Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dadeboom ha scritto:
Ragazzi io sono un ignorante in materia antenne ma a travedona monate(va) dove abito ero convinto di essere solo sul mottarone ma Rai 3 la prendo sul Lombardia..se prendo anche da campo dei fiori come mai ora ho meno canali?da 170 tv(molti doppi per carità) adesso ne prendo 110...non vedo:tutti i dahlia,real time,i mediaset +1...
Ciao sono di Taino... Avrai sicuramente la IV in orizzontale su Varese e la V su Mottarone... Vedevi rai2 sul 28 una volta (in analogico) e il rai 3 sul 22 giusto?
Canale 5 in analogico sul 61 e rete 4 sul 48, italia uno sul 44... Se è così dovresti vedere tutti i mediaset da mottarone perchè a verbania dove passo i weekend si vedono na meraviglia... in IV da varese invece dovresti vedere i rai principali.

Ricevo Segnali Ma Non Tutti I Canali

Buongiorno a tutti,
sono un poco ignorante di DTT e lo switch-over di ieri mi sta dando qualche problema.
Zona Milano Provincia NordOvest (Legnano-Rescaldina).
Ho risintonizzato i canali con procedura automatica, ed ho avuto un risultato ok al 95%.
La cosa strana è che ricevo il segnale ma non tutti i canali che ci dovrebbero essere.
ESEMPIO : Ricevo La5, Sport Italia, Real Time, ma non LA7D, che dovrebbe essere un segnale inviato dallo stesso "ripetitore" (??) TIMB1 che è quello che copre la mia zona secondo il sito di DGTVi.
ANCORA : non ho i canali Iris e BBC World che dovrei ricevere da MDS2 mentre ricevo Canale5, Rete4, Italia1 (a meno che questi non mi arrivino da MDS4, con Mediaset Extra).
Ho provato anche con la rintonizzazione manuale, ma non cambia granchè..
Grazie.

alemantova ha scritto:
Mancano i mux di:STUDIO 1,TELETUTTO,RETEBRESCIA,TELECITY,ITALIA 8,TELESTAR,TIMB 1\2\3,DFREE,TELECOLOR,TELEREPORTER :crybaby2: :crybaby2:
Studio 1 arriva anche a me molto scarso, a volte si vede a volte no.
Telecolor (uno dei canali che interessava ai miei) fortunatamente ora sul 29 entra benissimo. E così anche il 22 di Telelibertà, con l'antenna verso Penice.

Non vedo però Videostar ora come ora, sul 24 fa a botte con La9 e quello del 32 dovrei muovere l'antenna verso il lago.

udine66 ha scritto:
Segnalo che da ieri pomeriggio , nonostante abbia l'antenna in direzione Venda, entra con qualità ballerina 35%, il mux2 Rai dal Penice.

Misteri della potenza del segnale....certo che Venda e Penice,qui da Suzzara, sono in direzione opposta di circa 180°....
Essì, le potenze in gioco sono alte, il Telearena analogico del 40 è inguardabile dalla rai che arriva dal Penice. E così anche il canale 5 analogico del 36 che va contro le accensioni digitali di mediaset.

JoJo67 ha scritto:
ma facendo così non mi tiro dentro disturbi sulla IV del Penice, non ci saranno sovrapposizioni di frequenze?
Quindi secondo il tuo ragionamento potrei avere IV su Penice e UHF su Valcava, funziona?
Funziona se l'sfn funziona... Qui sul forum lo sconsigliavano perchpè in caso di problemi di sfn i segnali scompaiono... chiaro che se l'sfn va di problemi non ce ne sono... questo è il bello dell'sfn e dell'iso-frequenza!

ale89 ha scritto:
Mi sa che non è un guasto... è una cosa voluta e probabilmente per ora non possono accenderlo e devono aspettare l'autorizzazione... mi sa che hanno fatto solo dei test :(
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Riguardo ai paramentri ballerini del 22 del Mux 1 Piemonte dipendono invece da una ancora non ben sincronizzata SFN credo. ;)

marcolino ha scritto:
sinceramente capisco in analogico montare 2 antenne dello stesso tipo ma con 5 gradi di differenza ma in digitale zero. Prova a montare UNA SOLA antenna larga banda (una delle due va bene) nella stessa direzione di ora, e collegala SOLO al decoder , temporaneamente lasciando perdere la BIII e il miscelatore. Se magari il segnale è debole prova a mettere solo un ampli ma usa SOLO una antenna. hai provato?
Certo...
Non ho miscelatori, un centeralino autoalimentato da 30db con IV,V,UHF III e BI. e un pre da circa 16dB in V.
Se collego solo una in UHF senza pre non prendo quasi nulla... solo qualche segnale forte tipo i mux di tele7laghi e 4rete (mi sembra)...
Volevo provare a portare un decoder sul tetto e fare qualche prova direttamente sull'uscita dell'antenna o del pre... ma mi era difficoltoso... comunque nella mia zona anche chi ha la classica blu420 è nelle stesse condizioni... i segnali rai sono tutti con potenza elevata ma qualità molto bassa (da me 5%)... Chi riceveva da valcava, più in basso e quindi con la collina meno interferente, ha comunque iniziato a ricevere meno e peggio! Ora ho deciso di aspettare e vedere cosa succede con i ripetitori locali di mds poi decideremo in palazzina cosa fare...
Ciao...

simonsim89 ha scritto:
Il MUX 4 dal Penice non è mai stato acceso e mai lo accenderanno! Solo da Milano e Valcava
Ieri mattina è stato accesissimo e anche il più potente di tutti i Rai; se non lo avessero acceso dal Penice non avrei visto il countdown di Rai 5 e Rai Storia. Ho provato anche l'interattività della Rai.
Guarda qui sul 40:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=AL25&posto=Novi Ligure
Il sito è precisissimo. ;)

franz1963 ha scritto:
Ieri mattina è stato accesissimo e anche il più potente di tutti i Rai; se non lo avessero acceso non avrei visto il countdown di Rai 5 e Rai Storia. Ho provato anche l'interattività della Rai.
Guarda qui sul 40:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=AL25&posto=Novi Ligure
Il sito è precisissimo. ;)
Era acceso anche questa mattina, l'unico rai visibile con dk di sky!

L_Rogue ha scritto:
Più a nord di te lo prendo Edit: da Valcava, ma non ha una potenza eccezionale.

Faccio notare però una cosa. Il ch. 26 è l'ex Rai 2 e, a meno di suicidi antennistici, i condomini da noi dovrebbero avere il filtro su quella frequenza, se sono canalizzati.

Il problema può essere di puntamento e cioè per prendere Penice ottimamente si è perso un po' o tutto Milano, ma in questo caso dipende molto da dove ti trovi e da cosa c'è intorno a te.

Da me Milano entra ed è sempre entrata, visto che prima ricevevo perfettamente i ch. 21 e 22 per Telenova e RAI. Edit: però non ricevo comunque il ch. 26 fruibile e il ch. 30 non si è proprio fatto vedere.

Io ho sempre preso Raidue sul 23 dal Penice...infatti ora ho due mux 1 Rai perfetti (09 Milano e 23 Penice) e niente mux 2, 3 e 4 Rai! :icon_rolleyes:

Ora sono riuscito a trovare una posizione per l'antennino per il mux 4 Rai, infatti sembra che trova qualcosa ma non aggancia canali!

Lupenne ha scritto:
chi?
gli antennisti?
TiVuSAT
logo_sat_header.gif

miram ha scritto:
Ciao sono di Taino... Avrai sicuramente la IV in orizzontale su Varese e la V su Mottarone... Vedevi rai2 sul 28 una volta (in analogico) e il rai 3 sul 22 giusto?
Canale 5 in analogico sul 61 e rete 4 sul 48, italia uno sul 44... Se è così dovresti vedere tutti i mediaset da mottarone perchè a verbania dove passo i weekend si vedono na meraviglia... in IV da varese invece dovresti vedere i rai principali.

Si la Rai la ricevevo sul 28 i Mediaset bohhh...comunque di Mediaset non prendo i +1 e gli hd quando invece a malgesso sempre su mottarone li prendo..non vedo la 7hd,non vedo tutti i dahlia,non vedo real time..cioè da ieri pomeriggio ad oggi vedo meno canali

miram ha scritto:
Era acceso anche questa mattina, l'unico rai visibile con dk di sky!
Lo vedevi? Spero dal Penice! Significa che potrebbe essere riacceso a breve.
Dopotutto l'impianto è presente; al limite in caso fossero Test c'è solo da pazientare per le autorizzazioni e poi partirà in modo definitivo ;)

franz1963 ha scritto:
Lo vedevi? Spero dal Penice! Significa che potrebbe essere riacceso a breve.
Dopotutto l'impianto è presente; al limite in caso fossero Test c'è solo da pazientare per le autorizzazioni e poi partirà in modo definitivo ;)
Si si solo Penice (e non girate il coltello nella piaga!!!) io VEDO solo Penice!!! :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

dadeboom ha scritto:
Si la Rai la ricevevo sul 28 i Mediaset bohhh...comunque di Mediaset non prendo i +1 e gli hd quando invece a malgesso sempre su mottarone li prendo..non vedo la 7hd,non vedo tutti i dahlia,non vedo real time..cioè da ieri pomeriggio ad oggi vedo meno canali
Malgesso, vicino a Bregano? Lì ricevi sicuramente ValCAVA e non Mottarone, sei sicuro?
Devi guardare sul tetto e dire cosa vedi, quante antenne, orizzontali o verticali e capire +o- le direzioni...

NO NO, hai ragione tu, sempre mottarone... mah... forse varese e mottarone non sono in perfetta sfn?

Buongiorno!

Ecco la mia situazione : Netro ( Bi )

MUX 1 RAI ok
MUX 2 RAI ok
MUX 3 RAI ok
MUX 4 RAI ok
MUX 5 RAI nessun segnale
MUX MEDIASET 1 ok
MUX MEDIASET 2 nessun segnale ( penso sia la centralina )
MUX MEDIASET 4 ok
MUX MEDIASET 5 ok
MUX MEDIASET 6 ok
MUX D-FREE ok
MUX TIMB 1 ok
MUX TIMB 2 ok
MUX TIMB 3 ok
MUX TIMB 4 nessun segnale
MUX RETE A 1 segnale ottimo ma nessun canale presente
MUX RETE A 2 nessun segnale
MUX RETE CAPRI ok

miram ha scritto:
Si si solo Penice (e non girate il coltello nella piaga!!!) io VEDO solo Penice!!! :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Bene! L'impianto Penice per il Mux 4 RAI è confermato ufficialmente sia dal Ministero che dal molto affidabile sito OGTV oltre che da quello che realmente abbiamo visto con i nostri occhi nei momenti in cui è stato acceso; al limite ripeto, come detto anche dall'amico ale 89 potrebbero essere solo test in attesa delle autorizzazioni per la definitiva attivazione. ;)

JoJo67 ha scritto:
dispiace per Boing soprattutto per i miei figli che lo guardavano ogni tanto, il resto lo prendo da altri mux, non capisco però questa scelta di trasmettere il 36 da Valcava, a sto punto era meglio che lo trasmettevano da Penice visto che tutti hanno le quarte bande puntate la. Non c'è nessuno penso tra varese, milano pavia con la IV su valcava.
Di certo non mi metto a modificare l'impianto per un solo canale

a sud c'è san colombano.
secondo me con piccoli aggiustamenti entra e poi, qualsiasi canale spostino sul mux2 lo vedi

Ragazzi sono a Milano al confine con Sesto san Giovanni. Vedo tutti i mux rai (eccetto il 6), vedo MDS 2 e 4 e DFREE oltre che TIMB 1,2,3 e Rete A 1 e 2.
Il problema principale è che l'unica cosa che mi interessa, premium calcio ovvero il MDS 1 ch 52, non lo prendo!!! O meglio il televisore mi da potenza segnale 50% ma qualita segnale 10%, praticamente è uno scatto unico! Primo lo prendevo sul 69 senza problemi!!

Cosa posso fare? NOn c'è soluzione? Anche mettendo tvsat non posso prendere i canali pay, giusto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso