Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alle ore 1 ho provato una risintonizzazione dalla mia posizione di malgesso e sono entrati la7,dahlia,mya+1 e parecchi canali che non erano mai entrati non so però se erano prove o che altro al momento a travedona dove abito è tutto alla normalità(e ho sempre visto li stessi canali)

dadeboom ha scritto:
alle ore 1 ho provato una risintonizzazione dalla mia posizione di malgesso e sono entrati la7,dahlia,mya+1 e parecchi canali che non erano mai entrati non so però se erano prove o che altro al momento a travedona dove abito è tutto alla normalità(e ho sempre visto li stessi canali)

Su che canale?

giube ha scritto:
Su che canale?

eh...mo mi cogli in fallo...non mi ricordo proprio sorry purtroppo non è qua la tv sono a casa ora e vedo come al solito qua...comunque entravano tutti i dahlia palermo channel la 7 e company che non si erano mai visti...sicuramente sui canali alti cmq

Freq. locali e siti trasmittenti per Parma (da Marisrl)

Ciao a tutti, continuo a non ricevere (ormai da due giorni) La7 in analogico sul ch65 da Campo dei Fiori senza che sia entrata in digitale. Altri utenti che ricevono La7 sul 65 da C.d.F. possono confermare un eventuale spegnimento in analogico?

Ho inoltre trovato questa tabellina di freq. con relativi siti trasmittenti di alcune regionale in area di Parma sul sito Marisrl, riporto il link perché a qualche utente della zona Parma - Piacenza può interessare: http://www.marisrl.it/pdf/CanaliRegionaliSwitchOff1.pdf

Chissà se potremo sapere presto anche noi piemontesi e lombardi accanto alle frequenze locali egregiamente raccolte e schematizzate dall'ottimo OTG anche i siti trasmittenti? ;)

Luino sul lago maggiore.

Scrivo da Luino, estremo nord della provincia di varese che si affaccia sul lago maggiore.

Stando ai documenti di rai e dgtv oggi avrebbero dovuto switchare sia la 7 che la rai.

Situazione in questo momento: la 7 si riceve ancora benissimo in anaologico e sul digitale non c'è.

Sparito rai 1 dall'analogico mentre rai 3 lombardia si vede ancora. Ricevo sul canale D in digitale il mux rai con solo le 3 rai e le Radiorai.

dadeboom ha scritto:
http://img130.imageshack.us/img130/2117/switchoff26ottobre.jpg Se guardi qui puoi notare che Malgesso è uno dei comuni "parzialmente interessati" allo switch di quest'oggi, i canali che hai elencato sono presenti nei 3 mux di Timb Ch 47,48,60. Secondo me ti entrano o dal Mottarone o da Laveno che sono siti interessati dallo switch di oggi

luki1 ha scritto:
Scrivo da Luino, estremo nord della provincia di varese che si affaccia sul lago maggiore.

Stando ai documenti di rai e dgtv oggi avrebbero dovuto switchare sia la 7 che la rai.

Situazione in questo momento: la 7 si riceve ancora benissimo in anaologico e sul digitale non c'è.

Sparito rai 1 dall'analogico mentre rai 3 lombardia si vede ancora. Ricevo sul canale D in digitale il mux rai con solo le 3 rai e le Radiorai.
Se noti su DGTV Luino è interessato al 55 %, quindi dipende da che zona del comune si risiede o dove si sono direzionate le antenne.

Ultima modifica:
aspettando il 5 nov.!!

Un salutone a tutti gli utenti del forum,per adesso qui in val chiavenna ancora nulla,,,,,
Ricevo di rimbalzo il mux di RAI ,per quanto riguarda PREMIUM tutto ok da più di un anno.
Non vedo l ora del fatidico giorno previsto per il passaggio qui dalle mie parti,intanto condivido l emozione degli utenti che sono appena passati allo switch off.

Ciao, è da ieri sera che da Mede (PV) ho segnale zero del canale DFree Ch 50:mad: è successo anche ad altri? stanno lavorando quindi è normale? premetto che non ho mai avuto problemi a ricevere da questio canale con ottima potenza e qualità.:icon_bounce:

Buongiornooo nuovo arrivo :icon_cool:
a Leggiuno (VA) sul Lago Maggiore (prendo da Mottarone e Laveno) non so se l'analogico è stato spento, ma di nuovi mux non c'è granchè rispetto a prima... io ho sempre ricevuto il MUX MEDIASET 2, MEDIASET 4 e il MUX A RAI e oggi ricevo solo un doppione del MUX A RAI, e di nuovo c'è il MUX 2 RAI + qualche nuovo canale di VCO azzura TV. Nessuna traccia di timb o dfree...
Comunque secondo me i tecnici RAI da Mottarone dovevano diffondere anche Rai 3 Lombardia oltre che a Rai 3 piemonte come è già stato fatto da qualche parte... io ho sempre ricevuto solo Rai 3 piemonte :doubt:
Comunque credo che sia ancora presto, manca ancora tutta la giornata... Il mio è uno dei comuni che oggi passa al 100%, e poi il 26/11 passa al 57% secondo il sito dgtvi.

Ultima modifica:
Quì in val d'Ossola da stamattina si ricevono le tre reti rai sul canale D
E io che speravo di disfarmi dell'antenna VHF che è piuttosto malmessa :sad:
Qualcuno sa se sarà la frequenza definitiva per le reti rai o se ho ancora speranze...
Ciao.

Switch-Off inziato!

Hanno iniziato le operazioni di primo mattino, non nella notte come per lo switch-over.

Per il momento segnalo le seguenti operazioni:

Spenti i seguenti canali:

21 V MUX MDS2 dal Sasso del Ferro (ora rimane il 21 O con il MUX di Telesettelaghi)

47 V MUX VCO

Accesi seguenti MUX:

22 V dal Mottarone con MUX1 RAI con Rai3 Piemonte

39 (da verificare la provenienza, probabilmente Mottarone) con MUX VCO

Appena ci saranno altre variazioni le comunicherò.

Buongiorno.
Scrivo da Luino, zona centrale.
Alle 8.36 è sparita La7 in analogico su ch. 64 presa dal Mottarone
Mentre in digitale vi è stato uno spostamento dal ch. 47 al ch. 39 di Azzurra VCO sempre presa dal Mottarone.

bieler ha scritto:
Quì in val d'Ossola da stamattina si ricevono le tre reti rai sul canale D
E io che speravo di disfarmi dell'antenna VHF che è piuttosto malmessa :sad:
Qualcuno sa se sarà la frequenza definitiva per le reti rai o se ho ancora speranze...
Ciao.
E' sicuramente la frequenza definitiva, quindi se l'antenna di banda III è davvero mal messa ti conviene sostituirla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso