Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:)Ciao,Carcamagnu73,da 2 giorni,can 25 Solregina,etc Pot 88,Qua 56,ma schermo nero,il 29,Pot 93 Qua 50 squadretta,il 24 Quartarete,sparito da 3 giorni,il 35,bene Pot 90 Qua 65.

Ciao! praticamente dalle tue segnalazioni è ormai certo che un 25 Solregina da sud (probabilmente dal Calenzone) c'è .... sarà debole, sarà più che altro schiacciato dal 25 di Telemilano da Valcava ma c'è ...
Per il resto il tuo 29 è quello orizzontale di Santa Giuletta, il mio 29 è quello verticale di CDF ed in questi giorni c'è e si vede bene.
Per 4rete sarebbe interessante capire da dove ricevi il segnale ... cioè se ti arriva il 24 dal Ronzone in orizz. molto debole (nel novarese il 24 dal Ronzone non si vede assolutamente, giusto a Novara città, in provincia zero!) oppure se ricevi il 24 dal Mottarone come me che però trasmette in verticale ed essendo la tua antenna orizzontale e per di più orientata altrove (Penice) viene fortemente attenuato se non azzerato. Io ad Arona con antenna verticale (sebbene orientata verso CDF) il 24 di 4rete lo vedo come sempre bene, ma per l'appunto lo ricevo in verticale dal Mottarone e non dal Ronzone

Comunque noto un netto calo della qualita' del mux TELENOVA che.59. Immagini che squadrettano in continuazione.

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Una domanda per Otgtv: curiosando sul tuo sito ho letto che Timb trasmette anche da Ronzone in pol. verticale, cosa che ho potuto notare anche sul sito dell'agcom e sul sito Timb mettendo come paese Garbagna, arrivo alla domanda: quello attivato da Ronzone è un gap-filler per coprire Garbagna e paesi limitrofi?

Non so se è gap filler... la copertura va verso la valle e basta

inviato da un Samsung S4

Ciao! praticamente dalle tue segnalazioni è ormai certo che un 25 Solregina da sud (probabilmente dal Calenzone) c'è .... sarà debole, sarà più che altro schiacciato dal 25 di Telemilano da Valcava ma c'è ...
Per il resto il tuo 29 è quello orizzontale di Santa Giuletta, il mio 29 è quello verticale di CDF ed in questi giorni c'è e si vede bene.

24 di 4rete lo vedo come sempre bene, ma per l'appunto lo ricevo in verticale dal Mottarone e non dal Ronzone

Il 25 attivo da sud non è debole, riesce ad impensierire il segnale di telemilano che mi arriva davvero forte. E' da parecchio che è stato riattivato.

Peraltro il mux che contiene SolRegina, RTb in essenziale, ed arriverebbe su 34 in val rendena è ancora vuoto visto che il link non arriva bene. Sono anche qua settimane che è così, pazzesco.

Il 29 ha riacceso milano OVVIAMENTE con i soliti micro off ogni 9 sec .. Increddibbble .. Scuola Radio elettra no ?

Per il 24 qua sembra sempre arrivare Videostar da Sud, immagino Penice.

Oggi nuovo intervento sull'antenna condominiale, è stata posizionata più in basso, in mezzo alle parabole, depuntata da Valcava, e,visti i canali che ora si ricevono, suppongo sia diventato un impianto a banda larga. Rispetto a prima ora si ricevono in più i ch: 8,10,23,24,25,28,29,31,32,33,43,53,55,57

Ultima modifica:
Oggi nuovo intervento sull'antenna condominiale, è stata posizionata più in basso, in mezzo alle parabole, depuntata da Valcava, e,visti i canali che ora si ricevono, suppongo sia diventato un impianto a banda larga. Rispetto a prima ora si ricevono in più i ch: 8,10,24,25,28,29,31,31,33,43,53,55
Cosa vuol dire depuntata da Valcava? :eusa_shifty:

Cosa vuol dire depuntata da Valcava? :eusa_shifty:
Va beh non sapevo come descrivere in modo breve, in pratica è stata puntata come dopo lo switch off per due anni, poi avevano fatto modifiche e avevano puntato perfettamente Valcava ( ed erano iniziati i problemi....canalizzazioni a parte). A occhio è puntata più o meno a metà strada tra Milano e Valcava.

Va beh non sapevo come descrivere in modo breve, in pratica è stata puntata come dopo lo switch off per due anni, poi avevano fatto modifiche e avevano puntato perfettamente Valcava ( ed erano iniziati i problemi....canalizzazioni a parte). A occhio è puntata più o meno a metà strada tra Milano e Valcava.

Quale milano però .. ci sono 7 postazioni ahaha

Comunque è il chiaro esempio del delirio con cui abbiamo a che fare. Ti confesso che avevo provato questa soluzione, ma non funzionava comunque .. o era peggio che non valcava diretto.

Oggi nuovo intervento sull'antenna condominiale, è stata posizionata più in basso, in mezzo alle parabole, depuntata da Valcava, e,visti i canali che ora si ricevono, suppongo sia diventato un impianto a banda larga. Rispetto a prima ora si ricevono in più i ch: 8,10,23,24,25,28,29,31,32,33,43,53,55,57

Scusa ma su 24 e 25 vedi Videostar e Solregina ? Ed il buffo 29 sempre a scatti o lo vedi da sud ? Sembra che tu non abbia penice, ma non capisco come entri il 24 e non allora 27 e 34 .. mah ..

edit .. no direi che ti hanno messo una sola antenna con puntamento a zonzo e la vhf su valcava o giù di li. Potevano usate una sola log come da me ..

Io però il 24 non lo ricevo, e neppure il 10 interferito da brescia. Non capisco poi come mai sto 24 non sia indicato nelle liste dal penice ma da valcava, e fino a ieri sera era certamente da sud.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso