Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo dicitura BG solo su super , Teletutto e' TT-TELETUTTO e basta.
24 assolutamente off sia da penice che da valcava.

Ciao OTG una curiosita'...da te a Vigevano chi "vince" tra pigazzano e ronzone sul 24?

Ciao OTG una curiosita'...da te a Vigevano chi "vince" tra pigazzano e ronzone sul 24?

L'antenna di casa mia, causa stazione ferroviaria in direzione Penice, è leggermente spostata verso Pigazzano. Non prevale nessuno: con un'antennina arriva la Rai da Pigazzano con un BER demenziale.
Come, sia ben chiaro, è demenziale che Pigazzano arrivi a Milano, Vigevano e Oleggio

L'antenna di casa mia, causa stazione ferroviaria in direzione Penice, è leggermente spostata verso Pigazzano. Non prevale nessuno: con un'antennina arriva la Rai da Pigazzano con un BER demenziale.
Come, sia ben chiaro, è demenziale che Pigazzano arrivi a Milano, Vigevano e Oleggio
Da me a Magenta in condizioni normali si autointerferiscono ma durante gli off di quartarete pigazzano arriva con un mer di 23db e un ber decente (per essere un segnale non rivolto alla nostra zona)
Poi ti mando un pm per info sul 29

Ultima modifica:
A me sembra proprio il vecchio segnale a bassa potenza di Valcava anche se non riesco ad agganciarlo, tra l'altro da settimane riuscivo ad agganciare il 24 del Ronzone mentre da ieri pomeriggio è sparito.

Il 27 a Milano è di nuovo spento, acceso nei giorni pari, spento in quelli dispari......

Ultima modifica:
A me sembra proprio il vecchio segnale a bassa potenza di Valcava anche se non riesco ad agganciarlo, tra l'altro da settimane riuscivo ad agganciare il 24 del Ronzone mentre da ieri pomeriggio è sparito.

Il 27 a Milano è di nuovo spento, acceso nei giorni pari, spento in quelli dispari......
Non può essere Valcava c'è spento per guasto il ponteradio che manda il segnale a 14 Giga dalla sede in postazione

Anche a me il 24 di Videostar risulta spento.
Chi si ostina a prendere per oro colato il marasma di segnali (la zona è sovraffollata da livelli e "rumore" RF elevati più riflessioni varie) captati da una logaritmica puntata su Valcava (la log è un'antenna notoriamente troppo poco direttiva per dare riscontri certi), prenderà sicuramente lucciole per lanterne e temo sia ben lontano dal poter essere considerato attendibile. :icon_rolleyes:

Beh.. è vero, in parte. Non è che il panorama delle antenne comuni offra prodotti da prestazioni appena vicine ad una vera direttiva anche perchè in pochi hanno gli spazi necessari, anche qualora esistessero. Però una log, unita ad un minimo di esperienze di lettura dei segnali, pur farlocchi, dei nostri apparecchi della mutua non potranno avere responsi certi, ma almeno probabili.

Il segnale di questo 24 ha le medesime caratteristiche del vecchio Valcava, forse leggermente più basso ma potrebbe essere la propagazione. Se ben ricordo questo tx operava con una potenza ridicola e quindi chi ha antenne inferiori alla log non può vederlo ahahahaha :lol::badgrin::happy3::5eek:

Ricordatevi che sono radioamatore dagli anni 70 non un utente qualsiasi, ho esperienza pratica vi assicuro. Avessi solo un ricevitore almeno vicino a uno dei miei cari Icom .. 275-475-1275 ... con quelli e le mie vecchie antenne potrei sbagliarmi di +-1 grado .. e di pochissimo anche sulla distanza anche in assenza di triangolazione.

Axx ora sono in scatola ... sob sob sob ... non ho il coraggio di chiedere l'autorizzazione al condominio a mettere qua la stazione, per non parlare dell' HF.

Ma possibile che non esista un ricevitore dvb-t t2 minimamente all'altezza ? Ci sono solo giocattolini ..

Aggiungo che ho ricontrollato stamane. Il miracolo Penice era dovuto, come sospettavo, alla propagazione negativa e non ad un meteorite. Tornato tutto come prima, 27 incluso. Mannaggia .. nulla da fare il penice è postazione interferente per me, e più di così non posso schermarlo.

Non può essere Valcava c'è spento per guasto il ponteradio che manda il segnale a 14 Giga dalla sede in postazione

Azz ed allora dove l'hanno messo ? In effetti è leggermente più basso ma più che buono, 85% segnale 87% qualità. Dai contenuti si potrebbe capire se è il mux a od il b ?

edit

aggiungo che il segnale non appare autointerferito come era in precedenza.

Qualcuno spieghi a Spinner che ho bloccato lui e la sua log così non leggo i messaggi che scrive. Inutile che tenta di tirarmi in ballo come mi dicono

Azz ed allora dove l'hanno messo ? In effetti è leggermente più basso ma più che buono, 85% segnale 87% qualità. Dai contenuti si potrebbe capire se è il mux a od il b ?

edit

aggiungo che il segnale non appare autointerferito come era in precedenza.

Visto che insisti nel dire che il ch 24 è attivo ,quando non lo è ,posta le immagini con data ,ora e nome canale

Beh non voglio difendere nessuno... Però se sul 24 ha segnale da qualche parte arriverà no? Ok non è Valcava non è Penice...
Ma da quando sono qui sul forum spinner ne ha sparate grosse a volte questo si ma non si è mai inventato segnali "accesi" quando non lo sono... se aggancia qualcosa da qualche parte arriverà no? :)
Comunque meglio che metti le immagini ;)

PS: Poi può anche essere che stia prendendo in giro :D Ma non penso ;)

Visto che insisti nel dire che il ch 24 è attivo ,quando non lo è ,posta le immagini con data ,ora e nome canale

Ok. Se è rimasto acceso, fino a stamattina lo era, vi posto qualcosa. Ora sono in ufficio e qua non ho la tv. Caspita, San Tommaso era nulla in confronto .. :) No ho mai postato foto su questo forum devo anche cercare una url dove caricarle. Posso usare una immagine di Videstar 2 in ore notturne ? :icon_redface: Ok forse non è il caso. Userò SuperTv BG che mi pare trasmetta solo li. Poi dite voi ad OTG di togliere il ban però se ho ragione ?

PS se ha spento stasera li strozzo ahaha ho comunque la lista canali memorizzata ieri.

Usa imageshack ;)
Vista la propagazione che c'era ieri ed eventualmente stamattina potrebbe nel caso spiegare il perchè della ricezione di quel mux.
Ora c'è da capire se:
- Non era il 24 ma il 54 quello che hai sintonizzato (che comunque con un po di propagazione ti può entrare benissimo)
- Se era il 24 posta un immagine con frequenza e livello di segnale. E perchè no anche la lista scansionata.
- L'immagine del canale in se non ce ne facciamo nulla... ;)

Comunque il 24 in Lombardia è proprio libero o c'è qualche altro mux di Videostar su quella frequenza da qualche altra postazione?

Tornando a parlare di cose serie :D

Videonord nel Mux Rete7 da quando si è dissociata da AzzurraTV non trasmette più Odeon. In Piemonte quindi l'unica possibilità di seguire Odeon TV è rimasta Videonovara!

Inoltre alla prima sera Videonord ha ritrasmesso Frisbee... mentre ieri sera sia sta sera c'è un bello schermo nero... Insomma non sanno cosa trasmetterci :lol: Capisco la prima sera... ma anche la seconda...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso