Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Situazione Postazioni Parma

Monte Canate (PR)

RAI ha spento dalle 4.30 di stamattina il 42v di RAI1 ed il 37v di RAI3 (quest'ultimo in anticipo rispetto al 26/11).
Alle 7 circa ha attivato il mux1 sul 24o prima che la frequenza venisse liberata da Deejay Tv.
Attualmente il segnale del Mux1 è forte e stabile, anche se pare che la copertura sia parecchio calata rispetto a prima.
Ho parlato verso le 11 con tecnici RAI in postazione che mi hanno confermato che per loro il Mux1 è a posto; qualcuno avrà dei problemi.....
Permane acceso sul 48v il mux comprendente Raisport.

Stranamente, però, tutti i mux si chiamano genericamente RAI !

DeejayTv, che ha liberato il 24o per far posto alla RAI, non ha ancora riacceso sulla nuova frequenza assegnata (33o).

Salsomaggiore Terme (PR)

RAI ha spento tutti i canali analogici (RAI2 e RAI3 dovevano durare fino al 26/11...) ed ha acceso il mux1 sul 5.
Segnale ottimo anche in questo caso sia in potenza che in qualità anche se lo ricevo di striscio.

Milanesi, anche da voi il Rete A 1 sul 51 squadretta abbastanza vistosamente? :icon_redface:

beh alcuni se possono si anticipano....ci sono meno di 2 giorni disponibili e tanto lavoro da fare.

ik4nzd ha scritto:
Monte Canate (PR)

RAI ha spento dalle 4.30 di stamattina il 42v di RAI1 ed il 37v di RAI3 (quest'ultimo in anticipo rispetto al 26/11).
Alle 7 circa ha attivato il mux1 sul 24o prima che la frequenza venisse liberata da Deejay Tv.
Attualmente il segnale del Mux1 è forte e stabile, anche se pare che la copertura sia parecchio calata rispetto a prima.
Ho parlato verso le 11 con tecnici RAI in postazione che mi hanno confermato che per loro il Mux1 è a posto; qualcuno avrà dei problemi.....
beh se allora il ch24 per loro è a posto così, a me non arriva quindi va bene...basta che venerdì mi arrivi il ch33 se no so cavoli amari :D

spento il 34 analogico di tele7laghi, ricezione al limite del mux di retecapri!

ik4nzd ha scritto:
Monte Canate (PR)

Permane acceso sul 48v il mux comprendente Raisport.

certo che se prima erano tutti in verticale e ora il nuovo 24 è in orizzontale, ci saranno certamente problemi a riceverlo, specialmente nelle zone + marginali.
o è un tuo errore di battitura?

spedra ha scritto:
in effetti non corrispondono com i piani giornalieri. :eusa_think:

Da quel che avevo letto, si basano sulle attivazioni delle varie emittenti. A questo punto, mi sorge il dubbio che Penice e Valcava, passando nei prossimi due giorni, siano le postazioni che "impediscano" di portare il verde in varie zone.

cmq notavo ben 7 parabole su quel trasmettitore di valcava, chissà quali tx alimentano.

Esatto, Penice e Valcava chiudono la transazione dell'AT3!
Infatti se andate su otgtv trovate che molte città che hanno già fatto l'off (quelle nelle zone gialle, quelle verdi sono già apposto) hanno ad esempio il B di Raiuno ancora analogico o altri segnali ancora analogici! ;)

manfabox ha scritto:
certo che se prima erano tutti in verticale e ora il nuovo 24 è in orizzontale, ci saranno certamente problemi a riceverlo, specialmente nelle zone + marginali.
o è un tuo errore di battitura?

No no, non ho sbagliato a scrivere.
Comunque non dovrebbero esserci particolari problemi perche' la RAI era l'unica ad essere in verticale, mentre tutte le altre emittenti - sia in IV che in V - erano in orizzontale.

paolo-steel ha scritto:
Da me per ora tutto ok

Boh, allora sarà uno dei suoi sporadici momenti no... A volte mi capita che quel MUX squadretti all'improvviso... Di sera, poi, è prassi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso