Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Frequenti microinterruzioni sui 3 timb da giarolo. Non molto in questo momento, ma fino a poco fa erano continue.

Da stamattina mi è sparito il 24 di Videostar

Ci avrei giurato!! ho appena controllato 4rete dal Mottarone e l'ho ritrovata bella pulita e con alta qualità e quindi ho subito capito che era spenta videostar dal Penice. Ormai ho avuto decine e decine di conferme su questa cosa: quando videostar dal Penice è spenta 4rete da Mottarone mi arriva con piena qualità, quando accendono il 24 videostar dal Penice 4rete dal Mottarone mantiene la potenza ma la qualità crolla al 50%! e sì che c'è una bella distanza tra Penice e Mottarone, orientamenti del tutto opposti (nel mio caso 150° Penice e 330° Mottarone) e per di più polarizzazioni opposte, orizzontale videostar e verticale 4rete .... eppure appena videostar accende da sud il disturbo si avverte subito fin qui così come quando è spenta si vede all'istante il netto miglioramento di 4rete) Trovo assurdo che il Penice venga ancora concesso a tv locali, da lì i segnali non sono controllabili, sconfinano per forza!(per le tv locali lombarde che devono arrivare su Milano e che avendo una frequenza in IVà banda preferiscono trasmettere da una postazione a sud di Milano e non da Valcava non sarebbe più logico accendere da un postazione tipo San Colombano al Lambro invece del Penice? diverso ovviamente il discorso per le tv interregionali come Studio 1 che dovendo fare servizio sia in Lombardia che in Piemonte orientale utilizzano una postazione come Calenzone ma che in teoria potrebbero stare benissimo anche al Penice)

Ultima modifica:
Nel giorno di Pasqua dal CDF risultano in off il 41, 45 e 51, oltre al 35 da Orsa.

Confermo per il 41, il 45 e il 51 (il 51 è in off da sabato); da me invece in questo momento è normale il 35 da Orsa (ma non ho controllato ieri). Io ho problemi anche con il 42 rete 55 perché su Arona il 42 di CDF è in sfn (molto precaria!!!) con il 42 del Mottarone e per niente salta!

:)Ciao,Carcamagnu!!! Confermo il calo del 51,tornata Quartarete,can24 Pot 99 Qua80,per titti gli altri,nulla da segnalare.

Confermo per il 41, il 45 e il 51 (il 51 è in off da sabato); da me invece in questo momento è normale il 35 da Orsa (ma non ho controllato ieri). Io ho problemi anche con il 42 rete 55 perché su Arona il 42 di CDF è in sfn (molto precaria!!!) con il 42 del Mottarone e per niente salta!
Il 35 e il 51 sono tornati visibili anche da me.

nel mux di videonord sul 10/cdf é stata eliminata 4 rete. il mux non presenta piú problemi di emissione.

Europa 7 off da penice e valcava. Quando ero salito in zona il 10 era spento

inviato da un Samsung S4

Il 35 e il 51 sono tornati visibili anche da me.

nel mux di videonord sul 10/cdf é stata eliminata 4 rete. il mux non presenta piú problemi di emissione.

Adesso è tornato tutto visibile, 41 e 45 compresi; 54 sempre inutilizzato. Peccato per l'eliminazione di 4rete dal 10/CDF ... c'è dire che questi di 4rete piuttosto che farsi ospitare nei mux altrui (magari con uno scambio) piuttosto rinunciano a visibilità! valli a capire!

Tu che hai l'antenna di terza banda, mi sai dire (senza nessun impegno e con tutta calma, non c'è fretta!) se all'interno del 10/CDF l'lcn che adottano è quella piemontese? (rete 7 al n.12, videonord al 72 ecc)
Poi avrei un'altra curiosità: l'emittente videonord (dovrebbe avere lcn 72) è ancora Videonord Azzurra e ritrasmette Vco Azzurra Tv (specialmente quando c'è il tg delle 19,30) o è tornata ad essere solo videonord? pongo la stessa domanda anche a chi riceve il mux di Rete 7 sul ch32 dal Ronzone (perché cercando in rete vedo che nel mux di Videogruppo a Torino al n.72 è presente come Videonord Azzurra con il simbolo dell'onda azzurra di Vco ... nei mux Rete 7 ch32/RNZ e Videonord 10/CDF non ho mai capito se è sempre Videonord Azzurra con il tg di Vco o c'è una programmazione diversa), grazie!!

Ultima modifica:
Adesso è tornato tutto visibile, 41 e 45 compresi; 54 sempre inutilizzato. Peccato per l'eliminazione di 4rete dal 10/CDF ... c'è dire che questi di 4rete piuttosto che farsi ospitare nei mux altrui (magari con uno scambio) piuttosto rinunciano a visibilità! valli a capire!

Tu che hai l'antenna di terza banda, mi sai dire (senza nessun impegno e con tutta calma, non c'è fretta!) se all'interno del 10/CDF l'lcn che adottano è quella piemontese? (rete 7 al n.12, videonord al 72 ecc)
Poi avrei un'altra curiosità: l'emittente videonord (dovrebbe avere lcn 72) è ancora Videonord Azzurra e ritrasmette Vco Azzurra Tv (specialmente quando c'è il tg delle 19,30) o è tornata ad essere solo videonord? pongo la stessa domanda anche a chi riceve il mux di Rete 7 sul ch32 dal Ronzone (perché cercando in rete vedo che nel mux di Videogruppo a Torino al n.72 è presente come Videonord Azzurra con il simbolo dell'onda azzurra di Vco ... nei mux Rete 7 ch32/RNZ e Videonord 10/CDF non ho mai capito se è sempre Videonord Azzurra con il tg di Vco o c'è una programmazione diversa), grazie!!

Allora, LCN adottata è quella piemontese con rete7 al 12 e Vn al 72, Piemonte+ al 110 ecc. Per ciò che riguarda videonord, che sinceramente guardo poco, non mi sembra legata ad Azzurra, ma ha una sua programmazione e ripete spesso odeon. Prendi però quanto ho scritto con le molle perchè di solito la guardo per non più di un secondo facendo zapping:laughing7:

Mux Rete7 da Ronzone: Videonord non è più collegata ad Azzurra (da diverso tempo). Nel Mux Videogruppo Videonord-Azzurra dovrebbe avere lcn 19 e non 72 ;)

Allora, LCN adottata è quella piemontese con rete7 al 12 e Vn al 72, Piemonte+ al 110 ecc. Per ciò che riguarda videonord, che sinceramente guardo poco, non mi sembra legata ad Azzurra, ma ha una sua programmazione e ripete spesso odeon. Prendi però quanto ho scritto con le molle perchè di solito la guardo per non più di un secondo facendo zapping:laughing7:

Grazie mille!! sul fatto che la guardi solo un secondo facendo zapping posso capirti bene!!! :D a me interessava giusto perché seguo spesso le notizie locali di Vco e siccome sul ch39 da CDF subisce spesso disturbi dalla Svizzera mi interessava sapere se era ancora ripetuta da Videonord così come avveniva un paio di anni fa .... probabilmente sarà cessato l'accordo. All'inizio l'accordo era anche dovuto al fatto che Videonord ripetendo Vco Azzurra saliva dalla posizione n.72 al n.19 ... all'interno del mux di Videogruppo nel torinese dove Vco non arriva direttamente dovrebbe essere ancora così, probabilmente dalle nostre parti non hanno più rinnovato l'accordo ...

Mux Rete7 da Ronzone: Videonord non è più collegata ad Azzurra (da diverso tempo). Nel Mux Videogruppo Videonord-Azzurra dovrebbe avere lcn 19 e non 72 ;)

Grazie Ale, ho visto adesso la tua risposta ... sì allora è come presupponevo, avranno mantenuto l'accordo solo con il mux di Videogruppo per salire dalla posizione 72 alla 19 nel torinese (il 19 in Piemonte spetta a Vco che però nel Piemonte occidentale non ha impianti propri) mentre nel mux di rete7 non avranno più rinnovato l'accordo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso