Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riepilogo dei cambiamenti della giornata ….

Numerosi cambiamenti nella giornata appena trascorsa, piccolo riassunto generale valido per chi riceve da CDF e Valcava
Riassumendo:

- Attivato sia da Valcava che da Campo dei Fiori il ch37 con Rete4HD al 504 e Canale 5 HD al 505 (non è ancora presente La3)

- Il mux di Telecolor al ch51 questa mattina presentava notevoli squadrettamenti legati al sovraffollamento di emittenti attivate (ben 22 segnali, tolti i cloni ben 14 segnali diversi), le uniche emittenti che questa mattina si salvavano dai disturbi avendo un bitrate migliore erano Telecolor, Espansione, ABC e TelePavia. Questa sera la situazione appare stabilizzata e i disturbi sono cessati (anche se per forza la qualità video di un bel gruppo di emittente fa letteralmente schifo!! La8, La9, la stessa TRS appena acquisita, Telefortuna, Studioitalia, Telereporter, Gold Tv e Smile Tv …. hanno l’immagine quasi sgranata, saranno diffuse con un bitrate non superiore a 1Mbps! Buona invece la qualità di Telecolor, Espansione, Holiday, ABC, TelePavia e Primarete diffuse sicuramente con un bitrate migliore (2Mbps a testa??); inoltre fino a ieri c’era Galaxy Tv – Italia Tv al n.194, da oggi c’è Studioitalia al n.225. Da me risulta sempre senza lcn La9 che anziché posizionarsi al 76 finisce in fondo alla lista nonostante il 76 sia libero.

- E’ stato spento ch64 di Telelombardia. Il gruppo Mediapason è quindi ora visibile solo alla frequenza ch46 con tutti contenuti

- Risultano quindi spenti: il ch61, il ch62, il ch63, il ch64 e da me (ormai da tempo) il ch69 (per me ex Aitv); ancora accesi il 65 (da me La6-Teleserma), il 66 (Rete55), il 67 (Quartarete) ed il 68 (Più Blu)

- A proposito del ch67 di Quartarete da CDF orizzontale : NON ha spento il segnale e c’è il motivo. Come infatti mi ha spiegato la direzione tecnica, Quartarete ha chiesto la rottamazione del solo impianto VERTICALE da CDF (quello che copre solo Varese) ma NON DI QUELLO ORIZZONTALE rivolto verso il novarese (quello sul quale adottano lcn piemontese). Per quel canale rivolto verso il Piemonte sono in attesa delle graduatorie ministeriali per sapere dove sono stati collocati (in “condominio” con altro operatore);

- L’emittente 8FM TV ieri cancellata dal mux 66 di Rete55 è oggi ricomparsa nel mux di La6/Teleserma al n. lcn 617 (da me al ch65 da CDF, a Milano al ch21: il mux La6 risulta adesso così composto: La4 Italia Tv al n.129, Malpensa Tv al n.197, 8 FM TV al n.617, Vergogna Tv al n.694; (cancellata al momento Rosmini Tv, prima si collocava al n.627); alcuni decoder rilevano anche i marchi Sestarete e AITV ancora non sono attive, altri decoder non ne rilevano neppure il marchio.

- Cambiamenti anche nel ch66 di Rete55: come già detto 8FM TV è passato sul mux Teleserma; poi è ricomparsa in questo mux l’emittente Bravo Tv (ex Profit) con la vecchia lcn 113 e l’emittente Lotto Facile con lcn 182. Attualmente si tvedeno tutte bene tranne Bravo Tv al 113 che è inguardabile. Come già detto ieri risulta sempre spenta Telecampione al n.75

- Mi risulta spento da CDF il ch43 (so che anche da Valcava Italia 8 ha spento ma si riceve ancora Più Blu …… no comment …….)

- Sempre in off da CDF il 57 Retecapri

- Nessun segnale neppure sul ch29 che quindi presumo spento (da me arriva Teleritmo da Brunate)

Ultima modifica:
lucpip ha scritto:
Ieri sera sono quasi sicuro che TLC nel mux di rete 55 andasse, in quanto l'ho sintonizzato pur essendo sparito il 62 e non mi sembra che sia presente in altri mux nella nostra zona.
Purtroppo in questi giorni sono molto incasinato per problemi gravi personali, quindi non riesco a starci dietro come vorrei.

Mi dispiace per i problemi personali, ti auguro di risolverli presto

(p.s. rispondendo al tuo post di prima sul 37, sì, è attivo anche da CDF)

Ultima modifica:
carcamagnu73 ha scritto:
Numerosi cambiamenti nella giornata appena trascorsa, piccolo riassunto generale valido per chi riceve da CDF e Valcava
Riassumendo:

- Attivato sia da Valcava che da Campo dei Fiori il ch37 con Rete4HD al 504 e Canale 5 HD al 505 (non è ancora presente La3)

- Il mux di Telecolor al ch51 questa mattina presentava notevoli squadrettamenti legati al sovraffollamento di emittenti attivate (ben 22 segnali, tolti i cloni ben 14 segnali diversi), le uniche emittenti che questa mattina si salvavano dai disturbi avendo un bitrate migliore erano Telecolor, Espansione, ABC e TelePavia. Questa sera la situazione appare stabilizzata e i disturbi sono cessati (anche se per forza la qualità video di un bel gruppo di emittente fa letteralmente schifo!! La8, La9, la stessa TRS appena acquisita, Telefortuna, Studioitalia, Telereporter, Gold Tv e Smile Tv …. hanno l’immagine quasi sgranata, saranno diffuse con un bitrate non superiore a 1Mbps! Buona invece la qualità di Telecolor, Espansione, Holiday, ABC, TelePavia e Primarete diffuse sicuramente con un bitrate migliore (2Mbps a testa??); inoltre fino a ieri c’era Galaxy Tv – Italia Tv al n.194, da oggi c’è Studioitalia al n.225. Da me risulta sempre senza lcn La9 che anziché posizionarsi al 76 finisce in fondo alla lista nonostante il 76 sia libero.

- E’ stato spento ch64 di Telelombardia. Il gruppo Mediapason è quindi ora visibile solo alla frequenza ch46 con tutti contenuti

- Risultano quindi spenti: il ch61, il ch62, il ch63, il ch64 e da me (ormai da tempo) il ch69 (per ex Aitv); ancora accesi il 65 (da me La6-Teleserma), il 66 (Rete55), il 67 (Quartarete) ed il 68 (Più Blu)

- A proposito del ch67 di Quartarete da CDF orizzontale : NON ha spento il segnale e c’è il motivo. Come infatti mi ha spiegato la direzione tecnica, Quartarete ha chiesto la rottamazione del solo impianto VERTICALE da CDF (quello che copre solo Varese) ma NON DI QUELLO ORIZZONTALE rivolto verso il novarese (quello sul quale adottano lcn piemontese). Per quel canale rivolto verso il Piemonte sono in attesa delle graduatorie ministeriali per sapere dove sono stati collocati (in “condominio” con altro operatore);

- L’emittente 8FM TV ieri cancellata dal mux 66 di Rete55 è oggi ricomparsa nel mux di La6/Teleserma al n. lcn 617 (da me al ch65 da CDF, a Milano al ch21: il mux La6 risulta adesso così composto: La4 Italia Tv al n.129, Malpensa Tv al n.197, 8 FM TV al n.617, Vergogna Tv al n.694; (cancellata al momento Rosmini Tv, prima si collocava al n.627); alcuni decoder rilevano anche i marchi Sestarete e AITV ancora non sono attive, altri decoder non ne rilevano neppure il marchio.

- Cambiamenti anche nel ch66 di Rete55: come già detto 8FM TV è passato sul mux Teleserma; poi è ricomparsa in questo mux l’emittente Bravo Tv (ex Profit) con la vecchia lcn 113 e l’emittente Lotto Facile con lcn 182. Attualmente si tutte bene tranne Bravo Tv al 113 che è inguardabile. Come già detto ieri risulta sempre spenta Telecampione al n.75

- Mi risulta spento da CDF il ch43 (so che ance da Valcava Italia 8 ha spento ma si riceve ancora Più Blu …… no comment …….)

- Sempre in off da CDF il 57 Retecapri

- Nessun segnale neppure sul ch29 che quindi presumo spento (da me arriva Teleritmo da Brunate)

grazie della bellissima schematizzazione riassuntiva.
Sempre più allibito dal comportamento di più blu e dal fatto che accenda e lasci acceso multiplex(ormai ha tanti mux accesi come rai o mediaset) dove altri spengono e che nessuna autorità intervenga.

Spento stasera anche il 66 da valcava e milano.

Nessun problema di ricezione per il 51, definizione a parte è perfetto.

Disturbata da altra emissione la frequenza del 21 di via Silva e sempre autointerferito il 44 di reteA.

Il 27 lo darei da oggi al 99% in Galdino.

ale89 ha scritto:
Mux Rete7: Aggiunta Videonovara LCN 86 ;)

Caspita, Videonovara tra un po' sarà visibile ovunque!!!!!!! ho saputo direttamente dalla direzione alla quale ho scritto che sono entrati a far parte del gruppo Bergamo Tv e quindi saranno presto visibili in quasi tutta la Lombardia al ch21 di Bergamo Tv (da me ch21 da CDF); inoltre hanno preso accordi con VCO Azzurra per essere presenti meglio nel medio novarese, nel Verbano, nel Cusio e nell'Ossola: in tutte le postazione del ch39 di VCO presto ci sarà anche Videonovara. Adesso apprendo da te che sono entrati anche nel mux Rete 7 ... in pratica si sono assicurati Piemonte e Lombardia in modo capillare!

Da me il 37 arriva con buona potenza ma qualità bassa.
Prima dell'ultimo spegnimento arrivava a bomba, mha.
Pero ricordo quando avevano acceso l'ultima volta il segnale era così poi dopo pochi giorni era al 100% starò a vedere.

Poi oggi da mia madre ho sintonizzato il mux telecolor/primarete ecc.. sul ch 29 antenna IV puntata sul penice,qualcuno conferma?

luc1428 ha scritto:
Ciao carcamagnu73,
a me capita invece con La8 che dovrebbe andare all'81, ma mi finisce sempre in fondo alla lista senza LCN, come capita a te con La9. :5eek:

Hai forse anche tu un tv LG come me?? :D

No, non è un LG, è un samsung .... mi sa che quando i segnali di un mux sono troppi il tv (o il decoder) non riesce a recepire le info relative alla lcn di tutte e qualche emittente si accumula in fondo ... poi magari rifancendo la sintonizzazione dopo qualche giorno si colloca al posto giusto!

carcamagnu73 ha scritto:
Riassumendo:

Confermo sostanzialmente tutto il tuo riepilogo, tranne il 37, che ricevevo invece molto bene quando era stato attivato la prima volta. non vorrei che avessero attivato solo verso il Piemonte.

Mi piacerebbe avere conferma di ricezione dello stesso da qualcuno che abita a Varese Sud, oppure da OTG. Grazie

aristoteles85 ha scritto:
Grazie per la risposta, spinner! ;)
A me il segnale arriva con scarsa qualità e buona potenza: la visione dei canali risulta un pò disturbata.

Ma il 36 lo vedi ? Molto strano, probabilmente hai qualche filtro in centralino spostato dal 36 al 37. Il segnale è robusto e .. fantastici tutti i mediaset in HD !!!

lifestyle ha scritto:
sintonizzato il 37 ieri sera sulla tv dei miei ma a casa mia non lo ricevo esattamente come il 36
secondo voi può esserci un filtro sul Penice pure su questo?

Si. Non per ripetermi ma in Brianza il penice va dimenticato a mio parere, a meno di non usare centralini filtrati canale per canale. Attendete la sistemazione definitiva ma dividendo IV e V taglierete sempre qualche frequenza.

Io ho un' unica antenna e vedo praticamente tutto senza alcun amplificatore e/o filtro.

spinner ha scritto:
Ma il 36 lo vedi ? Molto strano, probabilmente hai qualche filtro in centralino spostato dal 36 al 37. Il segnale è robusto e .. fantastici tutti i mediaset in HD !!!

Anche io stesse condizioni (36 ok, 37 non pervenuto).
Ma di innumerevoli frequenze su cui opera piùbleah proprio quella dove ci sono gli HD di mediaset doveva prendersi il filtro in centralino??? :eusa_wall:

Aggiornamenti Milano:

66 riacceso stamattina qualità bassa

54 sembra spento stamane

39 leggermente più basso di ieri

27 sicuramente in Galdino a bomba

38 ??? sempre in dvb-h per ora

44 continua e peggiora sua l'incompatibilità con il clarke tech

PS: io non lo vedo ma è spento anche il 28 della regina ? non da segno di vita

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro