Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che delusione ... :crybaby2: :icon_twisted: :eusa_wall:

18 maggio: per chi riceve già in digitale rai2 e rete4, cambierà qualcosa quel giorno?

Da un canale analogico quanti canali digitali possono trasmettere?

Che latte però ... altro che velocizzare ... ancora un po' ed andiamo indietro!!!!! :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Non è che possono infilarci di traverso il fantomatico mux b della rai che io non vedo?

O mi ritroverò i doppioni di rai e mediaset?

Mah in teoria al posto di rai2 ci sarà il mux con rai1 rai2 rai3 e ra4. Mentre al posto di rete4 ci sara il mux con rete4 canale5 italia1 canale5+1 italia1+1 e mediashopping ;)

Comunque il 18 maggio ci sarà lo switch over in lombardia... mentre per le altre regioni è probabile che ci sarà ma è ancora da definire ;)

ale89 ha scritto:
Mah in teoria al posto di rai2 ci sarà il mux con rai1 rai2 rai3 e ra4. Mentre al posto di rete4 ci sara il mux con rete4 canale5 italia1 canale5+1 italia1+1 e mediashopping ;)

Comunque il 18 maggio ci sarà lo switch over in lombardia... mentre per le altre regioni è probabile che ci sarà ma è ancora da definire ;)

Ma a quanto leggevo sulla discussione dei mux nazionali, nelle zone switch over al posto di Rai 2 ci sarà il mux con i canali Rai HD 1 Rai Test HD 2 e 3 o sbaglio perchè se così fosse magari una possibilità di vedere in mondiali in HD per noi della Lombardia magari c'è qualche chance non credi? :icon_rolleyes:

No dubito.... Se ci sono gia attivi in alcune zone il mux a e il mux b allora sara attivato anche il mux 4 con il canale hd se no niente mi sa.... ma sai... da qui a maggio le cose possono cambiare ;)

paperillo ha scritto:
Che delusione, che tristezza, deve passare un'altra estate !! è dal 2005 che ho il decoder DTT !!! Spero solo che alcune TV decidano spinte dallo switch over a digitalizzare qualche canale prima... vedi TELECOLOR o 7Gold Telecity che già digitalizano la notte, ma soprattutto il Canale 46 a Milano di Rete A interferita sul 51 da TRS che rende invisibile CIELO !!

Massimo Triste !

Anche per me il motivo di massima delusione è che dovrò attendere ancora diversi mesi per ricevere il mux RETE A! :sad:

ale89 ha scritto:
No dubito.... Se ci sono gia attivi in alcune zone il mux a e il mux b allora sara attivato anche il mux 4 con il canale hd se no niente mi sa.... ma sai... da qui a maggio le cose possono cambiare ;)

Già hai ragione, però spero che la RAI faccia qualcosa per i mondiali, io speravo nel nostro switch-off nel primo semestre anche per questo per essere a posto per i mondiali, invece come al solito altra delusione. :mad:

doppioni?

ale89 ha scritto:

Quindi se uno riceve già i 4 canali rai e i 4 mediaset, vedrà dei doppioni?
:doubt:

Naturalmente l'organizzazione del programma è praticamente inesistente ... lasciata al caso o alla contingenza dell'ultimo minuto :doubt:

Io non sono sportivo, ma se lo fossi mi arrabbierei: perchè rallentare e posticipare, quando anticipando avremmo potuto davvero velocizzare?

Non credo che posticipando sia più facile risolvere i problemi ... dopo ottobre, chi è fuori copertura, dovrà attendere diversi mesi per poter vedere qualcosa ... in lazio i problemi sono ben lungi dall'essere risolti ... :icon_rolleyes:

Perchè abbiamo il vizio di risolvere i problemi all'ultimo minuto?

Chi mi sà dire se davvero dal 18 maggio vedrò dei doppioni? :eusa_think:

mckernan ha scritto:
Viste le date.....!
Cosa posso dire......!
Sicuramente DELUSO & INC***TO!
Avranno tempo per garantire un buon controllo di qualità nelle operazioni di conversione!!!
Facciamo pressione sugli Operatori (Rai) per ottenere almeno HD con lo Switch-Over!

A me già basterebbe avere tecnici ufficiali come Ergastolano per Piemonte Occ. e Val d'Aosta che aprono thread di assistenza spicciola qui nel forum.

Magari si occuperà anche di noi, ma chi lo sa?

L_Rogue ha scritto:
A me già basterebbe avere tecnici ufficiali come Ergastolano per Piemonte Occ. e Val d'Aosta che aprono thread di assistenza spicciola qui nel forum.

Magari si occuperà anche di noi, ma chi lo sa?

Spero di si, io le ho fatto delle domande in passato per quanto riguarda la nostra zona e mi ha dato delle risposte in merito. ;)

Raul7 ha scritto:
ma la cosa peggiore è che con 1 mese per fare tutto lo switch off se la prenderanno comoda e potremmo ritrovarci per una settimana o più con Valcava switchata e Penice no! Oppure per chi come me riceve anche da Roncola potrebbe ritrovarsi uno schifo tra zone switchate della regione e altre zone no....ma che porcheria! A che serve un mese addirittura di switch off? ah si loro a far incavolare le persone sono proprio bravi!

Io l'ho già scritto: bisogna vedere come si comporteranno con le valli.

Il fatto che lo switch off sia lungo 35 giorni non vuol dire che ogni giorno fanno un comune. Sulla pianura occidentale è improponibile e, credo, impossibile tecnicamente.

messaggero57 ha scritto:
Quotone per Raul7!

Domanda: dando un'occhiata a sito ODG TV, tanto per fare un esempio a Milano ci sono ancora un sacco di emittenti che trasmettono in analogico e naturalmente in buona misura sono televisioni spazzatura. C'è possibilità o se volete speranza che qualcuna defunga nel passaggio alle trasmissioni digitali?

Per me non c'è nessuna possibilità di anticipi. Perché dovrebbero accedere prima proprio le locali che hanno tanto spinto per avere il rinvio?

agassi2006 ha scritto:
e' vero scusa ho letto male io. ci sara per tutte le regioni l'over.

No, non ci sono.

Cito dal sito del ministero:

"Il calendario prevede una fase di switch over, con il passaggio di Rai 2 e Rete 4 alla sola tecnologia digitale, fissata al 18 maggio solo nella macro area che comprende le regioni della Lombardia (Milano – Pavia – Cremona – Lodi – Monza e Brianza – Bergamo – Brescia – Varese – Como – Lecco – Sondrio), Piemonte (Novara – Vercelli – Asti – Alessandria – Biella –Verbania) ed Emilia Romagna (Piacenza – Parma)"
(fonte: http://www.comunicazioni.it/ministero/ufficio_stampa/comunicati_stampa/pagina244.html)

A parte che a dire a un Parmense o a un Piacentino che sono "romagnoli" potrebbe venirgli un colpo, il resto della loro regione, come Veneto, Mantova e Friuli non sono citati per lo switch over.

Ultima modifica:
coffin ha scritto:
Quindi se uno riceve già i 4 canali rai e i 4 mediaset, vedrà dei doppioni?:doubt:

Chi mi sà dire se davvero dal 18 maggio vedrò dei doppioni?:eusa_wall:

Se ricevi da più parti vuol dire che ricevi da più siti e per alcune zone di copertura quelle trasmissioni sono uniche, perciò è abbastanza normale vedere dei doppioni.

aristoteles85 ha scritto:
Anche per me il motivo di massima delusione è che dovrò attendere ancora diversi mesi per ricevere il mux RETE A! :sad:

Non farti troppe aspettative.:icon_rolleyes:
Non è mica scontato che con lo switch off riceverai il mux di Rete A...:icon_twisted:

coffin ha scritto:
Quindi se uno riceve già i 4 canali rai e i 4 mediaset, vedrà dei doppioni?:doubt:

Chi mi sà dire se davvero dal 18 maggio vedrò dei doppioni?:eusa_wall:
Doppioni?
Lo switch off porterà "sicuramente" doppioni, soprattutto nei mux locali (+1 +2 +3 +N...). Ma porterà sicuramente un po' di problemi di conflitti LCN.:eusa_whistle:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso