Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
miram ha scritto:
Penso siano le riflessioni dalla collina di fronte... SOB...
Comunque lunedì pomeriggio provo il centralino CBVicky...
Ho visto la tua antenna complimenti!!!Adesso nel condominio saranno contententi quello che non si vede via sat si vede col terrestre e viceversa.
Se posso dire la mia per prendere i timb dovresti provare a preamplificare la V banda o mettere una te****s dove puoi preamplificare il balun mandando i 12volt

Pablo74 ha scritto:
Prov. AL. Parlavo di quintarete. Primarete sul 64 penso che non lo veda nessuno (ammesso che sia attivo l'impianto!).
Eh si li ci ero arrivato :D ;)

Dicevo dipende dalla zona e da dove irradiano il segnale.... poichè io mi trovo verso valenza e quindi poi in linea d'aria con casale monferrato in parte... probabilmente non irradiano il segnale verso di qua... perchè se no romperebbe le scatole al mux espansione tv sul 61 da valcava che a casale o valenza dovrebbe arrivare :) Questa è una mia teoria... Poi magari il segnale potrebbe comunque arrivarmi.... tra un po lo diro appena farò modificare l'impianto... :)

Riguardo a primarete si non so chi la riceva... ma il bello è che sul 64 quando va bene aggancio il mux di telecupole... pensa un po...

willo81 ha scritto:
Per quanto riguarda Anime Gold leggetevi questo articolo apparso su satyrnet.it
Titoli da brividi come partenza niente male a quanto pare

Un conubio di parole dove si è voluto giocare con due lingue: ANIME "cartoni" dal giapponese, e GOLD "oro" dall'inglese. In ANIME GOLD si costruiscono relazioni tra il mondo dei Cartoni Animati giapponesi e il catalogo di Italia 7 Gold, tv in syndacation che nel 2003 diventa 7 GOLD, raccontando le storie e le avventure dei personaggi animati giapponesi più amati, i quali ricoinvolgeranno la precedente generazione di appassionati e prefiggendo di stimolarne la nuova generazione con Cartoni d'Oro!
Domenica 6 marzo alle ore 13:00 prende così il via il primo canale italiano interamente dedicato all'animazione giapponese sul Digitale Terrestre, prodotto dagli editori di 7 GOLD: Giorgio Tacchino, Giorgio Galante e Luigi Ferretti.

ANIME GOLD offrirà la possibilità di vedere le vecchie e le nuove serie d'animazione giapponese, tra cui titoli Cult entrati nell'immaginario colletivo cercando di coniugare prodotti vintage con produzioni recenti. Il palinsesto del canale sarà diviso in specifiche fasce tematiche fornendo una Visione Consiglia in grado di soddisfare i gusti di un pubblico ampio ed esigente.

Si parte con:

Lamù;
Carletto il Principe dei mostri;
Sampei;
La Principessa Zaffiro;
City Hunter;
Tom Story;
Ransie la strega;
Kate & Julie (Dirty Pair);
Sam il ragazzo del west;
Blue Noah;
Moby Dick 5;
Monkey;
Moncicì;
I 5 Samurai;
Chobin;

e tanti, tanti altri...

Allora, che dire, il popolo dei Cartoni Animati e del Dizionario dei Cartoni augura un grosso in bocca al lupo al neo canale e che l'Animazione sia con voi!

Info & Contact

Web: http://www.7gold.tv/

Carletto il Principe dei Mostri...wow! :icon_bounce:

ale89 ha scritto:
Eh si li ci ero arrivato :D ;)

Dicevo dipende dalla zona e da dove irradiano il segnale.... poichè io mi trovo verso valenza e quindi poi in linea d'aria con casale monferrato in parte... probabilmente non irradiano il segnale verso di qua... perchè se no romperebbe le scatole al mux espansione tv sul 61 da valcava che a casale o valenza dovrebbe arrivare :) Questa è una mia teoria... Poi magari il segnale potrebbe comunque arrivarmi.... tra un po lo diro appena farò modificare l'impianto... :)

Riguardo a primarete si non so chi la riceva... ma il bello è che sul 64 quando va bene aggancio il mux di telecupole... pensa un po...

....confermo CH64 (qualità 5, intensità 30\40)...quando l'aggancio...Telecupole!
Ciao

Giusto per farvi ridere, pare che qualche GENIO stia accendendo in modo assai sporadico un 25 in direzione Oltrepo Pavese (Monte Bruciato o Monte Calenzone)

Situazione serale da me:
- In sofferenza i due mux Espresso (33, da Ronzone e 44, da Valcava), il segnale crolla ogni tanto mandano subito a schermo notevoli disturbi;
- Sempre irraggiungibile il mux TIMB1 (47, da Valcava), ora ci sono problemi con il mux 3 di La7 e MTV (48, sempre da Valcava), anche qui segnale notevolmente ballerino;
- Il mux Telestar Lombardia (41, da Valcava) ha un livello molto piu' basso degli altri due del gruppo Tacchino, me ne sono accorto vedendo Anime Gold, ci sono artefatti ogni tanto;
- Sempre irraggiungibile il mux Tivuitalia (27, da Calenzone);:sad:
- Unica nota positiva: e' ricomparso a potenza massima il mux Videonord (10, da Campo dei Fiori), sperando che regga piu' di 24 ore ... :eusa_whistle:
Visto che non ho trovato discussioni in merito, ma il mux TIMB1 da Valcava e' giu' da ieri?

pinguinogelato ha scritto:
- Sempre irraggiungibile il mux TIMB1 (47, da Valcava), ora ci sono problemi con il mux 3 di La7 e MTV (48, sempre da Valcava), anche qui segnale notevolmente ballerino;
- Il mux Telestar Lombardia (41, da Valcava) ha un livello molto piu' basso degli altri due del gruppo Tacchino, me ne sono accorto vedendo Anime Gold, ci sono artefatti ogni tanto;
- Unica nota positiva: e' ricomparso a potenza massima il mux Videonord (10, da Campo dei Fiori), sperando che regga piu' di 24 ore ... :eusa_whistle:
Visto che non ho trovato discussioni in merito, ma il mux TIMB1 da Valcava e' giu' da ieri?
Ciao! 47,48 e 60 sono un disastro... ricevo solo il 48 a sprazzi da Valcava!
Stasera è tornato sportitalia da calenzone... chissà se regge!

miram ha scritto:
Ciao, no.. Non si riesce a tagliare su un solo canale qualunque esso sia... Ci sono sempre problemi almeno sugli adiacenti: se tagli sul 37 attenui il 36 e il 38 ed in più passano anche dall'altro taglio! Considera che i filtri IV-V inseriti nei centralini sono dei semplici miscelatori IV / V ( o passa alto, basso) e quindi attenuano tutta l banda interessata di circa 1, 1.5dB... Nei cemtralini come il mio vecchio sono tre i miscelatori [(IV + V)+UHF]+[BI+BII] ... I + per intenderci sono i mix... E' per quello che ho 26 in IV e V, 30 in UHF...
Marco

Ciao, grazie per la spiegazione! credevo da profano che la banda da escludere fosse attenuata molto di più di 1 - 1,5 dB (per intrappolare invece un canale indesiderato ho visto dai cataloghi che i filtri trappola danno attenuazione da un minimo di 15dB a 25 - 30 - 35dB a seconda che si tarino sullo stesso ch entrambe le sezione di un filtro o una sola: domanda lampo sapendo di essere OT, per bloccare un segnale interferente indesiderato di solito che attenuzione consigli per una trappola? perché di getto mi verrebbe da dire il massimo che trovo ... 35dB... però non è che scegliendo trappole molto forti corro di più il rischio di rovinare anche i canali adiacenti? qual è secondo te un buon compromesso per bloccare un segnale senza fare disastri nel resto della banda?)
Massimo

pinguinogelato ha scritto:
Situazione serale da me:
- In sofferenza i due mux Espresso (33, da Ronzone e 44, da Valcava), il segnale crolla ogni tanto mandano subito a schermo notevoli disturbi;

Il 33 tanto varrebbe riceverlo da Valcava (da lì è perfetto).

Il Canale H da Campo dei Fiori è già sparito (interferenze).

Sabato notte ho sintonizzato i canali Rai test sul canale 25 (zona legnano).
Ieri mattina segnale assente... Qualcuno sa da dove trasmettono??

carcamagnu73 ha scritto:
Ciao, grazie per la spiegazione! credevo da profano che la banda da escludere fosse attenuata molto di più di 1 - 1,5 dB (per intrappolare invece un canale indesiderato ho visto dai cataloghi che i filtri trappola danno attenuazione da un minimo di 15dB a 25 - 30 - 35dB a seconda che si tarino sullo stesso ch entrambe le sezione di un filtro o una sola: domanda lampo sapendo di essere OT, per bloccare un segnale interferente indesiderato di solito che attenuzione consigli per una trappola? perché di getto mi verrebbe da dire il massimo che trovo ... 35dB... però non è che scegliendo trappole molto forti corro di più il rischio di rovinare anche i canali adiacenti? qual è secondo te un buon compromesso per bloccare un segnale senza fare disastri nel resto della banda?)
Massimo
No, no, è l'inserimento che ti ruba 1,5dB la banda viene attenuata a salire fino ad oltre 20dB...
Mi rispiego:
La banda "passante" è attenuata di soli 1-1,5dB - Quella da tagliare minimo 20dB da 2/3 canali dopo il taglio...

Alexfun ha scritto:
Sabato notte ho sintonizzato i canali Rai test sul canale 25 (zona legnano).
Ieri mattina segnale assente... Qualcuno sa da dove trasmettono??

Torino eremo: anche ad Albizzate (VA) in zona alta si ricevono benissimo!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso