di più
E perché scrivere Lombardy?
Scrivete Varese.

Intanto CREMONA1 è passata in H264 (ma in SD). Nonostante i 2,80 Mbps... a questo punto potrebbero passare in HD (anche a 1440x1080i come Radio Bruno)!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso