Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Causa maltempo tra ieri e oggi c'è una strage di segnali spenti... ;)

Mi segnalano da Acqui terme che sono spenti da ieri sera il Mux Quartarete Ch 24, il Mux2 Rai Ch 30, il Mux Rete7 Ch 32, il Mux TIMB1 Ch 47, il Mux TIMB3 Ch 48, e il Mux TIMB2 Ch 60.

INoltre ieri sera (ma poi riaccesi) erano spenti anche i Mux Telestar Piemonte Ch 41, il Mux Telecity Alessandria Ch 45, e il Mux City Radio TV Ch 51 sempre dalla postazione di Acqui terme.

Ieri sera invece ho notato che anche i segnali da Ronzone avevano problemi. Infatti erano spenti il Mux Primantenna Ch 21, il Mux Studio1 Ch 31. Per un pò anche Canale Italia Ch 53.
Inoltre avevo beccato spento anche il Mux Europa7 Ch 27 da Torino Eremo.
Stamattina alle 8 erano tutti nuovamente on air (per quanto riguarda Ronzone).

Da una mezzoretta circa è invece spenta 4Rete sul Ch 24 da Ronzone.

Insomma basta un pò d'acqua e... :D

EDIT: Al momento spenti anche Studio1 sul Ch 31 da Ronzone e il Mux La9 sul Ch 29 da Bric.Montalbano ;)

Ultima modifica:
Dalla tarda serata di ieri mi stanno rientrando i problemi sui canali critici. Il 32 di Rete 7 aggancia bene e anche il 38 del MDS 3 è in miglioramento e tende ad agganciare in modo quasi normale. Il 31 qui è acceso. Il resto tutto OK come al solito, a parte QuartaRete spenta come ha appena detto ale89. Ciao! ;)
Edit. Riaccesa proprio mentre scrivo! :)

Il mux 2 Rai ti e' tornato? Perché mi pare che ci sia stato un problema che ha toccato varie zone. Qui a cavriago (RE) il mux 2 Rai e' tornato solo in mattinata dopo essere stato in off da ieri sera e per tutta la notte.

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Dalla tarda serata di ieri mi stanno rientrando i problemi sui canali critici. Il 32 di Rete 7 aggancia bene e anche il 38 del MDS 3 è in miglioramento e tende ad agganciare in modo quasi normale. Il 31 qui è acceso. Il resto tutto OK come al solito, a parte QuartaRete spenta come ha appena detto ale89. Ciao! ;)
Edit. Riaccesa proprio mentre scrivo! :)

Si evidentemente dopo che ho postato hanno riacceso da Ronzone i segnali. Anche La9 è stata riaccesa.

Ragazzi, ma il ch 33 di Rete A è acceso o spento? Oggi ho fatto una ricerca su un nuovo box, ma vedo che il segnale è assente....
Tra l'altro, dalla lista di OTGTV quel mux viene dato dal Penice per Casale Monferrato e dal Ronzone per Valenza..... ma da quale postazione trasmette?

Ragazzi, ma il ch 33 di Rete A è acceso o spento? Oggi ho fatto una ricerca su un nuovo box, ma vedo che il segnale è assente....
Tra l'altro, dalla lista di OTGTV quel mux viene dato dal Penice per Casale Monferrato e dal Ronzone per Valenza..... ma da quale postazione trasmette?
da entrambe le postazioni. Io non ho problemi su quel mux. Sara saltata la sfn tra le 2.

Non noto problemi con il Mux ReteA2. Ottimo come sempre ;)
Qualche problema ce l'ho invece da più di una settimana con il Mux ReteA1... questo si :(

Non noto problemi con il Mux ReteA2. Ottimo come sempre ;)
Qualche problema ce l'ho invece da più di una settimana con il Mux ReteA1... questo si :(

Pensavo fosse tornato normale. A me quel mux ora da: L 93%, Q100% premesso che anche con 82 di livello non avevo problemi! Mi è risalito anche il livello di Telecity (45) ora a 91 (se dura!).

A me spunta solo se piove (tipo ieri si vedeva). Oggi è sparito. Probabilmente la pioggia mi migliorava quanto basta per agganciarlo mentre con l'asciuto cala quanto basta per sparire quasi del tutto.

Il bello è che dal 2011 non ho mai avuto problemi con questo mux. Anche quando avevo l'impianto vecchio. Attendo qualche settimana... magari hanno fatto qualche modifica o è la sfn che ha problemi. Anche perchè gli altri segnali da ronzone sono ok. Tranne Canale Italia che anche questa ha problemi da più di un mese però. E anche con questa non avevo mai avuto problemi (tranne quando il tx andava a potenza ridotta).

Il resto dei mux che ricevo è rimasto invariato. Quindi aspetto e vede se torna a posto da solo... Anzi da soli... ;)

Comunque come dicevo nell'altro thread al 38 da Giarolo è stato fatto qualcosa secondo me. E infatti mi è quasi sparito... cioè ha fatto la fine degli altri mux mediaset... :doubt:

Ho invece una curiosità. Da due giorni i Mux TIMB dalla postazione di Acqui sono spenti. E guarda caso da ieri mi è spuntato il 47 TIMB1 che arriva discretamente. Ieri nessun errore oggi qualcuno... Ma comunque arriva discretamente. TIMB3 sempre ottimo come sempre. Il TIMB2 sul 60 nulla di nulla. E il 55 da 2/3 giorni nulla di nulla pure lui.

Ora... passi il 55 che ci stanno lavorando e poi è a potenza ridotta. Ma questo 60 come sempre ha problemi...
Tra l'altro mi chiedo... questa "apparizione" del 47 dipenderà dall'off di acqui o dai lavori a Eremo? Bella domanda...
Ma dico... come arriva sempre ottimamente il 48. Non si riesce a rendere uguale il 47 ma soprattutto il 60 ehm 55? Vedremo...

raga scusate se vi rompo.... ma se dite che il CH36 (mediaset extra ecc.) dite problema noto, e del centralino dell'antenna,
ma come mai sono 2 giorni che li vedo bene ??? non capisco ....boh

PS ma come mai da ieri sparito NUVOLARI sul CH 27 , si e' spostato , se si dove ?

grazieee

Beh Nuvolari è da mesi che non c'è più sul digitale terrestre ;) E Leonardo che era presente su TivùItalia (aveva preso il posto di Nuvolari) è stato eliminato dal mux e ora è visibile solo tramite il Mux TIMB2.
Nuvolari al momento è visibile solo via satellite anche se prossimamente dovrebbe tornare sul dtt.

Per il 36 Mediaset2 evidentemente è un problema dell'impianto. E le condizioni meteo favorevoli (pioggia)? fanno si che il segnale migliori. Attendi 1/2 giorni e tornerà come prima. E il solito problema del segnale debole o al limite di ricezione.

Io ormai ci ho fatto l'abitudine quindi questo fenomeno lo conosco bene :D :laughing7: :doubt:

Comunque come dicevo nell'altro thread al 38 da Giarolo è stato fatto qualcosa secondo me. E infatti mi è quasi sparito... cioè ha fatto la fine degli altri mux mediaset... :doubt:

Ho invece una curiosità. Da due giorni i Mux TIMB dalla postazione di Acqui sono spenti. E guarda caso da ieri mi è spuntato il 47 TIMB1 che arriva discretamente. Ieri nessun errore oggi qualcuno... Ma comunque arriva discretamente. TIMB3 sempre ottimo come sempre. Il TIMB2 sul 60 nulla di nulla. E il 55 da 2/3 giorni nulla di nulla pure lui.

Ora... passi il 55 che ci stanno lavorando e poi è a potenza ridotta. Ma questo 60 come sempre ha problemi...
Tra l'altro mi chiedo... questa "apparizione" del 47 dipenderà dall'off di acqui o dai lavori a Eremo? Bella domanda...
Ma dico... come arriva sempre ottimamente il 48. Non si riesce a rendere uguale il 47 ma soprattutto il 60 ehm 55? Vedremo...

Non so. Ogni volta che si cambia leggermente zona la situazione cambia. Il 38 mi è ulteriormente peggiorato. Quando non frizza è nessun segnale. Vedremo se faranno qualcosa. A differenza tua io ho il 47 sempre registrabile, il 48 invece a volte lo è, altre volte squadretta. Dipende. Sul 60 in genere ok non mi pronuncio, tanto tra poco è destinato a morire. Il 55 negli ultimi giorni però pare migliore.

Acqui ha riacceso ieri e il 47 è rimasto uguale. Quindi il 47 è migliorato grazie ai lavori da Torino Eremo (trasmette a minor potenza)? 55 e 60 sempre buio totale. Il bello è che fino a 3/4 giorni fa il 55 lo agganciavo sempre. Non so cosa abbiano toccato... Boh

In off da un paio di giorni il ch37 (mux La3/mediaset) da CDF; sempre da CDF sempre a zero il 29 videobergamo (e, ormai inutile ricordarlo ogni volta, sempre in off il 43 più blu)
il 29 c'è ma non si vede (bassa potenza, penso, come nei giorni scorsi), mentre il 37 a me sembra normale, nel senso che avendo sintonizzato i canali al 4 e 6 non mi sono accorto di off ...

38: Non so che abbia il 38 di diverso dagli altri due, ma anche a me, dopo la sistemazione, è ritornato pieno di errori di sincronia, anche se la visione è ottima nella pratica.

29: .. micro off ogni 9 secondi imperterrito .. ma non se ne accorgono ???? Chissà che combinano con questo ripetitore di milano ..

58: qua non si riceve nulla

55: situazione ridicola

25: bleah solo soletto si riceve perfettamente

21: iperinterferito

24: ? boh .. videostar assente

Riassumendo passa il tempo ma non cambia nulla di nulla, salvo 38 e 55 se possano definirsi novità.

Nel Mux Rete7 intanto hanno ri-aggiunto il canale PIEMONTE VN (canale 638). Canale inutile... E a schermo nero (senza pid video) e trasmette l'audio di Telepace. Mezzo doppione inutile. Il canale 637 fa la stessa cosa ma trasmette l'audio di GoldTvItalia. E il 639 è semplicemente un canale dati... Mah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso