Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in italia la maggior parte delle tv locali risultano attive secondo vari siti o tabelle di otgtv ma sono di fatto irricevibili a causa di pianificazioni fatte male (incompatibilita territoriale con altre emittenti o addirittura come in tanti casi autointerferenza) quando non sono spente o guaste...e poi si dice che non ci sono piu frequenze a disposizione! ma basta, per carita!

So che StartUp è attivo qua. Come mai avete spento Milano che andava benissimo anche in sfn con calenzone ? Immagino solite menate burocratiche.

Purtroppo se alcune emittenti trasmettono solo da sud la maggior parte dei milanesi non le vedranno. Ma evidentemente non è lo sharing l'obbiettivo. Boh ..

anche da me il 35 arriva forte e con ottima qualità, il che è abbastanza strano perchè la mia postazione è di solito "tagliata" dai segnali provenienti dal Calenzone.

Dovrebbero avere anche un 35 a ronzone

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Si, ad Olevano arriva quasi sicuramente questo. Per Milano fino a che rientro .. ma non vedo perchè non debbano riaccendere da breda, tra l'altro era perfettamente sincronizzato.

Spinner per farti capire...tu prima ricevevi solo il breda visto che il 35 era configurato per intenderci "tipo il 21 di rete Brescia".
Da me dove il calenzone è molto buono non arrivava assolutamente niente e con antenna su Milano ricevevo discretamente il breda

Mi sembra di ricordare che otg diceva che il sistema radiante del 35 da ronzone era particolare ,con dei nulli forse verso nord.....otg confermi?

Sì, io a Varallo Pombia. Prima sul 35 non ricevevo nulla, ora arriva il segnale con una buona qualità consentendomi la corretta decodificazione di otto canali.

Sì confermo, anche dai miei genitori a Varallo Pombia c'è piena ricezione del 35 da pochi giorni.

Tu per caso riesci a ricevere qualcosa dal Ronzone? in particolare ti arriva il segnale di 4rete sul ch24 e soprattutto quello che mi interessa di più è il ch32 Rete7 sempre dal Ronzone .... da me niente da fare! sia il 24 che il 32 sono accesi al Ronzone ma anche a Novara c.so XXIII marzo ... speravo di riuscire a catturarli da una o dall'altra stazione ma evidentemente usano una potenza troppo bassa per arrivare fin da noi .... lo stesso dicasi per il 21 telerirmo/videonovara da Novara c.so XXIII marzo, anche quello non sono mai riuscito ad agganciarlo! sarei curioso di sapere come si comportano questi tre mux da te (21-24 e 32) ... se anche da te non dovessero dare nessun segno di vita mi metto il cuore in pace!! (assurdo comunque che le frequenze piemontesi da noi che siamo in Piemonte non debbano riceversi e da quel maledetto Ronzone non riesca ad arrivare mai niente!!!!! se fossero al Giarolo sono sicuro che qualcosa arriverebbe ... ma dal Ronzone non filtra mai niente!)

Sì confermo, anche dai miei genitori a Varallo Pombia c'è piena ricezione del 35 da pochi giorni.

Tu per caso riesci a ricevere qualcosa dal Ronzone? in particolare ti arriva il segnale di 4rete sul ch24 e soprattutto quello che mi interessa di più è il ch32 Rete7 sempre dal Ronzone .... da me niente da fare! sia il 24 che il 32 sono accesi al Ronzone ma anche a Novara c.so XXIII marzo ... speravo di riuscire a catturarli da una o dall'altra stazione ma evidentemente usano una potenza troppo bassa per arrivare fin da noi .... lo stesso dicasi per il 21 telerirmo/videonovara da Novara c.so XXIII marzo, anche quello non sono mai riuscito ad agganciarlo! sarei curioso di sapere come si comportano questi tre mux da te (21-24 e 32) ... se anche da te non dovessero dare nessun segno di vita mi metto il cuore in pace!! (assurdo comunque che le frequenze piemontesi da noi che siamo in Piemonte non debbano riceversi e da quel maledetto Ronzone non riesca ad arrivare mai niente!!!!! se fossero al Giarolo sono sicuro che qualcosa arriverebbe ... ma dal Ronzone non filtra mai niente!)

ciao carcamagnu mi faresti gentilmente una prova al volo (visto che tu ricevevi il 25 di solregina quando era acceso) cosa vedi ora?

Mi sembra di ricordare che otg diceva che il sistema radiante del 35 da ronzone era particolare ,con dei nulli forse verso nord.....otg confermi?

c'è da dire che ricevevo anche il precedente 35 di Canale6 da Calenzone, quindi se la configurazione dell'impianto è la stessa lo capisco; altro segnale da Calenzone che ho ricevuto per qualche tempo è stato il 27 (e già allora la cosa mi aveva meravigliato, però poi è sparito), probabilmente la ricezione è la combinazione di due segnali.

L'antenna prima aveva dei buchi verso il Piemonte. Ora va da vercelli a Brescia

inviato da un Samsung S4

ciao carcamagnu mi faresti gentilmente una prova al volo (visto che tu ricevevi il 25 di solregina quando era acceso) cosa vedi ora?

Ciao! no, non lo ricevevo io, lo riceveva radar55, un utente di Verbania che ha l'antenna di quarta banda puntata verso sud. Io punto il CDF in verticale e quindi per me il 25 è sempre stato vuoto! magari se ci legge interviene radar55, oppure prova a scrivergli in privato

21, 24 e 32 zero assoluto.

Spinner per farti capire...tu prima ricevevi solo il breda visto che il 35 era configurato per intenderci "tipo il 21 di rete Brescia".
Da me dove il calenzone è molto buono non arrivava assolutamente niente e con antenna su Milano ricevevo discretamente il breda

I segnali del Calenzone, tipo il 21 di BS, mia arrivano solo come disturbo. Notavo la loro presenza solo per l'effetto sfn sul segnale principale, se sincronizzati si notava la qualità al massimo, come avveniva sul 35 e non avviene più sul 31.

Stasera rientro e verifico cosa arriva, fino alla mia partenza, mercole, il segnale era a zero. Magari esploro ancora il sud con un' antenna sul balcone per curiosità.

:)Ciao,Carcamagnu,è Gianluk!!!! Come detto in precedenza,ho l'antenna di 4° banda puntata verso Monte Penice, Calenzone.In questo istante ricevo la frequenza 25 Solregina,Lombardia Tv,etc con Pot 90 Qua 55,da ieri sera ricevo dalla medesima posizione,un 35 Tv Donna,il monoscopio di Telemontblanc,Telemondo,etc,Pot 90, Qua 62,è,pure il 27 Italia Chanell,etc,Pot 99 Qua 80.

21, 24 e 32 zero assoluto.

Grazie mille per la conferma ... esattamente come dai miei genitori. Peccato che gli operatori piemontesi non riescano proprio a rendersi visibili nelle nostre zone dopo che gli hanno impedito l'utilizzo della postazione di Campo dei Fiori perché già su territorio lombardo (anche se per soli pochi km e anche se storicamente utilizzata per raggiungere le nostre zone!!). Da sud tramite la postazione del Ronzone da noi non riescono minimamente ad arrivare (arrivano a malapena a Novara ma non più a nord) e dal Mottarone i pannelli sono girati verso nord in direzione di Verbania! in pratica tutto la provincia di Novara è proprio destinata ad essere tagliata fuori! Fortunatamente arriva Vco Azzurra, l'unica piemontese che ha mantenuto il diritto di trasmettere da CDF e che immagino arrivi anche da te (anche con l'antenna di Và banda orientata verso Valcava di solito Vco essendo in pol. orizzontale riesce ad entrare bene ugualmente anche se trasmette da CDF). Per quanto riguarda la direzione sud le varie 4rete e rete 7 per arrivare da noi dovrebbero aumentare la potenza dal Ronzone e orientare i pannelli più a nostro favore, o trasmettere dal Giarolo dal quale arriverebbero con meno difficoltà o aumentare in modo considerevole potenza da Novara c.so 23 marzo (oppure inventarsi una postazione verso Oleggio che senza sconfinare troppo in Lombardia possa coprire tutto il novarese da Bellinzago fino a Borgomanero e Arona)

:)Ciao,Carcamagnu,è Gianluk!!!! Come detto in precedenza,ho l'antenna di 4° banda puntata verso Monte Penice, Calenzone.In questo istante ricevo la frequenza 25 Solregina,Lombardia Tv,etc con Pot 90 Qua 55,da ieri sera ricevo dalla medesima posizione,un 35 Tv Donna,il monoscopio di Telemontblanc,Telemondo,etc,Pot 90, Qua 62,è,pure il 27 Italia Chanell,etc,Pot 99 Qua 80.

Grazie per la conferma, spero che Gianluk abbia letto.

@Gianluk: in pratica da lui a Verbania riesce ad arrivare questo 25 Sol Regina (immagino dal Calenzone) perché Verbania è completamente schermata dai segnali provenienti da Valcava e quindi non subisce l'interferenza del 25 di Telemilano. Già nel novarese non riesce perché arriva Telemilano da Valcava sul 25 (testato a Varallo Pombia ponendo l'antenna di Valcava nell'ingresso uhf del centralino: questo però fino a due settimane fa, poi non ho più avuto modo di controllare .... non so se negli ultimi giorni sia cambiato qualcosa, ad esempio se Telemilano abbia spento o attenuato il 25 da VLC, la prossima volta verificherò ..... magari nel frattempo Svizzero se ci legge ci può già dire cortesemente cosa accade a Varallo Pombia su questo 25, cioè se riesce ad arrivare Sol Regina Po). Ad Arona non so perché come sai ricevo tutto da CDF in verticale. Tu a Magenta hai notato qualche cambiamento?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso