Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VILLO1988 ha scritto:
Si si hai ragione, tuttavia se m'è permesso, prevedo che ci sarà anche dal campo dei fiori..

Aspettiamo e vediamo, tanto come hai detto tu al massimo punti un'antenna di banda IV sull'Eremo e vedi tutti e 4 i Mux Rai (il Mux 5 Canale 25 è per la televisione mobile, non serve attualmente a nulla).

maximino72 ha scritto:
Aspettiamo e vediamo, tanto come hai detto tu al massimo punti un'antenna di banda IV sull'Eremo e vedi tutti e 4 i Mux Rai (il Mux 5 Canale 25 è per la televisione mobile, non serve attualmente a nulla).

Ancora un po' che aspettiamo qua tiriamo le cuoia..:D :D :D

Visto che mi capiti a fagiuolo, chiedo a te:
"succederà qualcosa prima del 25\26 novembre qua a VC?Ed abbiamo un idea di quale sarà la situazione definitiva? "

In termini pratici:
Il classico telecupole sul 64 abbiamo qualche speranza che si sposti altrove prima del 26 novembre? O la frequenza attuale di telecupole è quella definitiva?
Un altro caso ad esempio potrebbe essere teleritmo(quello vicino all'area 24) attivo sul 57(non va a farsi un giro?) che da quando è comparso non mi permette di vedere più la TSI(lo so che è un miraggio, però ci spero sempre..)

VILLO1988 ha scritto:

"succederà qualcosa prima del 25\26 novembre qua a VC?Ed abbiamo un idea di quale sarà la situazione definitiva? "

In termini pratici:
Il classico telecupole sul 64 abbiamo qualche speranza che si sposti altrove prima del 26 novembre? O la frequenza attuale di telecupole è quella definitiva?
Un altro caso ad esempio potrebbe essere teleritmo(quello vicino all'area 24) attivo sul 57(non va a farsi un giro?) che da quando è comparso non mi permette di vedere più la TSI(lo so che è un miraggio, però ci spero sempre..)
Guarda quà ;) http://www.otgtv.it/TRANSFER/Digitale.pdf
Telecupole andrà sul 66

Comunque prima del 25 novembre non capiterà nulla misa :)

VILLO1988 ha scritto:

In termini pratici:

Sinceramente non so quali siano le frequenze definitive nè di quando passerà al digitale terrestre il trasmettitore dei Cappuccini....quanto al 57 Teleritmo andrà a spasso ma la frequenza in questione dovrebbe passare a Rete Capri da Valcava... sarebbe però interessante sapere se a switch off avvenuto la RSI sarà ancora visibile sul canale 31.

maximino72 ha scritto:
Sinceramente non so quali siano le frequenze definitive nè di quando passerà al digitale terrestre il trasmettitore dei Cappuccini....quanto al 57 Teleritmo andrà a spasso ma la frequenza in questione dovrebbe passare a Rete Capri da Valcava... sarebbe però interessante sapere se a switch off avvenuto la RSI sarà ancora visibile sul canale 31.
Sul 31 ci sarà il mux di quadrifoglio Tv /studio 1
Riguardo a teleritmo andrà insieme a videostar sul 68 ;)

Mux 4 Rai Ch.40 Valcava

AG-BRASC ha scritto:
So che non è bello dire "ve l'avevo detto", però...
Che vi avevo detto? :D

Però per ora non attivano il 40 a Valcava!!!

Noi si intendeva che non attivano subito!

E se posso spezzo una lancia in favore del sito Raiway, che mi sembra tutto sommato accurato!!!

Quando accenderanno il 40 da Valcava lo segnaleranno sul sito.
:D

hal06969 ha scritto:
Però per ora non attivano il 40 a Valcava!!!

Noi si intendeva che non attivano subito!

E se posso spezzo una lancia in favore del sito Raiway, che mi sembra tutto sommato accurato!!!

Quando accenderanno il 40 da Valcava lo segnaleranno sul sito.
:D
Bah grazie non lo atrtivono... mica siamo già allo switch off! Dal 26 novembre vedrai ;)

digNotini ha scritto:
Dallo specchietto qui riportato:
http://www.daxmedia.net/losservatorioradiotv/losservatoriodigitaleterrestreoggi.htm
Pare che sarà presente sul canale E7, come anche Telelibertà sul 22 in coabitazione con rai piemonte.
Rari casi in cui Milano starà tra due bacini di trasmissione.
Vedremo come saranno queste coabitazioni forzate.

Tele Nbc e Videobergamo potrebbero trovare un accordo, come hanno fatto per il canale 30 Telelombardia e Canale 11 (Calenzone e Valcava). Io me lo auguro.
Più difficile ovviamente il discorso tra Rai e Telelibertà :crybaby2:

Ma infatti, ragazzi... Basta con elucubrazioni mentali o deduzioni basate su impressioni, ché facciamo solo disinformazione.
Se si sa qualcosa si citi almeno la fonte. :evil5:
Grazie.

PS: ...E ricordo che per ora fonti autorevoli ed attendibili (RAI inclusa, con opuscoli informativi per addetti ai lavori e Mail agli utenti) dichiarano che il Mux 4 sarà attivo già dal giorno dello switch anche a Valcava.

ale89 ha scritto:
Sul 31 ci sarà il mux di quadrifoglio Tv /studio 1
Riguardo a teleritmo andrà insieme a videostar sul 68 ;)

Non ho citato Quadrifoglio TV perchè se trasmette dalla postazione di Castel San Pietro (Camino) è come se neanche esistesse (almeno fino ad ora).

Dal sito RayWay risulta che dal Penice i Mux 2-3-4 verranno attivati il 26 Novembre, mentre per il Mux1:
a) 25 Novembre: Mux1Piemonte (ch.22UHF);
2) 26 Novembre: Mux1Lombardia(ch.23UHF)
Quindi qui in zona il 25 switch quasi completo (tutto ciò che non è RAI +Mux 1 Piemonte); il 26 passerebbero il Mux1 Lombardo e il 2-3-4
Riguardo Valcava dovrebbero attivare tutti i 4 mux, ma il sito almeno per ora per il Mux4 non conferma ancora il 26. ;)

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
Ma infatti, ragazzi... Basta con elucubrazioni mentali o deduzioni basate su impressioni, ché facciamo solo disinformazione.
Se si sa qualcosa si citi almeno la fonte. :evil5:
Grazie.

PS: ...E ricordo che per ora fonti autorevoli ed attendibili (RAI inclusa, con opuscoli informativi per addetti ai lavori e Mail agli utenti) dichiarano che il Mux 4 sarà attivo già dal giorno dello switch anche a Valcava.

Allora: facciamo chiarezza!

Io non voglio disinformare ma porre solo in luce i dati che abbiamo a disposizione.

Per il sito Raiway si avrà lo spegnimento del Mux4 il giorno 26 sul canale 64 da Valcava.
Contestuale attivazione del Ch.40 solo da Penice per il territorio Lombardo.

Il documento originale Rai (che tutti conosciamo) metteva in rosso l postazione per Valcava: ergo accensione PROGRESSIVA di tutti i mux.

Questo può significare che l'attivazione non avverrà il giorno 26 o che il sito riporta un errore.

La mail che è stata postata non parla di accensione il giorno 26/11.

Se vi è un documento ufficiale in vostro possesso che ammette l'attivazione del Mux 4 su Valcava il giorno 26, siete pregati di portarlo alla nostra attenzione!

Grazie..

franz1963 ha scritto:
Dal sito RayWay risulta che dal Penice i Mux 2-3-4 verranno attivati il 26 Novembre, mentre per il Mux1:
a) 25 Novembre: Mux1Piemonte (ch.22UHF);
2) 26 Novembre: Mux1Lombardia(ch.23UHF)
Quindi qui in zona il 25 switch quasi completo (tutto ciò che non è RAI +Mux 1 Piemonte); il 26 passerebbero il Mux1 Lombardo e il 2-3-4
Riguardo Valcava dovrebbero attivare tutti i 4 mux il 26. ;)

Se a switch-off avvenuto riceverò sia il ch.22 che il ch.23, posso mettere un filtro per non far entrare il ch.22? Infatti con quel canale mi ritroverei RAI3 PIEMONTE (che non mi interessa) sul 3 e RAI3 LOMBARDIA (che mi interessa) chissà su quale numero.
Saluti.

mada09 ha scritto:
Se a switch-off avvenuto riceverò sia il ch.22 che il ch.23, posso mettere un filtro per non far entrare il ch.22? Infatti con quel canale mi ritroverei RAI3 PIEMONTE (che non mi interessa) sul 3 e RAI3 LOMBARDIA (che mi interessa) chissà su quale numero.
Saluti.
Se il tuo Decoder ti permette di risolvere i conflitti in questo caso sul 3 puoi scegliere quello con TG3 Lombardia, altrimenti non ti resterebbe che filtrare il 22. ;)

franz1963 ha scritto:
Se il tuo Decoder ti permette di risolvere i conflitti in questo caso sul 3 puoi scegliere quello con TG3 Lombardia, altrimenti non ti resterebbe che filtrare il 22. ;)
si esatto tanto c'é scritto nella denominazione...

franz1963 ha scritto:
Oppure stacchi l'antenna nel momento di sintonizzare il 22 e la riattacchi per il 23 :D

Alcor ha scritto:
Idem. Alcuni miei amici pensano di averla scampata. Della serie: "avevano detto che il 25 ottobre non si vedeva nulla, e invece io vedo! Meno male! Non debbo comprare il decoder!!".

Ovviamente il MERITO va a questi "spot" del XXXXX fatti da Mediaset...

canale5_211010.jpg
Io invece ho notato che molta gente in questi primi giorni si sta affrettando a comprare tv e decoder (soprattutto i primi) e ancora manca 1 mese! :D

mada09 ha scritto:
Saluti.
metti un passacanale e risolvi il tutto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso