Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A proposito di schermo nero, sono 3 giorni che i canali analogici Telereporter (51) e Oden (69) e da ieri La7 (38) sono a schermo nero. Prendo il segnale dal monte orsa, che stiano switchando in digitale?

fano ha scritto:
Poi come gruppo ne avranno si 3 (1 per TL, 1 per Antenna 3 e 1 per Canale 6),
ecco forse mi ero spiegato male:eusa_wall: ;)
@Cisco87
la tua firma è troppo lunga,e meglio che i mux li metti in riga e non in colonna

Infatti il mio discorso era se facessero lo stesso (strano) ragionamento riguardo ad Antenna 3 non so a Milano il 42, il 64 a Bergamo, il 23 a Como... invece di darle un solo canale in SFN come si è sempre fatto!

Non avrebbe alcun senso, no?

carcamagnu73 ha scritto:
Inoltre "Tele VCOAzzurra sarà visibile dopo lo switch off a Novara e zone limitrofe sul canale 21 (attualmente occupa il 37 con ripetitore in città in c.so XXIII Marzo) mentre nella provincia del Verbano Cusio Ossola, di Varese e nel basso Lago Maggiore sarà visibile sul CH 39 (da Campo dei Fiori, dal Mottarone, da Sasso del Ferro e da tutte le altre postazioni ossolane e cusiane ad oggi utilizzate dall'emittente)"
Nota dolente: Quindi anche in quelle zone del basso Lago Maggiore (ad es. Arona) dove ad oggi la Svizzera si vedeva bene come sempre sul 39 (il mux2 di mediaset da Campo dei Fiori entra infatti sul 31) adesso il 39 sarà occupato da VcoAzzurra che da sempre sul lago occupava il canale 57 (prima in analogico e da maggio in digitale); idem nell'alto novarese dove io speravo allo spegnimento del mediaset2 da valcava di tornare a vedermi la Svizzera come è sempre stato in passato: niente da fare perchè Campo dei Fiori irradia con segnale forte Vco in quasi tutto il Novarese (ad eccezione di Novara città dove come detto la freq. di VCO sarà la 21 da c.so XXIII Marzo)

Ma non ci voglio credere!!! :mad: :mad: :mad:

Come possono assegnare il 39 a poche decine di Km dal confine?? Non c'era un limite di distanza per la regolamentazione delle zone di confine?? Vabbe' che VCO irradierà verso Sud, ma praticamente quasi tutta la provincia di Varese (tranne lo spicchio verso Luino e forse la Valcuvia) sarebbe coperta dal 39 di VCO. Quando sposteranno il 57 svizzero sul 39 quasi certamente non si vedrà più!
Vorrei sapere se è stata una propsta di VCO per incrementare la sua audience quando ristrasmette alcuni programmi della RSI o se è stata al solito una mossa di chi è nella stanza dei bottoni in Lombardia...

Se fosse confermato il 39 a VCO prevedo il ritorno dei contrabbandieri che, stavolta, nella bricolla, avranno decine di tessere Viaccess... :badgrin:

dadeboom ha scritto:
il comune è MALGESSO le frequenze a dire la verità non le saprei...so che ricevo il tg lombardo regionale per cui il mottarone non è...se fossi puntato su campo dei fiori i premium mi entrerebbero bene perchè a bregano comune limitrofo entra di tutto di piu...anche la tsi...solo che proprio la collina di bregano frena la ricezione...

Da Malgesso secondo me riesci a prendere bene il MUX Mediaset con Premium dal Sasso del Ferro sopra Laveno, attualmente sul canale 30. Poi, se seguono le assegnazioni nazionali, dovrebbe andare sul 52. Se proprio ti interessa ti conviene girare un'antenna verso Nord.

fano ha scritto:
No nelle altre regioni non è stato così 1 concessione = 1 Mux SFN!

Poi come gruppo ne avranno si 3 (1 per TL, 1 per Antenna 3 e 1 per Canale 6)

Fammi capire bene: avranno 3 MUX, ognuno dei quali trasmetterà TL, Antenna 3 e Canale 6?
Se è così avremmo 3 doppioni per ogni canale, che sarà fastidioso ma comunque migliore di adesso, visto che di questi canali ce ne sono molte più copie (per intenderci quelli con _, __, ___, ____ ecc. alla fine del nome)

[MUX Digitalizzato]

Oggi risulta spento il 64V analogico di La7 dal Mottarone (VB). Al suo posto un debolissimo analogico di Tele7Laghi, qunidi non si tratta di una digitalizzazione diretta. Attualmente non risulta ancora acceso un corrispondente MUX La7 per compensare la "perdita" del 64 analogico.

jake983 ha scritto:
Fammi capire bene: avranno 3 MUX, ognuno dei quali trasmetterà TL, Antenna 3 e Canale 6?
Se è così avremmo 3 doppioni per ogni canale, che sarà fastidioso ma comunque migliore di adesso, visto che di questi canali ce ne sono molte più copie (per intenderci quelli con _, __, ___, ____ ecc. alla fine del nome)

Sì, avranno tre mux ma non potranno trasmettere lo stesso contenuto (duplicandolo), perché - oltre ad essere illogico ed antieconomico - c'è un vincolo normativo in tal senso (efficace sfruttamento della capacità trasmissiva). Uno dei mux (o gran parte di esso) sarà certamente destinato al progetto RND (Rete Digitale Nazionale), il consorzio di importanti tv locali italiane; gli altri due mux veicoleranno gli ex programmi analogici (A3L, TL e c6) + i nuovi canali informativi annunciati da Mediapason. Il resto della capacità trasmissiva sarà con ogni probabilità affittata a nuovi fornitori di contenuti.

gherardo ha scritto:
no perche se puntano a sud qua non ci interferiscono quindi possono farlo: l' unica cosa che vogliono ( i soliti ) é che in italia non si veda la tv svizzera.

ma se campo dei fiori punta verso sud,significa che per riceverlo gli utenti che stanno a sud devono puntare verso nord. E puntando a nord non corrono il rischio di vedersi sovrapporre e annullare i 2 segnali??

NCT ha scritto:
Sì, avranno tre mux ma non potranno trasmettere lo stesso contenuto (duplicandolo), perché - oltre ad essere illogico ed antieconomico - c'è un vincolo normativo in tal senso (efficace sfruttamento della capacità trasmissiva). Uno dei mux (o gran parte di esso) sarà certamente destinato al progetto RND (Rete Digitale Nazionale), il consorzio di importanti tv locali italiane; gli altri due mux veicoleranno gli ex programmi analogici (A3L, TL e c6) + i nuovi canali informativi annunciati da Mediapason. Il resto della capacità trasmissiva sarà con ogni probabilità affittata a nuovi fornitori di contenuti.

grazie del chiarimento

Scusate ma Vercelli città quand'è che passa? Io pensavo già di notare qualche cosa di nuovo in nottata ed invece vedo, che si spegne solo la valsesia..(in pratica penso s'attiverà poca roba, vista la zona!!)

Inoltre, ho notato che mtv dal ronzone è spento, qualche idea???

giube ha scritto:
Da Malgesso secondo me riesci a prendere bene il MUX Mediaset con Premium dal Sasso del Ferro sopra Laveno, attualmente sul canale 30. Poi, se seguono le assegnazioni nazionali, dovrebbe andare sul 52. Se proprio ti interessa ti conviene girare un'antenna verso Nord.

si ma il mio dubbio nasce dal fatto che sul sito di premium mentre che ne so bregano o travedona monate risultano coperti da segnale,malgesso e brebbia risultano scoperti...insomma la promozione scade il 31 se avessi la certezza che per metà novembre lo ricevo mi andrebbe bene...ma siccome sono 24 mesi di contratto non vorrei prenderla in quel posto capisci?

VILLO1988 ha scritto:
Scusate ma Vercelli città quand'è che passa? Io pensavo già di notare qualche cosa di nuovo in nottata ed invece vedo, che si spegne solo la valsesia..(in pratica penso s'attiverà poca roba, vista la zona!!)

Inoltre, ho notato che mtv dal ronzone è spento, qualche idea???
vercelli passa il 26 novembre ;)

gherardo ha scritto:
l' unica cosa che vogliono ( i soliti ) é che in italia non si veda la tv svizzera.
Scommetto che a Milano il 39 verra' acceso immediatamente dopo lo spegnimento di Valcava.La scusa e' sempre quella...LA TSI non ha nessun diritto o volonta' di trasmettere in Italia.Sono curioso di vedere quale schifezza di Mux attiveranno sul 39.

Milanosat ha scritto:
Sono curioso di vedere quale schifezza di Mux attiveranno sul 39.

Qualche cosa di celestiale e paradisiaco...

Comunque sta storia della RSI siete duri a capirla, una volta che acceso di qua non arriva di la....è tutto ok e per la RSI è la fine di tante rogne.

Poi...propagazione...non sono onde corte...sono UHF... capiterà 2 volte l'anno per 4/5 ore che escano dalla loro copertura. Senza contare che con il digitale la propagazione si comporta in modo un po' diverso dall'analogico che che le potenze sono 4 volte inferiori...

dadeboom ha scritto:
si ma il mio dubbio nasce dal fatto che sul sito di premium mentre che ne so bregano o travedona monate risultano coperti da segnale,malgesso e brebbia risultano scoperti...insomma la promozione scade il 31 se avessi la certezza che per metà novembre lo ricevo mi andrebbe bene...ma siccome sono 24 mesi di contratto non vorrei prenderla in quel posto capisci?

Sì, capito. Però l'unico modo per avere la certezza è essere sul posto e cercare i canali, perché poi nelle zone con valli, colline, ecc... anche se dicono che un comune è coperto devi vedere dov'è la casa esattamente, potrebbe essere in un buco.

Kantrax ha scritto:
Qualche cosa di celestiale e paradisiaco...

Comunque sta storia della RSI siete duri a capirla, una volta che acceso di qua non arriva di la....è tutto ok e per la RSI è la fine di tante rogne.

Poi...propagazione...non sono onde corte...sono UHF... capiterà 2 volte l'anno per 4/5 ore che escano dalla loro copertura. Senza contare che con il digitale la propagazione si comporta in modo un po' diverso dall'analogico che che le potenze sono 4 volte inferiori...
Hai ragione Kantrax ma la speranza e' l'ultima a morire...:D Quando potremo vederti in TV?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso