Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
jean444 ha scritto:
io non capisco una cosa, anche se sono stato fortunato a ricevere tutti mux di tutte le nazionali e private ad alto livello, non capisco perche, segnato su OTG mi manca un solo canale. il 61. è stranamente da anni vuoto, prima in analogico e ora , che dovrebbe ricevere Primarete Lombardia Dvb ,da valcava e' assentissimo. ma primarete trasmette?? mi sembra strano, anche se poco mi interessa riceverla,ma è strano propio perche' tutto il resto mi entra come se trasmettessero fuori casa mia sia penice che valcava:eusa_think:

Sì, confermo che trasmette il Mux di Primarete Lombardia. Io lo ricevo

geppo68 ha scritto:
Ci sono altri forumisti della zona immediatamente a nord di asti che hanno il tuo problema.
Come ho detto loro: per prendere immediatamente mediaset dovete puntare Azzano, altrimenti aspettare e sperare che risolavno i problemi dal Giarolo.
EDIT: RAI 5 dal Penice non è prevista, almeno per ora.

Grazie per la risposta Geppo.
Non posso modificare l'orientamento dell'antenna ( è un condominio), ma mi torgli una curosità da nubbio? se andassi a puntare azzano rischierei di perdere il segnale rai dal penice?

P.S. visto che questo thread è molto frenetico, sto cercando di seguire questo problema anche su questo thread che mi sembrava più specifico della zona

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=85358

jelo ha scritto:
se andassi a puntare azzano rischierei di perdere il segnale rai dal penice?

Da Azzano si ricevono Rai MUX 1,2 e 3, Mediaset 1,2,4,5,De-free TIMB 1,2,3
I MUX Rai 2 e 3 non mi sembrano ancora attivi, ma dovrebbe essere questione di giorni

Date qualche giorno di tempo e vedrete che le cose miglioreranno ;)

Da sistemare bene le varie SFN e le potenze di trasmissione

giube ha scritto:
Su che canale?

di dove sei?dove punti tu?è normale che gli hd italia 1 e canale 5 mi siano andati via?posso sperare in un ritorno senza bisogno di antennista?li ho visti fino ad oggi pomeriggio ed ora zero

jelo ha scritto:
Grazie per la risposta Geppo.
Non posso modificare l'orientamento dell'antenna ( è un condominio), ma mi torgli una curosità da nubbio? se andassi a puntare azzano rischierei di perdere il segnale rai dal penice?

P.S. visto che questo thread è molto frenetico, sto cercando di seguire questo problema anche su questo thread che mi sembrava più specifico della zona

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=85358
Io abito dalle parti di Quarto, in mezzo alle colline. Ho l'antenna puntata verso Azzano e prendo benissimo mediaset. Verso il Penice sono un po' coperto dalle colline ma comunque ricevo tutti i rai tranne l'1 (lo ricevo male). Mi sono fatto l'idea che nelle intenzione di mediaset asti sia coperta solo più da Azzano, ed in effetti una sua logica ce l'ha. Dovresti provare a girare l'antenna di 30-40 gradi verso sud. Prova a guardare le amtenne dei vicini dove sono puntate, se verso sud prova a chiedere loro cosa vedono.

professeur ha scritto:
Rai Tre Piemonte. Ma dal Penice.
Per il trasmettitore di Ghemme ho messo un'altra antenna direzione collina apposta (indicativamente a 150° rispetto a quella direzione Penice).
Se hai informazioni più precise, riesci a scoprire le coordinate, tanto per capire se il ripetitore è effettivamente quello che penso io?

Il ripetitore che c'è a Ghemme potrebbe servire la zona a nord (per es. trasmettere verso Borgosesia, Borgomanero), non necessariamente abitando a 3 km. dal ripetitore puoi ricevere il suo segnale. Potresti ricevere il mediaset 2 anche da Valcava secondo me. Se però hai un'antenna IV banda puntata verso Penice... no.
L'angolo di trasmissione di un ripetitore è di circa 90°. Guarda questa figura dell'area ricoperta da un ripetitore che trasmette da Valcava tanto per fare un esempio.
http://www.trstv.it/page/img/CH51.jpg

Ultima modifica:
noir4 ha scritto:
Da Azzano si ricevono Rai MUX 1,2 e 3, Mediaset 1,2,4,5,De-free TIMB 1,2,3
I MUX Rai 2 e 3 non mi sembrano ancora attivi, ma dovrebbe essere questione di giorni
Si, ma rai e mediaset hanno lobi diversi. Io punto azzano, vedo perfettamente mds e niente rai. Quello che prendo di rai é di traverso dal penice.

geppo68 ha scritto:
Mi sono fatto l'idea che nelle intenzione di mediaset asti sia coperta solo più da Azzano, ed in effetti una sua logica ce l'ha.

Da Asti città, Azzano e Giarolo differiscono di pochi gradi, quindi con un pannello singolo si ricevono entrambe, ma chi è a nord del capoluogo e magari ha una direttiva su Giarolo ... avrà maggiori problemi, soprattutto perchè Azzano non è molto alta come postazione, quindi più frequentemente coperta da colline

Sto facendo alcune verifiche ,devo far presente che alcune zone in provincia di Brescia ,Mantova e Cremona faranno lo switch il 30/11/10

Il ch 36 da Velo Veronese(M. Stoze) è ancora in analogico ,questo in alcune zone limitrofe può creare problemi

geppo68 ha scritto:
Si, ma rai e mediaset hanno lobi diversi. Io punto azzano, vedo perfettamente mds e niente rai. Quello che prendo di rai é di traverso dal penice.

Hai una direttiva o un pannello singolo?

Tornato adesso da casa di amici, Milano P.za Frattini: dopo sintonia becca i Mediaset principali, ma quelli con la numerazione LCN altissima (diciamo intorno al 900) e niente MUX di la7. In compenso becca RAI HD e RAI5. Bah, misteri dell'etere. Comunque mi fido di ERCOLINO: se dice che devono ancora sistemare di verse cose ci credo. Tra l'altro a Valcava c'è una specie di tormenta: allucinante!

geppo68 ha scritto:
Io abito dalle parti di Quarto, in mezzo alle colline. Ho l'antenna puntata verso Azzano e prendo benissimo mediaset. Verso il Penice sono un po' coperto dalle colline ma comunque ricevo tutti i rai tranne l'1 (lo ricevo male). Mi sono fatto l'idea che nelle intenzione di mediaset asti sia coperta solo più da Azzano, ed in effetti una sua logica ce l'ha. Dovresti provare a girare l'antenna di 30-40 gradi verso sud. Prova a guardare le amtenne dei vicini dove sono puntate, se verso sud prova a chiedere loro cosa vedono.

come al solito grazie.
ho un'altra domanda.
Se girassi l'antenna verso azzano, riuscirei a vedere i mux rete a 1 e 2?:eusa_think:
Adesso li prendo entrambi (parlo sempre di castell'alfero), il sito otg tv dice che vengono trasmessi da Ronzone e da Pian del Vairo.

aristoteles85 ha scritto:
il segnale di Primarete Lombardia (ch 61/Valcava) è molto disturbato in questo momento.
confermo. valori buoni e stabili in potenza e qualità, ma canali del mux che squadrettano tantissimo

jelo ha scritto:
Se girassi l'antenna verso azzano, riuscirei a vedere i mux rete a 1 e 2?:eusa_think:

Ad Asti si sono visti il 25 mattina, poi spariti credo per problemi di sincronizzazione ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso