Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano83 ha scritto:
Tra l'altro hanno lavorato bene. Da me non c'è traccia del 55 da Giarolo (e quindi fa ben sperare che con le propagazioni di queste estate non dovrebbero esserci problemi). E pensare che il 65 di La7 analogico arrivava pulitissimo!

Ho controllato ora e con antenna sul Giarolo il 55 arriva discretamente anche da me, quindi il Beigua non dovrebbe dare problemi (con antenna puntata perfettamente su Torino). Spero solo che il segnale da Torino riesca a coprire quello del Giarolo o che la SFN funzioni poi perfettamente altrimenti ci saranno sicuramente dei problemi.

3750... ha scritto:
Aggiorna la firma ... :D ;)

Ciao !

Ma quando spegnerà +bleah sul 55 dalla Roncola ? E davvero assurda la sua presenza li insieme a quella della tv di brescia ..

Per fortuna i segnali della Roncola non mi arrivano forti ma da quando ha spostato i pannelli il suo disturbo si sente sul 55 anche a Milano.

Stefano83 ha scritto:
Ho controllato ora e con antenna sul Giarolo il 55 arriva discretamente anche da me, quindi il Beigua non dovrebbe dare problemi (con antenna puntata perfettamente su Torino). Spero solo che il segnale da Torino riesca a coprire quello del Giarolo o che la SFN funzioni poi perfettamente altrimenti ci saranno sicuramente dei problemi.
Come detto, il 55 si comporterà come gli altri MUX TIMB ... ;)

spinner ha scritto:
Per fortuna i segnali della Roncola non mi arrivano forti ma da quando ha spostato i pannelli il suo disturbo si sente sul 55 anche a Milano.
Sicuramente. E con una logperiodica si sentono ancora di più ... :icon_rolleyes: ;)

Stefano83 ha scritto:

Invece a Cuneo il Beigua analogico arriva!!! E pure forte:mad:

spinner ha scritto:
Ciao !

Ma quando spegnerà +bleah sul 55 dalla Roncola ? E davvero assurda la sua presenza li insieme a quella della tv di brescia ..

Caro Spinner penso che la tua Log sia a corto di prestazioni.:D
Abito poco distante da te e anche il mio impianto si basa su 2 log in asse Milano /Valcava/Roncola. montate in "campo aperto" quindi senza nessun tipo di schermatura verso Penice.Ti garantisco che ho una ricezione praticamente ottima su tutti i canali (compreso il 33/55/36) soprattutto ho una qualita perfetta sul 55 da quando e' stata perfezionata la fase2 come dice il nostro amico 3750.;)

Milanosat ha scritto:
Caro Spinner penso che la tua Log sia a corto di prestazioni.:D
Abito poco distante da te e anche il mio impianto si basa su 2 log in asse Milano /Valcava/Roncola. montate in "campo aperto" quindi senza nessun tipo di schermatura verso Penice.Ti garantisco che ho una ricezione praticamente ottima su tutti i canali (compreso il 33/55/36) soprattutto ho una qualita perfetta sul 55 da quando e' stata perfezionata la fase2 come dice il nostro amico 3750.;)

Ah ah .. no no il mio problema è legato unicamente alla ricezione del segnale della Roncola, che ha identico puntamento di Valcava. Piuttosto non ho risentito dei miglioramenti perchè il segnale arrivava al massimo anche prima degli stessi. Probbilmente da te l'aumento ha eliminato l'interferenza + debole e da me no, oppure il tuo indicatore non lo segnala.

Come dicevo alla prima attivazione del 55 era al massimo di qualità, ma poi +bleah ha girato i pannelli pochi gorni dopo causandomi l'abbassamento della qualità (indicata). Tra l'altro faccio riferimento all'indicatore del Clarke Tech 6600 che è particolarmente attento alla presenza di disturbi, quelli degl altri ricevitori di casa neppure se ne accorgono, sono al massimo e stop, ma su tutti i canali ..

I 55 è comunque perfetto dal primo giorno di attivazione, come visione, mai neppure un minimo difettuccio.

Io sono alto, apertissimo in tutte le direzioni (se non fosse perchè ho messo l'antenna bassa dietro il torrino) e davvero molto esposto all' RF, cosa poco comune.

Per il 44 invece non saprei, stasera riprovo ma ieri era un disastro .. si autodisturba di brutto dall'ultima loro modifica e non posso farci nulla, forse dovrei mettere un filtro sul 44 per attenuarne il segnale, ma sinceramente non ne ho voglia, non si può stare dietro ai loro continui pasticci, e quello di spostare il 33 sul penice è grosso .. anche se personalmente mi favorisce, avendo Galdino ad un tiro di schioppo.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ciao 3750! sono appena arrivato a casa, e ho sintonizzato subito il 55! :D il decoder mi da 38% potenza 100% qualità! Ma avete "cambiato" le pannellature recentemente (intendo da 2 settimane a questa parte) dal Giarolo??
Perchè tutti i Timb mi arrivano con un pò di potenza in meno...

Comunque ottimo lavoro, complimenti a Timb, spero che gli altri importanti broadcasters prendano esempio... e grazie 3750 per i continui aggiornamenti!;)
Ciao!

lillominni ha scritto:
C'è mottarone , sasso del ferro,monte orsa,ma non c'è il campo dei fiori, come mai?
Semplice. Perchè, come già detto, sarà fatto domani. :D ;)

mondo65 ha scritto:
3750 ma borgosesia cima croce monte aronne (vc) niente grazie
No, almeno per il momento. Guarda pag. 2712... :icon_rolleyes:
Qualcuno in zona potrebbe cmq ricevere Novara XXIII Aprile. ;)

3750... ha scritto:
Se, come da firma, prendi il 47 e il 48 dal Giarolo ... ti arriverà anche il 55 ... ;)
Finchè non ci mettete le mani per ridimensionarlo... :eusa_whistle:
Comunque arriva il 55, non forte come il 47 e il 48 ma più forte dell'inguardabile 60, quindi non squadretta...
Grazie TIMB!!! (per ora...)

mondo65 ha scritto:
Ma perchè a borgosesia c'è qualche problema
Nessun problema. Semplicemente non rientra in questo piano, come tanti altri siti all digital minori. Tutti questi siti minori non in questo piano corrispondono a circa l'1% di popolazione delle attuali aree All Digital. Quelli nel piano e quelli attualmente sul 54, come detto, corrispondono al 60% della popolazione. Ricordo che stiamo parlando di un mux sperimentale. ;)

3750... ha scritto:
Nessun problema. Semplicemente non rientra in questo piano, come tanti altri siti all digital minori. Tutti questi siti minori non in questo piano corrispondono a circa l'1% di popolazione delle attuali aree All Digital. Quelli nel piano e quelli attualmente sul 54, come detto, corrispondono al 60% della popolazione. Ricordo che stiamo parlando di un mux sperimentale. ;)
Ma se è attivo il 54 a dieci km da qui a varallo sesia che è un sito che copre solo la città

3750... ha scritto:
No, almeno per il momento. Guarda pag. 2712... :icon_rolleyes:
Qualcuno in zona potrebbe cmq ricevere Novara XXIII Aprile. ;)

Il ripetitore di XXIII Aprile che copertura puo' avere, potrebbe forse arrivare fino alla confine con la provincia di Vercelli (io sono li')? Io ho l'antenna con Novara e Valcava praticamente allineati e spero che gli (sporadici) problemi di ricezione, specie sul 47, non siano dovuti a problemi di SFN fra i due impianti...
Da XXIII Aprile ricevo bene VCO e (credo) Quartarete.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso