Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok grazie ;) Almeno mi son tolto il dubbio... alla fine come detto stamattina vai a vedere che era il 54 :D :lol:

... seguendo la querelle da lontano dalle sponde del lago maggiore .... mi sa che l'ipotesi più probabile sia a questo punto quella che hai appena ricordato tu .... e cioè che spinner abbia confuso il 5 del 54 con un 2 .... e che quindi quel 54 sia stato confuso con un 24! ;) e vabbè dai, se anche fosse accaduto questo non è proprio il caso di linciare nessuno per cosi poco!! una svista può capitare a tutti! in ogni caso, visto che questa sera controllerà e posterà le foto oltre ai suggerimenti che gli hai dato tu è importante ribadire il suggerimento che gli ha dato lucpip: cioè di controllare la presenza in quel mux di TELETUTTO! se fosse presente Teletutto allora si tratterebbe del 54 da Roncola. Se invece NON ci fosse Teletutto ... allora potrebbe essere il 54 da M. Orsa che riceviamo anch'io e lucpip all'interno del quale non è presente Teletutto (e che magari con forte propagazione è arrivato fino a Milano ed è stato captato dalla poco direttiva logaritmica ..... ma ad intuito a Milano mi viene più spontaneo pensare banalmente al 54 da Roncola ... ) . La sigla BG dopo Super Tv e dopo Videobrescia non risolve il dilemma, quella è presente anche nei marchi del mux proveniente da M.Orsa ... è la presenza di Teletutto che fa la differenza e che quindi va verificata!

Tornando a parlare di cose serie :D

Videonord nel Mux Rete7 da quando si è dissociata da AzzurraTV non trasmette più Odeon. In Piemonte quindi l'unica possibilità di seguire Odeon TV è rimasta Videonovara!

Inoltre alla prima sera Videonord ha ritrasmesso Frisbee... mentre ieri sera sia sta sera c'è un bello schermo nero... Insomma non sanno cosa trasmetterci :lol: Capisco la prima sera... ma anche la seconda...

Certo, ora che non ha la LCN 19 non ha più motivo di mantenere il nome azzurra. Chissà che il 19 non venga dato a una emittente regionale e non provinciale (nel senso con copertura ampia sulla regione).
Ora Odeon è solo sul mux di Retecapri (57 e prossimo 54?).

Usa imageshack ;)
Vista la propagazione che c'era ieri ed eventualmente stamattina potrebbe nel caso spiegare il perchè della ricezione di quel mux.

Comunque il 24 in Lombardia è proprio libero o c'è qualche altro mux di Videostar su quella frequenza da qualche altra postazione?

Ecco, me l'avete tirata. Segnale del 24 stasera alle 20.50 è completamente assente, fino a stamattina alle 9 am era perfettamente ricevibile. Le ipotesi sono quindi due od era un segnale in propagazione esagerata che arrivava da non so dove (?? non mi risulta nulla) oppure si è acceso per errore e poi è stato spento. Il 54 non lo vedo per nulla con il CT, lo sintonizzo al pelo con il telesystem di premium sull'altra tv.

Mi è rimasta la lista canali sintonizzata ieri. Ora mi registro su un sito di sharing e vi posto la lista fotografata sul ricevitore fatta con il telefono. E' differente da quella che un tempo era presente sul 24, nella foto non è neppure completa ma non ci sta tutta.

http://i.imgur.com/JPnYoVt.jpg

JPnYoVts.jpg

Ultima modifica:
Segnale mediaset nel vercellese

Mi ha appena chiamato la suocera, disperata perchè non riceve più i segnali di mediaset. Lei ha una superdirettiva su Valcava per la banda V ed ha sempre ricevuto benissimo da la.

E' stato per caso attivato e/o potenziato qualche nuovo mux da Giarolo, Ronzone, Penice o via dicendo ?
E' da tre giorni che non vede +.. poveretta.

Certo, ora che non ha la LCN 19 non ha più motivo di mantenere il nome azzurra. Chissà che il 19 non venga dato a una emittente regionale e non provinciale (nel senso con copertura ampia sulla regione).
Ora Odeon è solo sul mux di Retecapri (57 e prossimo 54?).

Sì, io Odeon la riceva nel 57 di retecapri (lcn 177) .... non ho idea se questo 57 sia destinato a diventare un 54, c'è già una notizia in tal senso? vogliono per caso compattare il segmento finale della Và banda lasciando liberi gli ultimi canali prossima alla "zona LTE"? perché in tal caso il primo mux che rischia interferenze dalla lte è il 60 di timb che in teoria potrebbero trasferire al 55. E poi cosa fanno ... lasciano telenova isolata al 59?? :lol:

Il numero lcn 19 per ora in piemonte appartiene a Vco Azzurra. Se seguono il principio di rispettare le preferenze e le abitudini degli utenti ... posso assicurare che dalle mie parti ai tempi dell'analogico la gente memorizzava vco in posizione ancora più favorevole al n.19 perché da noi è la principale fonte di informazione locale. Ovviamente poiché coprono solo la fascia orientale del piemonte (in particolare quella più settentrionale) capisco che in tutto il piemonte occidentale un numero d'oro come il 19 rimane libero! tra l'altro è interessante osservare come il ministero abbia revocato la postazione lombarda di Campo dei Fiori ad operatori piemontesi che utilizzavano lcn piemontese come 4rete (alla quale dopo lo spegnimento del 67 non hanno più assegnato il 24) e a Rete 7 (alla quale hanno tolto il ch32) ... ma non a Vco alla quale hanno confermato il ch39 da CDF. E' vero che c'è anche Videonovara sul ch21, ma loro trasmettono con lcn lombardo (videonovara al 185, teleritmo al 605, valsesia tv al 653) mentre Vco è rimasta l'unica tv piemontese che trasmette da CDF con l'lcn piemontese 19. Per essere ancora più precisi all'interno del ch39 orizz. di Vco da CDF la situazione degli lcn è ibrida: in pratica l'emittente principale Vco Azzurra trasmette sia con il 19 piemontese sia con il 188 lombardo (il 19 va poi in conflitto con Espansione Tv e il 188 va in conflitto con Aitv!!) mentre le altre emittenti del gruppo si collocano con lcn solo lombardo (LEM va al 610 - e NON al 171 come dovrebbe avvenire in piemonte- e Sportivamente scivola al 658. Probabilmente per ottenere la postazione di CDF hanno dovuto accettare l'lcn lombardo ma avranno ottenuto una deroga per utilizzare anche il 19 piemontese solo per l'emittente principale

Qualsiasi cosa ci sia sul 24 e' qualcosa che arriva a bomba a Parma: sparito il mux1 Rai dalla locale postazione Canate (ricordo che il canale 24 Rai e' per il 90% un canale inutile in quanto la zona e' servita dal 23 Penice, infatti nemmeno mi ero accorto che non funzionava).

Videostar non ha più alcun 24 acceso
Qualche 24 comunque di acceso c'e', e dato che a logica Canate prevale su Valcava, puo essere Penice (che a Parma sono allineati). Nei due anni che non riuscivano a farlo andare beneil 24, mai la rai era totalmente diventata irricevibile. C'e solo il segnale ma non lo aggancia.

Qualche 24 comunque di acceso c'e', e dato che a logica Canate prevale su Valcava, puo essere Penice (che a Parma sono allineati). Nei due anni che non riuscivano a farlo andare beneil 24, mai la rai era totalmente diventata irricevibile. C'e solo il segnale ma non lo aggancia.

Da me il segnale è quasi nullo, si nota la presenza del debole rumore provocato dal Ronzone e probabilmente da RAI Emilia. Ma il forte segnale apparso l'altra sera per alcune ore come già descritto è scomparso.

Allo stesso modo non rilevo più il 27 da Milano. Ho finalmente portato un rtx multibanda che avevo in montagna con il quale poso rilevare i segnali emessi andando in prossimità degli stessi qua a Milano. Farò qualche verifica appena ho tempo. Così otg sarà contento. Ma i report dovrà riferirglieli qualcun altro.

Aggiungo: per quanto riguarda il 23 continua ad arrivare con quelli che alcuni definiscono microblocchi. A mio parere causati dalla imperfetta sincronia con altri trasmettitori isofrequenza, Valcava in primis.

Ultima modifica:
Da me il segnale è quasi nullo, si nota la presenza del debole rumore provocato dal Ronzone e probabilmente da RAI Emilia. Ma il forte segnale apparso l'altra sera per alcune ore come già descritto è scomparso.

Allo stesso modo non rilevo più il 27 da Milano. Ho finalmente portato un rtx multibanda che avevo in montagna con il quale poso rilevare i segnali emessi andando in prossimità degli stessi qua a Milano. Farò qualche verifica appena ho tempo. Così otg sarà contento. Ma i report dovrà riferirglieli qualcun altro.

Aggiungo: per quanto riguarda il 23 continua ad arrivare con quelli che alcuni definiscono microblocchi. A mio parere causati dalla imperfetta sincronia con altri trasmettitori isofrequenza, Valcava in primis.
Ho sentito un mio amico antennista, mi ha detto che da ieri mattina il 23Penice e' tornato con valori migliori di prima, ed invece il 24Canate e' sparito (meglio c'e' lo stesso livello ma non c'e' piu qualita').

La rete di Videostar è tutta spenta sul 24; Videostar 2 (che deve riaccendere sul 24 i segnali che erano sullo 05) non ha neanche iniziato la conversione. Penice lo vedrei a casa mia, piuttosto credo (per il tuo problema parmense) che sia saltata la sfn tra più impianti Rai. D'altronde se continuano a sparare potenza dove non serve (leggasi Pigazzano visibile sino in provincia di Biella) e se ne sbattono di far servizio non è colpa mia.

e se ne sbattono di far servizio non è colpa mia.

"dai su sbattiamociiii tanto per conoscerci di piu"
[R.Zero]

Probabilmente, messo a posto il 23Penice, avranno pensato, anziche risolvere il problema 26Penice-26Canate, 30Penice-30Canate, di crearne uno nuovo con il 24......, con la differenza che per 26 e 30 sono brevi interruzioni, con il 24 invece e' irricevibile. Stare con le mani ferme no eh?

Quindi all'atto pratico la RAI interferisce (nel senso che non ha i diritti) in Piemonte da ben tre postazioni : Penice (23), Beigua (46) e Pigazzano (24).

L'osservatorio di daxmedia (http://www.daxmedia.net/losservatorioradiotv/) riporta questo:
Martedì 16.04.13
Breve accensione per Videostar sul canale 24/VLC. Il canale poi torna inattivo, permettendo la ricezione, con antenne orientate a sud, di Quartarete da RNZ.
spinner, ero sicuro che eri in buona fede...tutti pronti a darti contro! del resto con queste "televisioni" non c' é mai da fidarsi, non l' avete ancora imparato??:icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso