Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non sono ipotesi sono dati di fatto. Se imposti un delay per avere in passo la zona che vede Valcava ti resta fuori passo l'area che vede Eremo e viceversa. Basta prendere un foglio excel e fare le simulazioni...

Io chiedevo per i mux locali, se qualche altro canale è passato in MPEG4, ma pare di no.

Ho notato che Videostar Sport HD sul 54 è mpeg4 mentre la stessa versione sul 35 è mpeg2. Non ci avevo fatto proprio caso prima ma potrebbe essere un canale che ha cambiato. Sono emessi entrambi con PCR errato non funzionante con il Dreambox, purtroppo in quanto è un canale interessante. Ho corretto manualmente per vederlo.

Strano, non pensavo che lo codificassero diversamente sul 35 e sul 54!
Io sapevo che Videostar Sport HD fosse in MPEG4 da diverso tempo (quando non era inattivo) su entrambi i mux, come scritto da L'Italia in digitale. Magari hanno avuto un problema tecnico di recente sul 35, oppure si tratta di un errore de L'Italia in digitale e la situazione è come la descrivi da ben prima del 20 ottobre.
Riesci a controllare se il bitrate è uguale su entrambe le versioni? Poi probabilmente saranno entrambe in SD.

Strano, non pensavo che lo codificassero diversamente sul 35 e sul 54!
Io sapevo che Videostar Sport HD fosse in MPEG4 da diverso tempo (quando non era inattivo) su entrambi i mux, come scritto da L'Italia in digitale. Magari hanno avuto un problema tecnico di recente sul 35, oppure si tratta di un errore de L'Italia in digitale e la situazione è come la descrivi da ben prima del 20 ottobre.
Riesci a controllare se il bitrate è uguale su entrambe le versioni? Poi probabilmente saranno entrambe in SD.
Il bit rate lo avevo già guardato ed era uguale. Ma la versione sul 54 ha una relativa migliore definizione. Anche sul 54 è l'unico canale mpeg4 del mux. Il 35 ne ha anche uno vuoto a schermo nero. Magari qualche errore di impostazione. Comunque strano. Qualcuno può confermare o meno ?

A parte il fatto del 630 in MPEG2, il 35 ha la composizione indicata qui: https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/lombardiaindigitale/muxvideostar, e in più alcuni TV/decoder sintonizzano altri 2 canali in dati a nero, ovvero "Bazar" LCN 631 e "Video Novara" LCN 185 - questa situazione è invariata probabilmente da anni. Invece il 54 dovrebbe essere composto a tutt'oggi esattamente come indica l'Italia in digitale.

(Curiosamente negli ultimi mesi a Pavia il 54 si vede assai meglio dal punto di vista della potenza; la qualità si è alzata più leggermente, ma a sufficienza perché i canali si vedano senza interruzioni. Prima il mux era inguardabile.)

A parte il fatto del 630 in MPEG2, il 35 ha la composizione indicata qui: https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/lombardiaindigitale/muxvideostar, e in più alcuni TV/decoder sintonizzano altri 2 canali in dati a nero, ovvero "Bazar" LCN 631 e "Video Novara" LCN 185 - questa situazione è invariata probabilmente da anni. Invece il 54 dovrebbe essere composto a tutt'oggi esattamente come indica l'Italia in digitale.

(Curiosamente negli ultimi mesi a Pavia il 54 si vede assai meglio dal punto di vista della potenza; la qualità si è alzata più leggermente, ma a sufficienza perché i canali si vedano senza interruzioni. Prima il mux era inguardabile.)

Il mio ricevitore lo da in mpeg2 sul 35. verifico one tv ma mi sembrava fosse comune e a tutti i canali contenuti. oggi era a nero radio roma su entrambi.

Anche da me 54 è stabile da molto tempo ma non ho notato incrementi di segnale. Esiste possibilità che venga tramutato in un 21 essendo in fondo dedicato a BS ?

Edit: riconfermo che tutti i canali del 35 sono in mpeg2 e videostar sport sul 54 h.264.

Ultima modifica:
Il mio ricevitore lo da in mpeg2 sul 35. verifico one tv ma mi sembrava fosse comune e a tutti i canali contenuti. oggi era a nero radio roma su entrambi.

Anche da me 54 è stabile da molto tempo ma non ho notato incrementi di segnale. Esiste possibilità che venga tramutato in un 21 essendo in fondo dedicato a BS ?

io il mux 54 fa pena nel senso che e' da molti mesi che lo ricevo da skifo.

Domanda, non essendo della vostra regione, ma non possono mettere il 40 da valcava come il 26 ed accendere così il 40 dal penice?

Domanda, non essendo della vostra regione, ma non possono mettere il 40 da valcava come il 26 ed accendere così il 40 dal penice?
No, come Monte Penice è postazione storica per i puntamenti della banda IV, Valcava lo è per la banda V.
Il 26 è attivo, ma limitato, così che le zone più prossime a Valcava possano ricevere tutto da lì, ma il 40 deve fare molta più strada. Se fosse come il 26, per esempio, non arriverebbe nella pianura dell'ovest bresciano, dove appunto le antenne di V puntano Valcava.

Tutto è possibile ma il 90% della gente non vedrebbe nulla perché ha la IVbnda su Penice e la V banda su Valcava e comunque non vedrebbe nulla. Il 26 da Valcava è a bassa potenza solo per alcune zone, non per mezza pianura padana.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso