Milanosat ha scritto:
Caro Spinner penso che la tua Log sia a corto di prestazioni.
Abito poco distante da te e anche il mio impianto si basa su 2 log in asse Milano /Valcava/Roncola. montate in "campo aperto" quindi senza nessun tipo di schermatura verso Penice.Ti garantisco che ho una ricezione praticamente ottima su tutti i canali (compreso il 33/55/36) soprattutto ho una qualita perfetta sul 55 da quando e' stata perfezionata la fase2 come dice il nostro amico 3750.
Ah ah .. no no il mio problema è legato unicamente alla ricezione del segnale della Roncola, che ha identico puntamento di Valcava. Piuttosto non ho risentito dei miglioramenti perchè il segnale arrivava al massimo anche prima degli stessi. Probbilmente da te l'aumento ha eliminato l'interferenza + debole e da me no, oppure il tuo indicatore non lo segnala.
Come dicevo alla prima attivazione del 55 era al massimo di qualità, ma poi +bleah ha girato i pannelli pochi gorni dopo causandomi l'abbassamento della qualità (indicata). Tra l'altro faccio riferimento all'indicatore del Clarke Tech 6600 che è particolarmente attento alla presenza di disturbi, quelli degl altri ricevitori di casa neppure se ne accorgono, sono al massimo e stop, ma su tutti i canali ..
I 55 è comunque perfetto dal primo giorno di attivazione, come visione, mai neppure un minimo difettuccio.
Io sono alto, apertissimo in tutte le direzioni (se non fosse perchè ho messo l'antenna bassa dietro il torrino) e davvero molto esposto all' RF, cosa poco comune.
Per il 44 invece non saprei, stasera riprovo ma ieri era un disastro .. si autodisturba di brutto dall'ultima loro modifica e non posso farci nulla, forse dovrei mettere un filtro sul 44 per attenuarne il segnale, ma sinceramente non ne ho voglia, non si può stare dietro ai loro continui pasticci, e quello di spostare il 33 sul penice è grosso .. anche se personalmente mi favorisce, avendo Galdino ad un tiro di schioppo.