Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che succede a Mediaset da Giarolo??? 36 e 37 crollati... spariti... arrivati ai livelli del 49,50 e compagnia bella... :icon_twisted: :eusa_wall:
Mi sa che c'è qualche problema di sfn...

Intanto nel Mux La9 arrivato una copia di 10 (Ch 10) con lcn 123... ;)

Ultima modifica:
Il sito L'Osservatorio Radio Tv di Milano (http://www.daxmedia.net/losservatorioradiotv/) tra le ultime notizie (venerdì 6 aprile scorso) rileva Quartarete dal Ronzone come visibili anche a Milano! possibile che arrivi fino a Milano e non riesca ad agganciarla io a Varallo Pombia da zona collinare (300 mt) con un'antenna proprio ottimizzata per Giarolo e Ronzone (tra l'altro l'antenna più in alto sul palo) e sia invece visibile più a est a Milano?? Così scrivono "Da qualche giorno parrebbe spenta Videostar sul canale 24/PNC+VLC. Al suo posto, con antenna orientata a sud, si riceve il mux Quartarete da RNZ. Videostar è comunque presente sul canale 54/RNC" Qualcuno tra i molti di voi residenti a Milano hanno rilevato per caso il segnale di 4rete al ch24 (ovviamente tramite un'antenna orientata a sud anche se non ben ottimizzata sul Ronzone ma rivolta almeno in direzione del Penice?)

da me entra benissimo e sono in zona Mortara, considerata la potenza e il fatto che il 24 ora è libero a Milano non mi stupisce il fatto che in alcune zone della città sia agganciabile, se, come da me, non arriva il 24 della RAI.

Ultima modifica:
Aggiornamento: UHF 36 e 37 tornati alla normalità :) Probabile che fosse realmente saltata la sfn ;) Il 37 reggeva meglio che il 36. Ora tornati ai soliti livelli :)

Io ieri sul 27 non ricevevo nulla.

anche qui da me siamo già tornati allo zero più assoluto!!! ieri sera si era affacciato quello straccio di segnale che ho descritto tra le 22.00 e mezzanotte circa, già questa mattina non c'era più niente! è in off da un mese!! questi di tivùitalia sono incommentabili!
Cambiando argomento, tu che hai la terza banda puoi dirmi se è ancora acceso il segnale di rete7/videonord sul canale H? se fosse ancora acceso la settimana prossima mi decido, salgo sul tetto e monto anch'io una benedetta vhf! (sperando che poi non mi spengano videonord una settimana dopo!! sul masterplan purtroppo accanto a quel canale H figurava un perentorio "NO" ... però se tu mi confermi che è ancora acceso, e soprattutto considerando che non disturba nessuno ... rischio e monto quest'antenna che ho lì in garage da oltre un anno!

off da un mese!! questi di tivùitalia sono incommentabili!

O boicottati .. a Milano avevano provato a trasmettere meglio, da una postazione decisamente migliore. Ma evidentemente qualcuno non ha visto bene la cosa.

Ma è possibile che una emittente sia obbligata a trasmettere da una postazione incommentabile in una città come Milano quando tutte le altre sono in altri siti più centrali ? E' vergognoso che non si operi invece a cercare di usare un solo sito per coprire la città. Fate mettere tutto sul traliccio RAI no ? Almeno i milanesi avrebbero un puntamento unico per la TV. In fondo RAI non è un'azienda di stato ? Invece no sono almeno 7 le postazioni cittadine ed in orizzontale .. una cosa davvero inconcepibile.

27 totalmente irricevibile qua da me, in centro Milano.

temo a questo punto che da me accada la stessa cosa ... l'ultima volta che ho provato ad inserire l'antenna verso sud sul 24 non avevo nulla ... in effetti potrebbe dipendere da una manciata di dB del segnale di rai E.R. che mi annientano il 24 di quartarete dal ronzone ... domani salirò a fare un'altra prova!!(incoraggiato dal fatto che paolo-steel a Milano qualcosa riceve!) Quel 24 videonovara da Nosate invece non ho trovato ancora una sola persona sul forum che abbia scritto di riceverlo!!

Sarebbe interessante che facessi le prove quando uno dei 2 mux è spento. Ma in quel caso dovresti cogliere l'attimo (fuggente).

O boicottati .. a Milano avevano provato a trasmettere meglio, da una postazione decisamente migliore. Ma evidentemente qualcuno non ha visto bene la cosa.

Ma è possibile che una emittente sia obbligata a trasmettere da una postazione incommentabile in una città come Milano quando tutte le altre sono in altri siti più centrali ? E' vergognoso che non si operi invece a cercare di usare un solo sito per coprire la città. Fate mettere tutto sul traliccio RAI no ? Almeno i milanesi avrebbero un puntamento unico per la TV. In fondo RAI non è un'azienda di stato ? Invece no sono almeno 7 le postazioni cittadine ed in orizzontale .. una cosa davvero inconcepibile.

27 totalmente irricevibile qua da me, in centro Milano.

mah ... non conosco la situazione a Milano, qui dalle nostre parti non mi sembrano affatto boicottati!(salvo notizie di cui non posso essere a conoscenza). Mi sembra invece piuttosto autolesionista il loro comportamento ... ad esempio il non rispondere mai alle mail (e questo vale sia per l'operatore di rete tivùitalia che per digitmedia fornitore di contenuti) Per quanto riguarda poi digitmedia hanno addirittura eliminato dal loro sito la sezione "contatti" ed il sito è tra l'altro privo di contenuti nel senso che al posto del testo lo spazio è occupato da una macedonia di parole in libertà in FALSO latino (espediente usato per testare spazi e grafica di un sito o di un giornale prima di aggiungere i reali contenuti) ... ma sono test che non dovrebbero neppure essere visibili al pubblico, dovrebbero rimanere offline solo per gli addetti ai lavori!!!:lol: loro hanno il sito così da più di un mese ......

anche qui da me siamo già tornati allo zero più assoluto!!! ieri sera si era affacciato quello straccio di segnale che ho descritto tra le 22.00 e mezzanotte circa, già questa mattina non c'era più niente! è in off da un mese!! questi di tivùitalia sono incommentabili!
Cambiando argomento, tu che hai la terza banda puoi dirmi se è ancora acceso il segnale di rete7/videonord sul canale H? se fosse ancora acceso la settimana prossima mi decido, salgo sul tetto e monto anch'io una benedetta vhf! (sperando che poi non mi spengano videonord una settimana dopo!! sul masterplan purtroppo accanto a quel canale H figurava un perentorio "NO" ... però se tu mi confermi che è ancora acceso, e soprattutto considerando che non disturba nessuno ... rischio e monto quest'antenna che ho lì in garage da oltre un anno!

Si, acceso come sempre. L'unico canale che non si vede all'interno del mux è video nord, lcn 72, a nero da qualche settimana. Ma capita spesso. Rete 7 si vede sempre bene e anche 4 rete blu

mah ... non conosco la situazione a Milano, qui dalle nostre parti non mi sembrano affatto boicottati!(salvo notizie di cui non posso essere a conoscenza). Mi sembra invece piuttosto autolesionista il loro comportamento ... ad esempio il non rispondere mai alle mail (e questo vale sia per l'operatore di rete tivùitalia che per digitmedia fornitore di contenuti) Per quanto riguarda poi digitmedia hanno addirittura eliminato dal loro sito la sezione "contatti" ed il sito è tra l'altro privo di contenuti nel senso che al posto del testo lo spazio è occupato da una macedonia di parole in libertà in FALSO latino (espediente usato per testare spazi e grafica di un sito o di un giornale prima di aggiungere i reali contenuti) ... ma sono test che non dovrebbero neppure essere visibili al pubblico, dovrebbero rimanere offline solo per gli addetti ai lavori!!!:lol: loro hanno il sito così da più di un mese ......

Immagino che prima di investire, sia gli uni che gli altri, vogliano avere lo status di operatore nazionale che attendono da tempo. effettivamente senza certezze come fai, specialmente di questi tempi, ha mettere li un sacco di soldi senza un futuro garantito ? E questo vale oggi per tutto in Italia. Non prendetela come posizione politica, ma chi ha votato in un certo modo si deve porre delle domande perchè qua ci stiamo andando di mezzo tutti.

Qua a Milano il 27 stephenson è ancora acceso ma nessuno dei miei ricevitori riesce a decodificarlo in quanto autointerferito per di più usando una modulazione più fragile. Ma non potrebbero almeno tornare alla modulazione di un tempo ? Almeno quello .. non costa nulla. Ovviamente la loro postazione non è sul mio puntamento d'antenna, essendo totalmente sballata rispetto al resto.

Mi domando come mai le liste del buon OTG mantengano come attivi alcuni trasmettitori ormai spenti da tempo, vedi il 24. Immagino che anche lui attenda una definizione di certe posizioni ancora in discussione.

Leggevo che a Milano si potrebbe ricevere il Ronzone, ma certo che si, ma si riceve anche Pigazzano .. e quindi non si può vedere nulla. Il canale in Lombardia è buttato nel water come tanti altri. Un bel segnale di ripresa economica e di aiuto verso la stessa. Che vergogna assoluta.

Nessuno parla più di Europa 7, non si sa neppure quanti "abbonati" abbia. una emittente fantasma da sempre. Ma non è pazzesco secondo voi ? Mi aspetto da un giorno all'altro che venga comprata da qualche multinazionale.

Direi molto fantasiosa come ipotesi!
fantasiosa mica tanto, con la vecchia modulazione, e medesima antenna e ricevitori, si vedeva bene, pur anche se autointerferito dal segnale da sud. Lo vedevo anche splendidamente quando è stato in Galdino, li era top level. Solo da sud non lo vedo, non avendo antenne puntate a sud.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso