Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
spinner ha scritto:
Considerazioni sul 32 milanese.Ho l'impressione si tratti di un gap filler che a volte non riceve bene il segnale. on off on off ...

Scusate ... ma il vostro 32 milanese quale dovrebbe essere? il 32 di Bergamo TV da Roncola? è quello il 32 che dovrebbe coprire Milano? o il 32 di Lombardia TV / Solregina da Polgina di Galbiate? ... perché il 32 di Lombardia Tv non capisco bene a chi sarebbe destinato .... Visto che poi più a nord da CDF il 32 è ora di teleserma (prossimo scambio anticipato da OTG con il 21 di Videonovara ... quindi presto sul 32 da CDF ci sarà Videonovara) ... è quel 32 di lombardia tv da Polgina che non capisco proprio a chi sia destinato ... :eusa_think:

carcamagnu73 ha scritto:
Scusate ... ma il vostro 32 milanese quale dovrebbe essere? il 32 di Bergamo TV da Roncola? è quello il 32 che dovrebbe coprire Milano? o il 32 di Lombardia TV / Solregina da Polgina di Galbiate? ... perché il 32 di Lombardia Tv non capisco bene a chi sarebbe destinato .... Visto che poi più a nord da CDF il 32 è ora di teleserma (prossimo scambio anticipato da OTG con il 21 di Videonovara ... quindi presto sul 32 da CDF ci sarà Videonovara) ... è quel 32 di lombardia tv da Polgina che non capisco proprio a chi sia destinato ... :eusa_think:
Il 32 di BergamoTv da Roncola

paolo-steel ha scritto:
Il 32 di BergamoTv da Roncola

Probabilmente si fa riferimento al 32 che Bergamo tv sta, credo, testando in Milano città. Non mi ricordo la postazione esatta ma, per qualche giorno, era stato inserito anche sulla tabella di Otgtv, ora è stato rimosso. Ci sarebbe anche da capire quanto possa essere regolare, visto che non è mai esistito prima del cambio frequenze un 65 che non fosse in Roncola...

Per il 32 di Polgina, non mi risultano cambiamenti. è di Lombardia tv e così dovrebbe continuare ad essere...

Dovrebbe essere S.Galdino. Comunque è un continuo on off, ho anche pensato ad una ricezione al limite da Roncola ma avrebbe un altro comportamento. Ci sarebbero squadrettamenti, schermi neri, il segnale oscillerebbe di poco, invece in questo caso segnale e qualità buoni, poi di colpo tutto a zero, poi riparte, poi a zero...Appena attivato per 20 giorni ha funzionato benissimo, ora sono almeno tre settimane che và avanti così....

Sabato sono andato a fare un giro per le postazioni cittadine e il 32 era completamente off. Adesso sono a Milano per lavoro e col ricevitore portatile arriva solo Roncola. Non è che ricevete da Roncola e il segnale va sotto soglia di continuo?

Mah può essere ma sembra strano il fatto che o va bene o non và niente quasi mai squadrettamenti, strappi,...a meno che non sia Roncola che và su è giu di segnale..ma di tanto però perchè di solito da Roncola mai ricevuto niente di fruibile...ovvio che esprimere opinioni basandosi sulle diagnostiche dei ricevitori è sempre un azzardo

Bgtv

Stando a ciò che riporta il sito di BergamoTv nella sezione copertura, si evince che oltre che a trasmettere dalla Roncola, trasmette anche dall'impianto di Caprino Bergamasco in Valcava.

cmanson ha scritto:
Stando a ciò che riporta il sito di BergamoTv nella sezione copertura, si evince che oltre che a trasmettere dalla Roncola, trasmette anche dall'impianto di Caprino Bergamasco in Valcava.
ci era stato spiegato che quel Valcava fa un servizio strettamente locale per parte del retrovalle, non ha la portata che hanno di solito gli impianti di Valcava.

roby82 ha scritto:
Sul sito ufficiale di Bergamo tv è riportato un impianto sul 32 a San galdino. Ecco il link

http://www.bergamotv.it/materiale/elenco_impianti_bergamotv_per_antennisti.pdf
Che sia stato attivato S.Galdino si sà, il dubbio è che sia ancora acceso o comunque malfunzionante.

Super TV: è a nero anche lo slot presente sul mux di Videostar ch 24 Penice, che in questo momento è perfettamente fruibile quindi presumo sia off il 24 del Ronzone....ops sparito il mux , avranno riacceso il Ronzone....

paolo-steel ha scritto:
Super TV: è a nero anche lo slot presente sul mux di Videostar ch 24 Penice, che in questo momento è perfettamente fruibile quindi presumo sia off il 24 del Ronzone....ops sparito il mux , avranno riacceso il Ronzone....

Allora probabilmente è un problema alla fonte, e quindi deduco sia a nero anche sul 28 TeleSolRegina.
Magari qualcuno controlla e ci fa sapere???

toro seduto ha scritto:
A Varese arriva sul 29 da CDF, mi sono perso qualche giro.

Quello è il canale di Video Bergamo che li ospita nel mux.

Prima si parlava degli impianti direttamente riconducibili a Bergamo Tv. A Varese dovrebbe entrare in possesso a breve del 32.

Otg Tv ha scritto:
Sabato sono andato a fare un giro per le postazioni cittadine e il 32 era completamente off. Adesso sono a Milano per lavoro e col ricevitore portatile arriva solo Roncola. Non è che ricevete da Roncola e il segnale va sotto soglia di continuo?

Mah .. non credo. Roncola non mi arriva così forte. Io purtroppo non ho qua il mio ricevitore portatile, che ho invece in montagna, e non poso controllare se per caso arrivasse da un altra postazione.

Dico questo perchè il suo segnale, quando on, non ha la potenza tipica del Galdino ma appunto non è neppure quello della roncola. Peraltro il 29 è molto più basso ed irricevibile.

Quando va off è proprio off, non passa da un degrado di segnale ma da un crollo istantaneo. L'impressione è che sia il ripetitore a perdere il segnale che lo alimenta e quindi spegne.

Io ho invece il 41 che mi arriva con segnale tipico, e raro, della postazione cittadina sopra nominata.

Adesso provo a vedere se lo ricevo qua in ufficio con la chiavetta usb. E qua roncola è escluso mi arrivi con antennino interno.

edit: con la chiavetta non capisco un gran che. So solo che vedo il 32 anche se non fortissimo.

Ultima modifica:
roby82 ha scritto:
Quello è il canale di Video Bergamo che li ospita nel mux.

Prima si parlava degli impianti direttamente riconducibili a Bergamo Tv. A Varese dovrebbe entrare in possesso a breve del 32.
Ok grazie.
Quindi Bergamo Tv prenderà il 32 di Teleserma che a sua volta prenderà il 21 di Videonovara.
Videonovara andrà nel mux con Bergamo Tv ?

toro seduto ha scritto:
Ok grazie.
Quindi Bergamo Tv prenderà il 32 di Teleserma che a sua volta prenderà il 21 di Videonovara.
Videonovara andrà nel mux con Bergamo Tv ?

Lo scambio dovrebbe essere quello. Per quanto riguarda poi la composizione dei mux non ti saprei dire... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso