Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
EteriX ha scritto:
Ieri sul ch 29 di Pigazzano (ancora vivo) toglievano e rimettevano Trs e La8,
problemi vari di ponte con sganci frequenti....
Vi prego se ci leggete: meno canali e un bitrate decente!
Last-minute ch 22 uhf appare per la prima volta un inedito STUDIO1CREMONA con logo abituale di STUDIO1
e la dicitura "Prossimamente".....
Un errore di trasmissione, un test o cos'altro?
Rilevato ieri sera
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3279657&postcount=3836

Nikki ha scritto:
Da mercoledì pomeriggio è visibile anche in Ossola il segnale Uhf 37 qualità discreta con qualche errore, speriamo migliorino il segnale.
Fomarco o Trontano? Grazie

In questi giorni di grandi cambiamenti/movimenti per i mux locali abbiamo perso al momento almeno nella zona di Alessandria e provincia canali come:
Telestudio,BlueJeansTv,MasLatina,Quintarete...

Hanno definitivamente chiuso? marchi storici come Italia8 e Telestar (almeno a video). Identificativi falsi come Telestar Canale 77 e ItaliaOtto Canale 78 non li conto...
Tra l'altro nel mux telecity (attivo solo per alessandria città e zone limitrofe sull'uhf 27) italiaotto1 e 2 sono ancora presenti ma sono a schermo nero ma con logo in onda anche dopo la rottamazione del 43. Ricordo che ItaliaOtto1 ritrasmetteva di fatto Telestar1 e stessa cosa capitava tra Italiaotto2 e Telestar2.

Al momento mancano anche i canali Nitegate, Retecapri, Odeon, in attesa dell'attivazione del mux Retecapri.
Tlc Telecampione chissà se tornerà mai a essere visibile nella nostra zona (non ci si perde nulla eh sia chiaro) :D

In compenso sono arrivate tv come Videonovara, Trs che prima non avevamo :D

Videnord grazie a un accordo con azzurratv è scesa da lcn 72 a lcn 19. Furbi eh :D

ale89 ha scritto:
In questi giorni di grandi cambiamenti/movimenti per i mux locali abbiamo perso al momento almeno nella zona di Alessandria e provincia canali come:
Telestudio,BlueJeansTv,MasLatina,Quintarete...

Hanno definitivamente chiuso? marchi storici come Italia8 e Telestar (almeno a video). Identificativi falsi come Telestar Canale 77 e ItaliaOtto Canale 78 non li conto...
Tra l'altro nel mux telecity (attivo solo per alessandria città e zone limitrofe sull'uhf 27) italiaotto1 e 2 sono ancora presenti ma sono a schermo nero ma con logo in onda anche dopo la rottamazione del 43. Ricordo che ItaliaOtto1 ritrasmetteva di fatto Telestar1 e stessa cosa capitava tra Italiaotto2 e Telestar2.

Al momento mancano anche i canali Nitegate, Retecapri, Odeon, in attesa dell'attivazione del mux Retecapri.
Tlc Telecampione chissà se tornerà mai a essere visibile nella nostra zona (non ci si perde nulla eh sia chiaro) :D

In compenso sono arrivate tv come Videonovara, Trs che prima non avevamo :D

Videnord grazie a un accordo con azzurratv è scesa da lcn 72 a lcn 19. Furbi eh :D
Scusa mi sono perso ma il 24 Ronzone ha rottamato?

ale89 ha scritto:
Eliminata proprio ;)

Per VidenordAzzurraTv al mattino ho visto che c'è la programmazione tipica di Videonord con il tg. Devo controllare poi verso sera se la programmazione è cambiata ;)

Grazie! sì, da quanto ho capito è sempre Videonord che con la furbata del nome "azzurra" sale al n.19 ma di fatto non c'entra nulla con vco ....

Nikki ha scritto:
Aggiunto da un paio di settimane nel mux di VCO Azzurra TV Uhf 39 dal ripetitore di Pieve Vergonte (VB) l'emittente Videonovara con LCN 86

Da quanto mi hanno detto (ho scritto a Videonovara la settimana scorsa) dovrebbero aggiungerla in tutti i ch39 di Vco da tutte le postazioni. Strano che però lo facciano a tappe .... da Pieve Vergonte sì e da CDF per non ora ancora niente ....:eusa_think:

Ora che è spento il 24 Telestudio da Ronzone, ricevo benissimo il 24 Videostar dal Penice (credo). Gran segnale, da diagnostica tv ai livelli del ch30 Rai, sempre dal Penice;)

Io invece sul 24 non aggancio nulla. Questo per dire che da me M.Penice non arriva a disturbare. Cosa che invece fa Tele7Laghi sul 34 da Penice... ;)

Nel Mux Rete St-Vincent (VHF 10 da Bricco dell'olio) hanno eliminato i canali TMB Test e TMB test2. E hanno rinominato i canali in provvisorio:
RETE CANAVESE PROVVISORIO
TELEGRANDA PROVVISORIO
E21 TELETORINO PROVVISORIO
R. ST-VINCENT PROVVISORIO

;)

Otg Tv ha scritto:
Fomarco o Trontano? Grazie

Penso sia Trontano, perchè tutti gli altri segnali che ricevo da Fomarco hanno Livello segnale e qualità 100% mentre per il Mux La 3 ho Livello segnale 49% e qualità molto bassa 10% però riesco a vedere abbastanza bene nonostante qualche squadrettamento.
Da ieri sera è stato attivato dal ripetitore di Fomarco il Mux Telestar Lombardia ( con n°14 canali tv e n°2 radio) sulla frequenza Uhf 41 Orizz. Livello segnale e qualità 100%.

carcamagnu73 ha scritto:
che strano .... eliminata proprio o è solo a schermo nero? qui sul ch51 di Espansione/Telecolor il 33 di ABC è a schermo nero ma il decoder ne rileva ancora il marchio. Non so se hanno in ballo un trasferimento ....In effetti protrebbero trovarsi dei mux meno congestionati rispetto al 32 di Rete 7 o al 51 di Espansione! (per esempio il 27 di Tivù Italia che è sempre lì mezzo vuoto e non se lo fila nessuno!!!!:lol: )

Una curiosità: ieri hai scritto che hanno aggiunto nel 32 di Rete 7 "Azzurra VN" al n.19. Immagino che sia Vco Azzurra Tv con il nome cambiato (non credo che abbiano "fuso" la programmazione di Vco con quella di Videonord ... però ....:eusa_think: ) In questi giorni ho inserito solo l'antenna verticale e non posso controllare il 32 che è orizzontale (poi provvederò a filtrarlo appena avrò la conferma che Rete 7 sarà riconfermato al ch32 e che sarà ancora orizzontale): mi puoi dire tu per cortesia se si tratta di Vco Azzurra o di qualcosa di ibrido tra Vco e Videonord? (il 72 di Videonord l'hanno lasciato proprio vuoto?) Vco Azzurra ha i loghi e la programmazione che puoi vedere da questo sito: www.vcoazzurratv.it/ (l'indirizzo si automodifica in http://www.insubrianotizie.eu/ .... ed anche questo è strano, è da un mese circa che su internet hanno adottato questa nuova denominazione "Insubria Notizie", non se hanno in corso qualche cambiamento, GRAZIE!!!;)

In sostanza Videonord che aveva un numero alto ha fatto un accordo con azzurra per avere una lcn bassa approfittando del fatto che le lcn vengono date senza riferimento alla copertura. siccome azzurra copre solo vb e no nelle altre province la posizione 19 era di fatto libera e pertanto il canale VN-azzurra è stato inserito sul mux videonord sul 35 (per to, cn e at) da non confondere col mux Vn varese che in pratica è il mux rete 7.
Anche se il 35 non ha rottamato ha ceduto la frequenza a Videogruppo e Rete7 ha compattato tutto in un mux (32). Pertanto visto che c'era poco spazio ha tenuto una lcn più favorevole (19) e ha rinunciato al 72.
Pertanto di fatto il nome azzurra serve solo per la lcn anche se magari qualche programma della vera azzurra lo fanno (ma molto poco).
PS: non avendo più il QPSK non aggancio più il 34 per l'interferenza di T7L. Speriamo che gli diano un canale in 5 banda o che non gli diano il mux e si faccia ospitare!
Sul 24 aggancio VS, il livello è fisso al 100%, ma la qualità non supera 30%, in ogni caso è perfettamente visibile!

Pablo74 ha scritto:
In sostanza Videonord che aveva un numero alto ha fatto un accordo con azzurra per avere una lcn bassa approfittando del fatto che le lcn vengono date senza riferimento alla copertura. siccome azzurra copre solo vb e no nelle altre province la posizione 19 era di fatto libera e pertanto il canale VN-azzurra è stato inserito sul mux videonord sul 35 (per to, cn e at) da non confondere col mux Vn varese che in pratica è il mux rete 7.
Tra l'altro il logo di Azzurratv non è del tutto verso destra per lasciare spazio al logo di OdeonTv quando viene trasmesso li ;) Quindi a volte ci sono ben 3 loghi in sovraimpressione :D

Pablo74 ha scritto:
Anche se il 35 non ha rottamato ha ceduto la frequenza a Videogruppo e Rete7 ha compattato tutto in un mux (32). Pertanto visto che c'era poco spazio ha tenuto una lcn più favorevole (19) e ha rinunciato al 72.
Pertanto di fatto il nome azzurra serve solo per la lcn anche se magari qualche programma della vera azzurra lo fanno (ma molto poco).
PS: non avendo più il QPSK non aggancio più il 34 per l'interferenza di T7L. Speriamo che gli diano un canale in 5 banda o che non gli diano il mux e si faccia ospitare!
Sul 24 aggancio VS, il livello è fisso al 100%, ma la qualità non supera 30%, in ogni caso è perfettamente visibile!

Grazie per l'ottima spiegazione!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso