Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
spinner ha scritto:
Perchè critichi con "vergogna RAI contro Digital Key" ? RAI ha assolutamente ragione. Il ricevitore blindato di Sky non può essere legalmente ablitato a ricevere i canali RAI Sat trasmessi da piattaforma terrestre. RAI è uscita da Sky perchè non pagava abbastanza e con quella trovata inserisce illegalmente i canali RAI nella sua offerta.

E' una assoluta vergogna che a Sky sia concesso di utilizzare un decoder blindato e non aperto ai concorrenti sat per di più attrezzato per rubare le trasmissioni in chiaro destinate ad altre piattaforme senza il consenso delle emittenti. U sistema blindato come lo skybx dovrebbe essere autorizzato alla sola fruizione dei canali da lui prodotti e distribuiti, altrimenti che conceda l'uso di un common interface.
forse perché grazie alla digitale key tanti italiani hanno potuto evitare di spendere soldi in più per un decoder hd esterno allo skybox, evitando così di dover fare 3000 cambiamenti di input del tv e di avere 20 telecomandi...la vera vergogna é quella di far spendere 150€ per il decoder di tivusat, che viene pubblicizzato male visto che tanti pensano di doverlo prender per forza...la verità é che la rai cerca di copiare mediaset in questa guerra con sky....comunque siamo OT...

ciao a tutti, io scrivo da novi ligure
oggi avrebbe dovuto iniziare lo switch-off e invece...niente! io non ho notato nessun cambiamento!!
speravo di riuscire finalmente a vedere la5 (da domani iniziano i Gialappi) e iris, ma ho fatto più volte la ricerca canali e non ci sono.
e sull'analogico i canali ci sono ancora.
quindi se lo switch-off inizia oggi significa che magari ci vorranno dei giorni prima che si vedano gli altri canali? e io cosa devo fare? la ricerca canali tutti i giorni??:icon_rolleyes:

p.s. inoltre quando registro un programma il videoregistratore prende il segnale dall'analogico (infatti sono più riuscita a registrare da rai2 e rete4). quando ci sarà lo switch off completo come faccio??:crybaby2:

grazie 1000 in anticipo!!;)

a novi ligure sarà il 25 e 26 novembre, quindi aspetta ancora un mesetto.

Per il videoregistratore, o ti prendi un decoder esterno e lo dedichi solo a sintonizzare i programmi da registrare e gli dai l'ingresso come audio/video, altrimenti registrerai solo sabbia!!!!

luca050978 ha scritto:
Ehmmm domanda..

Il comune di Netro ( BI ) non figura in nessuna prossima attivazione, qualcuno sa niente ?
Stasera riscontrerò la ricezione dei canali..

Sei nella stessa situazione della maggior parte dei paesi biellesi, con configurazione ricezione Oropa, Valcava, Penice-Giarolo-Ronzone.
Nell'installare l'impianto in quel momento si è scelto il segnale migliore e o meno interferito, nel mio caso, pur ricevendo tutti i segnali da Oropa, esclusa Rai, ho preferito per Mediaset usare Valcava in quanto i segnali erano più forti e puliti, mentre quelli da Oropa erano interferiti.
E su Oropa ho messo solo un filtro per il canale 60 per ricevere Retebiella.
Ora la situazione potrebbe anche cambiare con la SFN per le nazionali, ancora qualche dubbio per le locali xchè dal database ho notato gran confusione.
Ho visto che Retebiella è stato assegnato il 68, ma non so da dove, ma potrebbe anche trasmettere all'interno del mux di Teleritmo, vedremo dopo il 19 novembre che fare
_______
Claudio

ma come mai nessun telegiornale abbia dato la notizia dello S.OFF in queste Regioni?
Fra l'altro nemmeno il sito delle comunicazioni porta la notizia dell'inizio delle operazioni.

Ultima modifica:
claudiuzzo ha scritto:
ma come mai nessun telegionale abbia dato la notizia dello S.OFF in queste Regioni?

Perchè i tg preferiscono di gran lunga dare la notizia quando un insieme di persone (preferibilmente anziani) andrà in crisi e iniziaerà a protestare per la mancata ricezione di vari canali.
:eusa_wall:

roby82 ha scritto:
a novi ligure sarà il 25 e 26 novembre, quindi aspetta ancora un mesetto.

Per il videoregistratore, o ti prendi un decoder esterno e lo dedichi solo a sintonizzare i programmi da registrare e gli dai l'ingresso come audio/video, altrimenti registrerai solo sabbia!!!!

io ho la tv con il decoder incorporato, davvero devo comprarne uno esterno?? :( :(

silvianadir ha scritto:
io ho la tv con il decoder incorporato, davvero devo comprarne uno esterno?? :( :(

Se vuoi registrare tenendo l'attuale vhs sì, non ci sono alternative. Oppure ti compri un dvd recorder con decoder incorporato e hai risolto il problema, ma sempre qualcosa devi comprarti...

roby82 ha scritto:
Se vuoi registrare tenendo l'attuale vhs sì, non ci sono alternative. Oppure ti compri un dvd recorder con decoder incorporato e hai risolto il problema, ma sempre qualcosa devi comprarti...

infatti ora uso il vhs (che funziona benissimo, mannaggia!!) . il dvd recorder ce l'ho ma non sono mai riuscita a usarlo per registare :icon_redface:
cmq grazie 1000 per l'aiuto!!!

silvianadir ha scritto:
infatti ora uso il vhs (che funziona benissimo, mannaggia!!) . il dvd recorder ce l'ho ma non sono mai riuscita a usarlo per registare :icon_redface:
cmq grazie 1000 per l'aiuto!!!

prego... e consolati, perché tantissimi sono nella tua stessa situazione!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso