Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ale912 ha scritto:
ho notato che i canali mediaset sul 39 sono in "anticipo" di quasi mezzo secondo rispetto a quelli del 49 (ho fatto la prova mettendo la tv della mia camera e la tv della mia sala su canale 5 (39) e canale 5 (49) e ho notato lo "scarto"? lo avete notato anche voi? Ho sentito che c'è differenza di qualità di audio tra il 39 e il 49, qual è il migliore?

il ritardo tra il Mediaset2 (39) ed il Mediaset4 (49) c'è sempre stato, anche in Piemonte occidentale dove il MUX 4 è trasmesso da più di un anno si nota la stessa asincronia

Un utente del forum nell'orbita di Mediaset aveva detto che l'asincronia nasceva già in fase di emissione da Cologno Monzese e che ciò era normale.

L'audio scadente di Canale 5 non ho ancora avuto modo di sentirlo ...

noir4 ha scritto:
il ritardo tra il Mediaset2 (39) ed il Mediaset4 (49) c'è sempre stato, anche in Piemonte occidentale dove il MUX 4 è trasmesso da più di un anno si nota la stessa asincronia

Un utente del forum nell'orbita di Mediaset aveva detto che l'asincronia nasceva già in fase di emissione da Cologno Monzese e che ciò era normale.

L'audio scadente di Canale 5 non ho ancora avuto modo di sentirlo ...

Non sono neanche uguali sulla stessa freguenza con TV o decoder di marche diverse:lol: :lol: :lol:

cadrys ha scritto:
Ciao a tutti. Scrivo da Novi Ligure, dite che dal Giarolo è stato attivato il 54 di mediaset ma io non riesco a riceverlo possibile????. Premetto che ho un'antenna direttiva banda larga posta sul poggiolo e diretta sia sul giarolo che a volte sul ronzone (a volte la sposto), ma di beccare il mux mediaset con rete4-canale5 ecc. non c'è verso. Prima ricevevo rete4 in analogico sul 45 tramite l'impianto centralizzato del condominio ora sullo stesso canale c'è italia1. Come posso fare x riuscire a vedere il mux mediaset dato che nè con l'antenna del condominio ne con la mia che ho sul poggiolo riesco a prenderlo?
Tutto il resto va, ricevo tranquillamente le altre emittenti che trasmettono dal giarolo, mi entra anche la rai senza problemi dal penice.
Non è che trasmettono con pochissima potenza o sono ancora in corso lavori?

Saluti a tutti
Ciao, io qui da Novi Ligure lo ricevo bene in digitale dal Giarolo, ma la potenza del segnale è più bassa a confronto delgi altri Mux, infatti oscilla fra il 55 e il 58%, mentr egli altri sono dal 62% in su; la qualità invece è al 100% fissa e BER 0, quindi senza disturbi; unico neo l'audio di canale 5 che è basso di volume e cupo, compresso, ma quesot è un problema di questo Canale 5 e non della ricezione, infatti chi riceve il Mux2MDS ha un Canale 5 con audio milgliore.
Ciao!;)

copertura Biellese orientale

ciao a tutti, premetto di non essere per nulla esperto di questo settore, mi sono informato su questo forum in queste settimane e ho cercato di capire dove fossero puntate le mie antenne.
sul sito di otgtv ho cercato le frequenze disponibili a Trivero (distante pochi km da casa mia) e penso di aver capito che prendo da Torino Eremo, Valcava Prato e non sò bene se la terza antenna prende di striscio Ronzone e Giarolo.
in ogni caso volevo chiedere agli esperti se è possibile che ad esempio da Torino Eremo prendo il ch. 22-25-30 bene e non mi entra il 26; stessa cosa mi capita anche da Valcava che prendo alcuni canali e altri no.
spero di essere stato abbastanza chiaro :D
grazie a tutti

Vivo ad arcisate (va), domanda a cui non so rispondere :D

Fino al 17 maggio prendevo italia 1 sul 49, dalla sera del 17 non lo vedo più. ho risintonizzato il digitale ma non mi trova i canali in digitale mediaset.

Possibili soluzioni?

Cisco87 ha scritto:
Vivo ad arcisate (va), domanda a cui non so rispondere :D
Fino al 17 maggio prendevo italia 1 sul 49, dalla sera del 17 non lo vedo più. ho risintonizzato il digitale ma non mi trova i canali in digitale mediaset.
Possibili soluzioni?
mi sembra che stai facendo confusione fra analogico e digitale – Italia 1 sul ch 49 si prendeva in analogico, adesso lo prendi sul ch 45 (analogico); per ciò che riguarda invece il digitale terrestre puoi ricevere da Campo dei Fiori le reti Mediaset sul ch 31 verticale oppure sul ch 45 verticale, ma naturalmente dipende da come è strutturato il tuo impianto di antenna; dall’elenco dei Mux che prendi noto che non fai nessuno accenno al Mux Rai A...è molto strano che non lo ricevi; prova a effettuare IN DIGITALE una ricerca canali!

mi correggo: Mux Mediaset sul ch 31 o sul ch 49; scusate, ma sono un pò stanco, ho un gran d'affare a risintonizzare tv e decoder a vicini ed amici

noir4 ha scritto:
Ieri sera ho sintonizzato due decoder tra le province di Lecco e Bergamo, in collina, vicinissimo a Valcava ... il 38 si riceveva alla grande!

Hai ragione,la mia domanda risale a ieri in effetti,da quando ho postato quella domanda ho piazzato una ventina di decoder e rifatto 2 antenne,il 38 entra che è un piacere, la mia perplessità era dovuta al primo decoder che ho piazzato dopo lo switch over,avevo segnali bassi...ora ho capito che il problema era l'impianto.

cmanson ha scritto:
Hai ragione,la mia domanda risale a ieri in effetti,da quando ho postato quella domanda ho piazzato una ventina di decoder e rifatto 2 antenne,il 38 entra che è un piacere, la mia perplessità era dovuta al primo decoder che ho piazzato dopo lo switch over,avevo segnali bassi...ora ho capito che il problema era l'impianto.
Beati voi!!!!Lunico mediaset che mi entra è il 38 ma malissimo....Secondo voi metteranno un mux mediaset sul penice come dicevano????

Maxicono ha scritto:
Ciao, se non ho capito male dovrà essere in VHF, si sa già da dove arriverà?
Al momento ricevo il MUX B da campo dei fiori.

Ciao

Il mux 1 sarà in VHF dalle postazioni ove ad oggi c'è Raiuno in analogico. Dove Raiuno è in banda I (esempio Penice) il mux 1 sarà trasmesso in UHF sul canale 22 o 23.

Per esempio a Napoli trasmette sul 23, a Torino sul 22. Dal Penice potrebbe continuare a trasmettere sul 23 come potrebbe diventare 22.

Da Milano Sempione, invece, trasmetterà in VHF perché adesso c'è Raiuno sul canale E9 (ex G). Se manterrà l'E9 o cambierà canale a me non è dato a sapersi.

reggio_s ha scritto:
mi sembra che stai facendo confusione fra analogico e digitale – Italia 1 sul ch 49 si prendeva in analogico, adesso lo prendi sul ch 45 (analogico); per ciò che riguarda invece il digitale terrestre puoi ricevere da Campo dei Fiori le reti Mediaset sul ch 31 verticale oppure sul ch 45 verticale, ma naturalmente dipende da come è strutturato il tuo impianto di antenna; dall’elenco dei Mux che prendi noto che non fai nessuno accenno al Mux Rai A...è molto strano che non lo ricevi; prova a effettuare IN DIGITALE una ricerca canali!
Ciao, allora se non ho capito male è così:
Prima switch off
45 - Rete 4
49 - Italia 1

Dopo lo swithoff
45 - Italia 1
49 - Mux Mediaset DVB

Giusto?
Comunque ii prima dello switch off prendevo così:
48 - Rete 4
49 - Italia 1
66 - Italia 1

Dopo lo switchoff:
48 - Rete 4
49 - Niente (anche in digitale)
66 - Italia 1

La rai mai vista, perchè io non prendo da campo dei fiori ma da monte orsa :eusa_shifty:

Mi sa che dovrò aspettare settembre/ottobre, anche se non capisco perchè prima prendevo il 49 in analogico ma adesso non lo prendo in digitale...

ale89 ha scritto:
Ho trovato questo video su youtube sullo spegnimento di rai 2 allo switch over ;)

http://www.youtube.com/watch?v=ve-g2gmhbeg

Non mi sembra sia il 23 del penice perchè quando si sta per staccare il segnale si intravede canale5 sotto. Forse è il 33? C'era un 33 che switchava se non mi ricordo male...

O potrebbe essere il 28 da Campo dei Fiori... Mah chissà

paracarro69 ha scritto:
Aspetta aspetta.... ora che partirà il T2 avremo tutti la barba bianca.... :badgrin:

Ciao

eh infatti....fortuna che ho SKY senno se aspettavo la vasta offerta del digiAnale terrestre stavo fresco...

io dalla vicinanze di casale monferrato prendo

rai 1-2-3
rete 4 can 5 ita1

mtv sportitalia 1 e 2 la5 tutti malissimo

boing e boing+1

rai4 rai storia raisat extra

le 4 tv svizzere (2ita + 2 tedesche)

alla faccia della grande offerta del digianale terrestre!!!!!!
fantastic!

Salve a tutti :D ,

secondo voi, attualmente, il luogo migliore per ricevere più canali in III banda è puntare la III banda verso campo dei fiori?

P.S.: c'è ancora il mux rai b in terza banda su campo dei fiori?

Saluti da Alessandro.

Gigio1973 ha scritto:
ragazzi dove abito io gozzano(no) tutti hanno IV su penice e V su valcava baffi normalissimi,bene io punto su penice in IV e non pijo na mazza o quasi l'ho metto in uhf ed entra qualcosina in + ma male oki stacco il baffo da penice ed attacco la televes hd su valcava in UHF UNA MERAVIGLIA PRENDO ANCHE IL 23 CHE DOVREBBE TRASMETTERE DAL PENICE TOTALE MUX PRESI CON TELEVES HD SU VALCAVA CH 23 RAI- 39 MDS- 49 MDS- 50 DFREE- 62 TIMB2- 64 RAI E PRENDEVO ANCHE IL 67 DEL PREMIUM CALCIO MA DA IERI E PRATICAMENTE INGUARDABILE .ORA MI CHIEDO E LA MIA ZONA CHE FA SCHIFO PERCIO CON I BAFFI NORMALI SUL PENICE ARRIVA POCO? EPOI MI CHIEDO PERCHE CON LA TELEVES SU VALCAVA MI ENTRA A BOMBAZZA IL CH23 RAI DAL PENICA P100/Q100?

Ciao, hai fatto bene a prendere la HD per valcava, e' un'antenna con preamplifivatore incorporato adatta per il posto dove abiti , e con quella antenna, o una antenna da 90 elementi e la antenna giusta per ricevere da Valcava ;)
L'antenna televes HD l'hai collegata sulla entrata UHF ? :eusa_think: perche' le Rai potrebbero anche entrarti da Campo dei Fiori (VA) sul ch 28 ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso