Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ale912 ha scritto:
Salve a tutti :D ,

secondo voi, attualmente, il luogo migliore per ricevere più canali in III banda è puntare la III banda verso campo dei fiori?

Saluti da Alessandro.

Si', io prendo molti canali sulla III banda da Campo dei Fiori, sul canale H2, ch 2 freq 184500 , ch 4 freq 191500 , di interessante c'e' anche rete 7 nuvolari;)

borgo1 ha scritto:
Ciao, hai fatto bene a prendere la HD per valcava, e' un'antenna con preamplifivatore incorporato adatta per il posto dove abiti , e con quella antenna, o una antenna da 90 elementi e la antenna giusta per ricevere da Valcava ;)
L'antenna televes HD l'hai collegata sulla entrata UHF ? :eusa_think: perche' le Rai potrebbero anche entrarti da Campo dei Fiori (VA) sul ch 28 ;)

ciao borgo prima la avevo in uhf la hd ma in IV con la normale non mi entrava il 30 di telelombardia allora oggi l'ho messa cosi per trovare un buon compromesso la hd in V e il baffo normale in uhf cosi riesco a prendere a pelo telelombardia ed ora prendo questi mux 23-30(a pelo)39-49-50-62-64-67(male).prossimamente sarei tentato di prendere un'altra hd da puntare sul penice sempre se c'è ne sarà di bisogno all'off

ah un'altra cosa sai all'off mediaset1 si potra prendere dal penice?perche sul 67 fino a lunedi lo prendevo non al massimo ma lo prendevo ora e inguardabile o girato l'antenna sul 42 ma peggio di andar di notte.sul 31 in verticale da cdf nisba mi hanno detto di provare anche il 58 dal mottarone ma nisba anche li oggi mi son fatto il mazzo sul tetto!!!

rai test hd dal 64 ora e diventato rai hd e trasmette in 16.9 oggi pomeriggio era in 4:3 ancora

Ultima modifica:
Gigio1973 ha scritto:
ciao borgo prima la avevo in uhf la hd ma in IV con la normale non mi entrava il 30 di telelombardia allora oggi l'ho messa cosi per trovare un buon compromesso la hd in V e il baffo normale in uhf cosi riesco a prendere a pelo telelombardia ed ora prendo questi mux 23-30(a pelo)39-49-50-62-64-67(male).prossimamente sarei tentato di prendere un'altra hd da puntare sul penice sempre se c'è ne sarà di bisogno all'off

Una Televes hd sul penice andrebbe bene con i suoi 17 db di guadagno, ma non preamplificarla pero' :5eek: :D , oppure usa una Fracarro Sigma hd o alcune antenne triple di varie marche.
Comunque la Televes HD tienila fissa su Valcava e con preamplificatore attivo .
(PS: ma te il ch 62 di valcava lo agganci ?? ti entra la5 , sportitalia 24 ? io ho il ch 62 del mottarone che trasmette timb2 e mi blocca il 62 da valcava uffi :eusa_wall: :icon_bounce:

Ti consiglio di ataccare anche l'antenna di III Banda su Varese, se non riesci fammi sapere che te le punto con lo strumento.

Ultima modifica:
borgo1 ha scritto:
Si', io prendo molti canali sulla III banda da Campo dei Fiori, sul canale H2, ch 2 freq 184500 , ch 4 freq 191500 , di interessante c'e' anche rete 7 nuvolari;)
Ok, molte grazie borgo1 :D .
Saluti da Alessandro.

Ale912 ha scritto:
Ok, molte grazie borgo1 :D .
Saluti da Alessandro.
Prego, ti aggiungo anche il ch 10 freq 219500 con roch one e a ltri canali , sommato tutto, la III banda di Varese trasmette un sacco di canali DTT :D

borgo1 ha scritto:
Una Televes hd sul penice andrebbe bene con i suoi 17 db di guadagno, ma non preamplificarla pero' :5eek: :D , oppure usa una Fracarro Sigma hd o alcune antenne triple di varie marche.
Comunque la Televes HD tienila fissa su Valcava e con preamplificatore attivo .
(PS: ma te il ch 62 di valcava lo agganci ?? ti entra la5 , sportitalia 24 ? io ho il ch 62 del mottarone che trasmette timb2 e mi blocca il 62 da valcava uffi :eusa_wall: :icon_bounce:

anche a me i 62 dal mottarone mi sta rompendo i maroni perche non mi fa agganciare quello da valcava:mad:

c'è un motivo specifico per non alimentare un'altra eventuale hd sul penice?

Ultima modifica:
Buona sera a tutti :D
situazione da me (Ponzano Mfto. (AL)) dopo switch over:
canale 23 (Penice) mux Rai A Pot 86% Qual 100%
canale 33 (Bricc Montalbano) mux QUARTARETE Pot 54% Qual 100%
canale 39 (Valcava) mux Mediset 2 Pot 71-74% Qual 75-99% squadretta a volte
canale 51 (Ronzone) mux MBone Pot 83-84& Qual 97-100%
canale 57 (giarolo) mux Telecupole Pot 81% Qual 100%
canale 62 (Ronzone) mux TIMB 1 Pot 77% Qual 100%
canale 63 (????) mux Telestar Piemonte Pot 75-86% Qual 75-100% squadretta
canale 67 (????) mux Quartarete Pot 1% Qual 1% Non si vede nulla
Altri mux eliminati dalla lista canali: canale 42 (Ronzone) Pot 75% Qual 99% non possiedo scheda Pay per View nel TV; canale 48 (????) mux DFree Pot 1% Qual 1% idem come per canale 42
Secondo la lista per il mio comune mancano all'appello (la TV non me li trova) canale 26 (Ronzone) mux Primantenna, canale 54 (Giarolo) mux Mediaset 4 (immagino per interferenza con Telelibertà)
L'impianto é costituito da una UHF larga banda puntata su Penice-Ronzone-Giarolo (aperture tra posti trasmittenti di 10° circa) + una UHF larga banda puntata su Valcava e con filtro dedicato al canale 39. Faccio presente che nella mia zona tutte le antenne sono puntate sul trio e nessuno punta su Valcava.
Qualcuno può dirmi se i mux mancanti sono ricevibili dalle postazioni segnalate da OTG TV?
Grazie a chi mi risponderà e scusate per il post extralarge ! ! ! :D

Ultima modifica:
Due domande

Buona sera a tutti, vorrei sapere 2 cose inerenti switch off.

1°. Si conoscono già le date dello switch-off? Intendo in che giorno un certo comune o una zona sono interessati allo switch-off.

2°. Se un comune o una zona non sono stati interessati allo switch-over sicuramente saranno interessati allo switch-off??

Grazie a chi vorrà rispondermi

qualcuno ha visto per test, la trasmissione di questa sera di rai1 HD? c'e' una notevole differenza tra rai 1 normale. non so se e' Up scalata a 1080i o se e' nativa in HD, cmq sia eccellente qualita':icon_cool:

illere ha scritto:
Buona sera a tutti, vorrei sapere 2 cose inerenti switch off.

1°. Si conoscono già le date dello switch-off? Intendo in che giorno un certo comune o una zona sono interessati allo switch-off.

2°. Se un comune o una zona non sono stati interessati allo switch-over sicuramente saranno interessati allo switch-off??

Grazie a chi vorrà rispondermi
Le date penso che non si sappiano ancora, se il tuo comune fà parte dell'area switch off sicuramente sarà interessato

sailorman ha scritto:
Buona sera a tutti :D
situazione da me (Ponzano Mfto. (AL)) dopo switch over:
canale 23 (Penice) mux Rai A Pot 86% Qual 100%
canale 33 (Bricc Montalbano) mux QUARTARETE Pot 54% Qual 100%
canale 39 (Valcava) mux Mediset 2 Pot 71-74% Qual 75-99% squadretta a volte
canale 51 (Ronzone) mux MBone Pot 83-84& Qual 97-100%
canale 57 (giarolo) mux Telecupole Pot 81% Qual 100%
canale 62 (Ronzone) mux TIMB 1 Pot 77% Qual 100%
canale 63 (????) mux Telestar Piemonte Pot 75-86% Qual 75-100% squadretta
canale 67 (????) mux Quartarete Pot 1% Qual 1% Non si vede nulla
Altri mux eliminati dalla lista canali: canale 42 (Ronzone) Pot 75% Qual 99% non possiedo scheda Pay per View nel TV; canale 48 (????) mux DFree Pot 1% Qual 1% idem come per canale 42
Secondo la lista per il mio comune mancano all'appello (la TV non me li trova) canale 26 (Ronzone) mux Primantenna, canale 54 (Giarolo) mux Mediaset 4 (immagino per interferenza con Telelibertà)
L'impianto é costituito da una UHF larga banda puntata su Penice-Ronzone-Giarolo (aperture tra posti trasmittenti di 10° circa) + una UHF larga banda puntata su Valcava e con filtro dedicato al canale 39. Faccio presente che nella mia zona tutte le antenne sono puntate sul trio e nessuno punta su Valcava.
Qualcuno può dirmi se i mux mancanti sono ricevibili dalle postazioni segnalate da OTG TV?
Grazie a chi mi risponderà e scusate per il post extralarge ! ! ! :D
Il ch 33 pero non è il mux di quartarete ma il mux di la9 (anche se come id mux c'è scritto quartarete) ;)

Da me il ch 26 di primantenna non si riceve perchè è interferito dal mux 3 da torino eremo il ch 48 di dfree mi è sparito dal giorno che hanno messo il timb3 dall'eremo e il ch 54 non lo ricevo neanch'io causa interferenza con telelibertà ;)

ale89 ha scritto:
Il ch 33 pero non è il mux di quartarete ma il mux di la9 (anche se come id mux c'è scritto quartarete) ;)
D'accordo io mi riferivo al id del mux
Da me il ch 26 di primantenna non si riceve perchè è interferito dal mux 3 da torino eremo
Da te ad Alessandria posso capire che quello succeda, ma da me i segnali dal Eremo sono coperti da una collina alle mie spalle, a meno che i segnali si anullino a vicenda nel etere ed é per quello che ho segnale nullo.
il ch 48 di dfree mi è sparito dal giorno che hanno messo il timb3 dall'eremo
In effetti prima lo prendevo e da un po di tempo il segnale era peggiorato notevolmente, quindi potrebbe essere lo stesso caso del 26 (secondo la mia teoria)
e il ch 54 non lo ricevo neanch'io causa interferenza con telelibertà ;)
Concordo

borgo1 ha scritto:
Prego, ti aggiungo anche il ch 10 freq 219500 con roch one e a ltri canali , sommato tutto, la III banda di Varese trasmette un sacco di canali DTT :D

accidenti, io prendo solo il MUX 2 della RAI, e neanche tanto bene, quando piove forte va via. :(

Maxicono ha scritto:
accidenti, io prendo solo il MUX 2 della RAI, e neanche tanto bene, quando piove forte va via. :(
controlla il decoder perchè anche a me succedeva così, prendevo male solo il mux b. Poi mi sono accorto che mettendo germania nella nazione del decoder, sono cambiate le canalizzazioni delle ferquenze. Adesso, penso da Campo dei Fiori, prendo il ch. 6 (da ieri), il ch.7, e il ch.11 oltre al ch. 10, purtroppo malissimo. Questo mux rai b, come scrivevo ioeri non l'ho mai preso bene, però in questi tre giorni è diventato inguardabile per il pixellamenti.

@lucpip
ho due televisori digitali e tre decoder, stessa ricezione, proverò a vedere questa storia delle nazioni.

Grazie, ciao

P.S. mi è venuta in mente una cosa, ho un' antenna E2, non di tutta la III banda.

ragazzi ma in questo momento i mux 39-49-50-64-67 da valcava vi stanno funzionando?
ieri mi andavano oggi no,siccome anche ieri mi erano spariti per 10 minuti volevo capire se e un mio pr0blema o un problema a valcava

Gigio1973 ha scritto:
ragazzi ma in questo momento i mux 39-49-50-64-67 da valcava vi stanno funzionando?
ieri mi andavano oggi no,siccome anche ieri mi erano spariti per 10 minuti volevo capire se e un mio pr0blema o un problema a valcava
Albese con Cassano (Como) fra Como & Erba

Stabili in Potenza & Qualità (P:70%, Q:100%).
X i Ch. 50 & 67 dovrei verificare sul Decoder con Tessera Premium ma i livelli sono identici ai Ch.FTA.

Paolo

Chiedo scusa agli amici del forum, ma mi servirebbe un'informazione.
Nei giorni mesi passati (ed anche nei giorni scorsi) prendevo a fasi alterne il mux Timb2B Dvb, che mi interessa per via che ha La7.
Purtroppo non ho mai guardato quale fosse il canale utilizzato. Mi sembrava il 26.
Ho controllato su otgtv, quel mux c'è sul 25 da Valcava, e viene dato anche sul 52 da Oropa.
Io abito poco sopra Biella, in piena vista di Oropa verso la quale ho puntata un'antenna di banda V.
Adesso non so se quando ricevevo quel mux lo ricevevo da Valcava per qualche strano rimbalzo visto che non credo di vedere quel punto, e questo spiegherebbe perchè a volte lo vedo ed a volte no, oppure se lo ricevevo da Oropa ed allora significherebbe che questo punto di trasmissione viene acceso e spento a fasi alterne (questo lo prenderei sicuramente, come prendo al 100% quelli dei vicini mux Mediaset dalla stessa direzione).
Qualcuno può confermarmi se il 52 da Oropa trasmette o meno? Grazie.

Ragazzi avete anche voi problemi con CANALE5 (MDS2 - ch.39 Valcava) e Italia1 (MDS4 - ch.49 Valcava / Pirelli)? I suddetti canali da me sono schermo nero.

Poi la butto lì: e se Mediaset attivasse sul ch.24 dal Pirelli, ora liberato dopo lo switch over, il MUX5? Tanto la frequenza rimane assegnata a lei, no?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso