Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
spinner ha scritto:
Propagazione ? Un tempo vedevo telelibertà sul 54 ma solo con il cavo in mano .. mi sa che ti entra dal Penice allora. Il 22 no arrivava con il cavo però, vedevo solo il 28 ed il 34 da sud dopo lo switchoff.

Spinner, è MILANO CITTA'.

paolo-steel ha scritto:
OTG TV lo indica da Corso Sempione

Che sia da dove trasmetteva quella TV sul canale A qualche tempo fa ? Caspita non mi ricordo il nome ..

Comunque arriva, segnale non fortissimo ma qualità sul 60%. Il canale HD trasmette qualcosa in HD ? E la firma si accorcia.

Peccato il 42 che va e viene ... di gran lunga + va e l'ho tolto dai ricevibili. Anche 7laghi 34 dovrebbe fare altrettanto a TeleLibertà .. arriverà ?

Intanto confermo anche io la riattivazione del 69 AITV dal Mottarone: vediamo quanto dura questa volta. Si accettano scommesse! Punto 100 euro che entro 10 giorni è spento:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Ragazzi è da ieri che rilevo sporadici disturbi del segnale Mux4 mediaset ch 49 da Valcava, dura pochi istanti... ma la diagnostica del televisore non rileva nessun disturbo segnale sempre perfetto... solo con TS Reader rilevo errori continui.... solo la voce continuous errors. qualcuno rileva la stessa cosa? sebra un problema dal tx:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

lucpip ha scritto:
Intanto confermo anche io la riattivazione del 69 AITV dal Mottarone: vediamo quanto dura questa volta. Si accettano scommesse! Punto 100 euro che entro 10 giorni è spento:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Ho verificato anch’io adesso, ero via nei giorni scorsi. Mah, visti i precedenti e quanto sono pasticcioni anch’io mi illudo ben poco!!!:eusa_naughty: Mi avevano appena risposto la settimana scorsa dicendo che il prolungato off era dovuto a due temporali che a luglio gli hanno fulminato le apparecchiature e che prima di accendere nuovamente avrebbero prima aumentato le protezioni sulla linea elettrica (“La situazione del segnale del Mottarone ci e' ben nota: in off nell'ultima settimana di luglio per un guasto dovuto ad una scarica di temporale e' stato riattivato il 2 agosto, dopo circa una settimana un'altra scarica ha fulminato la stessa apparecchiatura. A quel punto prima di sostituire l'apparecchiatura si e' deciso di potenziare la protezione della rete elettrica onde evitare altri spiacevoli e costosi guasti.”) Aggiungevano che era necessario rifare la linea elettrica e che solo dopo avrebbero riacceso, stimando la durata dei lavori in 20 giorni (“Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di sistemazione della rete elettrica successivamente provvederemo al ripristino del segnale. Tempo stimato per la chiusura dei lavori 20 giorni”)
Questo quanto scrivevano il 7 settembre, tanto è vero che mi ero già messo il cuore in pace fino a fine mese ..… poi il 14, dopo soli 7 gg dei 20 preventivati, è già tornato il segnale!!!:icon_rolleyes: ….. meglio così per carità, speriamo solo che abbiano fatto le cose per bene e che questa volta duri!!!!:eusa_think:

prustrucino ha scritto:
a sud est di milano proprio non arriva. nessun segnale e nessun disturbo! peccato
Ci credo, sono a due km da Sempione e mi arriva con la centralizzata ma non con la mia mentre i Rai dalla stessa postazione arrivano anche con un pezzo di cavo, mi sà che escono con una potenza proprio bassa. Però hai un'antenna direzionata su Milano?

eh sì, hanno una potenza veramente molto limitata, visto che arrivano da Sempione che è la mia postazione di ricezione migliore, e mi entra solo con potenza 19-20, anche se il segnale è stabile.

paolo-steel ha scritto:
Ci credo, sono a due km da Sempione e mi arriva con la centralizzata ma non con la mia mentre i Rai dalla stessa postazione arrivano anche con un pezzo di cavo, mi sà che escono con una potenza proprio bassa. Però hai un'antenna direzionata su Milano?

Beh.. OTG lo darebbe nella postazione RAI viste le indicazioni, ma sinceramente fosse li dovrebbe arrivarmi più forte di segnale, sono davvero vicinissimo .. ma se scrive così qualcuno lo avrà comunicato. Si tratterebbe anche di una novità assoluta se RAI avesse affittato la sua torre a terzi. Vicino alla RAI però trasmetteva una TV localissima in banda I, passerò a dare un okkio al vecchio traliccio. Dubito sia una postazione ufficiale in questo caso ..

Potrebbe essere anche un accordo tra rai e telelibertà per condividere il 22.

Chi riceve invece il 69 di bleah ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso