Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul 21 di La6 a Milano attivata una test card con Telenova 16:9 .. mah ..

Vedo che i contenuti di questo mux La6/teleserma (che altrove chiamano San Paolo Television) trasmesso a Milano sul ch21 continuano ad essere parzialmente diversi rispetto a quelli diffusi da Varese CDF al ch32. Nel mux diffuso da Varese CDF ad esempio Telenova 16:9 non è stata inserita, così come non sono presenti Motori Tv, Tbne e Rosmini Tv.
Inoltre nel mux da Varese Bravo Tv c'è ma vaga in fondo alla lista senza lcn pur essendo il 113 libero.

In pratica noi da Varese in questo mux abbiamo 9 marchi di cui solo 5 attivi (ho appena risintonizzato manualmente il singolo mux): Bravo Tv, La4Italia, Malpensa Tv, Rete55 Sport, Tele Italia (Rete 188) e poi gli schermi neri di Aitv News24, Aitv Sport , Sesta Rete 1 Regione e Travel Tv (marchi vuoti, mai partiti e che da anni ristagnano in quelle posizioni lcn con il loro schermo nero .... altra cosa che se dipendesse da me vieterei insieme ai cloni, ai cloni rinominati con i nomi di fantasia più ridicoli, insieme all'utilizzo negli identificativi di nomi che fanno pensare a contenuti di cui di fatto non si vede poi neppure l'ombra ecc ecc ............ )

Ultima modifica:
Non è questione di vuoto o pieno, ma di atmosfera. Infatti alcune frequenze, fino alle onde corte, rimbalzano sugli strati della ionosfera non riuscendo ad attraversarla, e rimbalzando verso terra. In questo modo le comunicazioni radio terrestri, su dette frequenze che sono circa fino ai 30 MHz, sono possibili a livello mondiale, senza ripetitori, grazie a questo fenomeno. A seconda della frequenza cambia lo strato che la fa rimbalzare.

Ma se tu trasmetti dalla luna i segnali si propagherebbero eccome nello spazio vuoto anche sotto i 30, ma non giungendo probabilmente alla terra.

Lasciando questo argomento e tornando a Nuvolari mi pare abbia voglia di suicidarsi .. ma per fortuna lo vedo da sat.

Grazie mille per la spiegazione!(certo che quelli dell'elettromagnetismo sono fenomeni fisici veramente affascinanti)

Per quanto riguarda Nuvolari immagino che la scelta sia essenzialmente dovuta alla volontà di risparmiare ... con tivùitalia certamente spenderanno di meno per l'affitto della banda, però si condannano a una copertura neppure paragonabile rispetto a quella del gruppo Espresso (da qui penso che derivi la necessità del "rinforzino" - per dirla come il conte Mascetti :D - di farsi trasmettere anche sulle tv locali in prima serata nei mux dove c'è Canale Acqua ... pasticci che non mi piacciono!) Spenderanno meno .... ma di spettatori ne perderanno molti!

mi servirebbe sapere nella lista che fa ercolino quali sono le tv nazionali che aggiornato proprio oggi ercolino nella lista lcn e quAli numeri della lcn sono stati messi le tv cossidette nuove. grazie.

Se guardi qualche post indietro potrai vedere che ti avevo risposto ;) Gli ultimi canali inseriti da Ercolino in questa lista http://www.digital-forum.it/showthre...ta-al-27-06-13 aggiornata ad oggi 27 giugno sono:

- Ka-Boom lcn 139 (mux TivùItalia ch27)
- Pianeta Tv lcn 165 (mux TivùItalia ch27)
- Mediatext.it lcn 166 (mux TivùItalia ch27)
- Outlet Channel (di fatto è La9) lcn 169 (il mux varia regionalmente, in Lombardia è nel ch51 di Telecolor)
- Capri Fashion lcn 247 (mux Retecapri ch57)
- Orler Channel lcn 168 (l'ha aggiunto oggi ma non è presente in Lombardia, c'è ad esempio nel Lazio nel mux Gold Tv)

Questi sono i nuovi inserimenti effettuati da Ercolino nella sua lista lcn negli ultimi giorni.

Ultima modifica:
:eusa_wall:
Space TV non esiste più!

SpaceTV è visibile in una fascia oraria (pomeriggio) su Channel24 o ReteItalia, o AIR (Insomma i canali digitmedia). C'è il loro sito consulta il palinsesto.
Il programma è della durata di 1 ora.
Non c'è altro.

I canali digitmedia si trovano nel Mux TivùItalia che in Lombardia sta sull'UHF 27 (522 MHz)... ;)

Pagina TEST a strisce colorate per Telecity test 51 Giarolo, quale novità ci riserveranno?
Vista oggi... Vedremo. Tra l'altro test di telecity non me ne ricordo negli ultimi 10 anni... a differenza di altre emittenti che per un motivo o per l'altro in certe occasioni si sono viste :D
1044618_526265150755669_362953881_n.jpg

Altra domanda... Ma è stato acceso LTE in città? O comunque qui vicino? Oggi ho notato (per caso) che sulle frequenze 62 e 63 il decoder mi segnala L: 53 cosa che fino a qualche settimana fa non accadeva. Infatti se non ricordo male apparte la frequenza 61 (adiacente al 60) che mi segnala i residui dell'UHF 60 (L: 51) dal 62 al 69 avevo L: 36 circa... Quindi qualcosa il decoder vede... Comunque nessun problema nella ricezione... sempre come al solito... ;)
Ok è un decoder consumer ma da dei valori "abbastanza" attendibili... DTI3000 Thomson ;)

Stasera Videnord ha sbagliato collegamento :D :D
Invece di collegarsi con Odeon 24 si sono collegati con 7Gold Musica :D
Dopo una buona mezz'ora si sono accorti dell'errore e si sono ricollegati con Odeon 24.
Giusto per ricordare ecco una foto :D :lol:
1012341_526748004040717_2096706441_n.jpg

PS: La versione di 7Gold Musica era quella con la pubblicità di Torino ;)

Ultima modifica:
Stasera Videnordo ha sbagliato collegamento :D :D
Invece di collegarsi con Odeon 24 si sono collegati con 7Gold Musica :D
Dopo una buona mezz'ora si sono accorti dell'errore e si sono ricollegati con Odeon 24.
Giusto per ricordare ecco una foto :D :lol:
1012341_526748004040717_2096706441_n.jpg

PS: La versione di 7Gold Musica era quella con la pubblicità di Torino ;)

uhaoo....eh questa tecnologia moderna:eusa_whistle: , scusa un info ma E.7 da penice è sempre on perchè stasera ho zero segnale, non che sia un problema:)...così x curiosità;)

3d? Ma quando mai... E già tanto se trasmettono in HD 1 canale... ;) Vedremo a settembre se ci sarà qualche novità.

Mux Quartarete: Aggiunte due copie di 4Rete e 4Rete Blu con LCN 612 e 614

Mux Rete7: Aggiunti ITALIA 9 N VN, PRIMARETE 6, SPORT 7, SHOPPING VN, PIEMONTE VN. Ciascun canale ritrasmette un canale già presente nel mux... Bah... :doubt:

Ok Tv anche nel Mux La9 trasmette un monoscopio da questa mattina ;) Controlla se occupa ancora la lcn 33 o si è spostata sul 170 ;)

k 2 in 16:9? hanno cambiato qualcosa perchè vedo il video come un francobollo, e la scritta k2 mi sembra diversa. boh

grazie ale, ma non capisco questo cambiamento, perchè alla sera fanno i Robinson, oramai da qualche anno, sempre dalle 22,30 in poi e la serie non è in 16:9, tocca cambiare i parametri della tv. ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso