• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eragon ha scritto:
Un piccolo OT...

Non conosco quel decoder, che cosa ti chiede esattamente quando 2 canali vorrebbero stare al n. X:

1) quale dei 2 canali trovati tu vuoi al n. X,
oppure
2) quale numero alternativo assegnare al secondo canale trovato (dato che il n. X risulta gia' occupato dal primo canale trovato)?
Stefano83 ti ha risposto perfettamente prima di me; la prima ipotesi; a me sull'8 fa scegliere fra MTV e Telecupole; naturalmente l'8 lo merita MTV ;)
 
Allora gia' me lo vedo l'utente rispondere alla domanda...

Chi vuoi mettere sul 3: RAI3 o RAI3 ? :D

50% di possibilita' di azzeccarci....
 
Oh, non ci avevo pensato che potesse essere una modalità particolare del mio decoder...
io ho dei televisori LG e semplicemente se due canali vogliono stare al numero 3 li mette tutti e due al numero 3 uno è il preferito e poi si usa un tasto per passare agli altri registrati nello stesso posto.
 
Ultima modifica:
War3333 ha scritto:
Oh, non ci avevo pensato che potesse essere una modalità particolare del mio decoder...
io ho dei televisori LG e semplicemente se due canali vogliono stare al numero 3 li mette tutti e due al numero 3 uno è il preferito e poi si usa un tasto per passare agli altri registrati nello stesso posto.

Riguardo ad LG non essendo possibile spegnere LCN!!!
Avete provato a modificare nel Menù OPZIONE l'Impostazione relativa al PAESE magari selezionando qualche Nazione che non dispone della LNC in modo da consentire l'ordinamento Manuale come per i Ch. Analogici!!!

La stessa procedura utilizzata per impostare la Canalizzazione Europea per la Banda VHF-III; selezionando però "Germania" la funzione LNC è Attiva!!!
Alcuni Utenti hanno consigliato "Ungheria"!?!?

Paolo
 
mckernan ha scritto:
Riguardo ad LG non essendo possibile spegnere LCN!!!
Avete provato a modificare nel Menù OPZIONE l'Impostazione relativa al PAESE magari selezionando qualche Nazione che non dispone della LNC in modo da consentire l'ordinamento Manuale come per i Ch. Analogici!!!

La stessa procedura utilizzata per impostare la Canalizzazione Europea per la Banda VHF-III; selezionando però "Germania" la funzione LNC è Attiva!!!
Alcuni Utenti hanno consigliato "Ungheria"!?!?

Paolo

Sul mio LG non puoi disattivare LCN durante la ricerca ma poi i canali puoi spostarli come e quando vuoi nella posizione che vuoi...
quindi mi spiace ma non posso esserti d'aiuto.
 
mckernan ha scritto:
Riguardo ad LG non essendo possibile spegnere LCN!!!
Avete provato a modificare nel Menù OPZIONE l'Impostazione relativa al PAESE magari selezionando qualche Nazione che non dispone della LNC in modo da consentire l'ordinamento Manuale come per i Ch. Analogici!!!

La stessa procedura utilizzata per impostare la Canalizzazione Europea per la Banda VHF-III; selezionando però "Germania" la funzione LNC è Attiva!!!
Alcuni Utenti hanno consigliato "Ungheria"!?!?

Paolo

Sul mio LG selezionando come paese "Belgio" puoi ordinare i canali come ti pare, solo che ci mette 3 ore a caricarti i canali quando li sintonizzi o li aggiorni...inoltre una cosa strana che ho notato domenica...

Sul canale #28 con paese "Belgio" mi ha trovato qualcosa ma non me lo salvava (stava 3 ore fermo su "ricerca"), ho provato a rimettere "Italia" che almeno era più veloce e sul #28 non mi ha rilevato più alcun segnale...boh!
 
Raul7 ha scritto:
Sul mio LG selezionando come paese "Belgio" puoi ordinare i canali come ti pare, solo che ci mette 3 ore a caricarti i canali quando li sintonizzi o li aggiorni...inoltre una cosa strana che ho notato domenica...

Sul canale #28 con paese "Belgio" mi ha trovato qualcosa ma non me lo salvava (stava 3 ore fermo su "ricerca"), ho provato a rimettere "Italia" che almeno era più veloce e sul #28 non mi ha rilevato più alcun segnale...boh!
Sarà qualche canale dvb-h
 
avrei una domanda io in cucina ho comprato un tv con decoder DTT incorporato, ma nn riesco a mettere in ordine come voglio io i programmi cioe' FINO al n.6 sono gia' apposto e cioe fino ad italiauno poi ho provato a mettere gli altri canali come voglio io es. al7 la7 al n. 8 tsi1 9 tsi2 10 rai4 e cosi via pero dopo qualche giorno ritorna tutto come prima, tranne fino al n.6 la damanda e' questa come posso fare che restano i programmi da me scelti, memorizzarli i canali da me scelti? e poi LCN va' spento oppure deve rimanere acceso e cmq in tutti e due i casi, dopo un paio di giorni ritornano come erano prima qualcuno mi po' spiegare come devo fare. a tenere la mia numerazione con parole semplice per cortesia. grazie tante.
 
Raul7 ha scritto:
Sul mio LG selezionando come paese "Belgio" puoi ordinare i canali come ti pare, solo che ci mette 3 ore a caricarti i canali quando li sintonizzi o li aggiorni...inoltre una cosa strana che ho notato domenica...

Sul canale #28 con paese "Belgio" mi ha trovato qualcosa ma non me lo salvava (stava 3 ore fermo su "ricerca"), ho provato a rimettere "Italia" che almeno era più veloce e sul #28 non mi ha rilevato più alcun segnale...boh!

Solitamente non utilizzo mai la ricerca Automatica!!!
Prova ad Impostare "Belgio" ed eseguire la ricerca Manuale dei Ch. da 21 a 69, sarà una procedura laboriosa ma almeno potrai valutare se il Tv ha problemi nella sintonizzazione di qualche Mux!!

Paolo
 
ale89 ha scritto:
Sarà qualche canale dvb-h

invece credo sia il 28 di VideoStar, disturbato da La9 da Milano...ma è comunque strano che sotto "Belgio" me lo trova e sotto "Italia" nessun segnale...


mckernan ha scritto:
Solitamente non utilizzo mai la ricerca Automatica!!!
Prova ad Impostare "Belgio" ed eseguire la ricerca Manuale dei Ch. da 21 a 69, sarà una procedura laboriosa ma almeno potrai valutare se il Tv ha problemi nella sintonizzazione di qualche Mux!!

Paolo

ma nemmeno io uso mai la Automatica, sempre e solo Manuale, ovviamente già fatto quello che dici e con "Belgio" si ma va e viene senza salvarmelo e "Italia" da "nessun segnale" come detto sopra, credo proprio siano i disturbi da Milano che non me lo fanno agganciare perfettamente.
 
agassi2006 ha scritto:
dopo un paio di giorni ritornano come erano prima qualcuno mi po' spiegare come devo fare. a tenere la mia numerazione con parole semplice per cortesia
Prova a disattivare (se esiste) la funzione di aggiornamento automatico dei canali, che probabilmente viene eseguita periodicamente mentre il TV e' in stand-by.
 
Mi hanno riferito che ieri si è tenuto l'incontro in Ministero e in serata abbiano deciso definitivamente le date switch-over e switch-off (me le hanno anche già date particolareggiate).
Stavolta però non ho nessuna documentazione.
Nessuno ha qualcosa di ufficiale?:eusa_whistle:
 
No perchè dopo devo citare la fonte, poi c'è chi dice che sono balle eccc. (vedi post precedenti!).
Cmq vi posso riferire che c'è stato un incontro informale ieri sera.
Hanno deciso delle linee guida (compreso le date!) che saranno ufficializzate e confermate nell'incontro formale del 21 Gennaio.
 
jamz ha scritto:
No perchè dopo devo citare la fonte, poi c'è chi dice che sono balle eccc. (vedi post precedenti!).
Cmq vi posso riferire che c'è stato un incontro informale ieri sera.
Hanno deciso delle linee guida (compreso le date!) che saranno ufficializzate e confermate nell'incontro formale del 21 Gennaio.

I o II Semestre?

Paolo
 
jamz ha scritto:
No perchè dopo devo citare la fonte, poi c'è chi dice che sono balle eccc. (vedi post precedenti!).
Cmq vi posso riferire che c'è stato un incontro informale ieri sera.
Hanno deciso delle linee guida (compreso le date!) che saranno ufficializzate e confermate nell'incontro formale del 21 Gennaio.

EDIT: ero sul mese sbagliato ;;;;^^
il 20 è mercoledì
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso