Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'è ancora? Mi sembra che RTB Virgilio non sia più sul satellite..

Un piccolo aneddoto.. ricordo che al liceo ci era stato proposto un progetto (partecipazione a un quiz forse? Ma questo non lo ricordo) organizzato da RTB.. ebbene, l'unico della mia classe che aveva già sentito il nome dell'emittente ero io, perchè l'avevo beccata una volta facendo zapping su Sky..
Per gli altri era completamente sconosciuta, anche proprio il nome, mentre se si parlava di Teletutto o di Brescia.Tv, sicuramente ne conoscevano l'esistenza, ma anche programmi

Inviato con Tapatalk 2

Questa mattina Canale Italia da valcava mi da segnale assente. In zona da voi tutto regolare?

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

C'è ancora? Mi sembra che RTB Virgilio non sia più sul satellite..

Un piccolo aneddoto.. ricordo che al liceo ci era stato proposto un progetto (partecipazione a un quiz forse? Ma questo non lo ricordo) organizzato da RTB.. ebbene, l'unico della mia classe che aveva già sentito il nome dell'emittente ero io, perchè l'avevo beccata una volta facendo zapping su Sky..
Per gli altri era completamente sconosciuta, anche proprio il nome, mentre se si parlava di Teletutto o di Brescia.Tv, sicuramente ne conoscevano l'esistenza, ma anche programmi

Inviato con Tapatalk 2

Ma difatti e' un'emittente che ha sempre cercato di coprire di piu' la bassa e l'ovest bresciano appunto perche' qui Teletutto e BS.TV non arrivavano

Il 32-39-42 non lo ricevo da valcava.il 32-39 da serramazzoni (mo)segnale assente. Il42 da costaferrata (re) È-TV RETE7 segnale ottimo

Per curiosita', tu dalle tue parti cosa prendi sul 32, 39 e 42?
32 Telestudio Modena 2 (Mt.te Faeto - MO)
39 E21 Network (idem, Faeto)
42 Etv (Costaferrata - RE)
Ne approfitto per ricordare agli amici lombardi che Reggio Emilia è perfettamente servita da una serie di postazioni poste nelle colline e media montagna, ricevibili con una sola antenna perchè tutte in polarizzzazione verticale.
Questo permette di difendersi dalle interferenze di altre zone, che essendo la Pianura Padana, come dice il nome stesso, piana, arrivano da tutte le parti (Valcava compresa) ma tutte in polarizzazione orizzontale.
Unico provider ad oggi mancante è Tim, anche se risulta stia valutando di unirsi alla comitiva.
Per questo si ovvia da Modena, con apposito filtro.
In questo stesso thread avevo già parlato dell'argomento, con approccio più storico:
http://www.digital-forum.it/showthr...e-graduatorie-TV-locali&p=3952466#post3952466
Resta da dire che dove, per problemi locali di ostacoli di ricezione, sia problematico rifarsi ai ripetitori di default, rimane un'ampia scelta fra cui arrangiarsi, come baronzoli (che fra l'altro è a una decina di km. a Sud Ovest del capoluogo) da Valcava.

Per curiosita', tu dalle tue parti cosa prendi sul 32, 39 e 42?
Senza avere la dote dell'interpretazione del pensiero altrui, penso che Luca volesse sapere quali canali provenienti da nord arrivassero nelle colline reggiane (dove si trova Baronzoli), posto che la lamentela era indirizzato al 53 da Valcava, salvo che Luca volesse avere un'ulteriore conferma, nonostante le precise tabelle www.otgtv.it, dei canali ricevibili in zona.

Senza avere la dote dell'interpretazione del pensiero altrui,
Ah, io questa dote non ce l'ho, non era nemmeno una risposta diretta, volevo solo mettere i puntini sulle i in generale.
Comunque, se ti rifai alle liste OTG che citi, la risposta sarebbe NIENTE, e personalmente condivido, infatti lo scopo del mio intervento era di vedere la cosa più obiettivamente in generale...
http://www.otgtv.it/lista.php?code=RE90&posto=Cavriago

Senza avere la dote dell'interpretazione del pensiero altrui, penso che Luca volesse sapere quali canali provenienti da nord arrivassero nelle colline reggiane (dove si trova Baronzoli), posto che la lamentela era indirizzato al 53 da Valcava, salvo che Luca volesse avere un'ulteriore conferma, nonostante le precise tabelle www.otgtv.it, dei canali ricevibili in zona.

Esatto. Tra l'altro sono canali che mi danno problemi per interferenze varie.

Esatto. Tra l'altro sono canali che mi danno problemi per interferenze varie.
Quindi sei soddisfatto della risposta, cioè di cosa trasmette da qua (inevitabilmente verso nord)?
Aggiungo che è più probabile che del 42 Etv ti diano più fastidio quelli da Modena e da Parma, perchè quello da Reggio, per il discorso di cui sopra, essendo in verticale, oltre a non venir disturbato anche disturba poco.

Ah, io questa dote non ce l'ho, non era nemmeno una risposta diretta, volevo solo mettere i puntini sulle i in generale.
Comunque, se ti rifai alle liste OTG che citi, la risposta sarebbe NIENTE, e personalmente condivido, infatti lo scopo del mio intervento era di vedere la cosa più obiettivamente in generale...
http://www.otgtv.it/lista.php?code=RE90&posto=Cavriago
Ed infatti ho detto "nonostante", quindi una ulteriore conferma che da nord per la triade 32 - 39 - 42 non ricevesse niente come indicato nelle tabelle Otg

Quindi sei soddisfatto della risposta, cioè di cosa trasmette da qua (inevitabilmente verso nord)?
Aggiungo che è più probabile che del 42 Etv ti diano più fastidio quelli da Modena e da Parma, perchè quello da Reggio, per il discorso di cui sopra, essendo in verticale, oltre a non venir disturbato anche disturba poco.

Non credo che siano i segnali che arrivano da li che rompono. Comunque ho fatto quella domanda a Baronzoli perche' riceveva il 58 di BS.TV prima dell'interferenza di Sol regina e allora volevo sapere se per caso riceveva altro da qui su'.

Non credo che siano i segnali che arrivano da li che rompono. Comunque ho fatto quella domanda a Baronzoli perche' riceveva il 58 di BS.TV prima dell'interferenza di Sol regina e allora volevo sapere se per caso riceveva altro da qui su'.
Il 58 non arriva piu, a differenza di quando era sul 55. Lo spostamento non ha giovato alla copertura, ed ora il 58 e' melanconicamente "vuoto". Potremmo, volendo, sfruttare il 46 di TeleArena e questo e' un caso interessante per i residenti d'oltrenza, storicamente fruitori degli impianti veneti quanto i parmensi lo sono degli impianti lombardi.

Ho interpretato male io. A parte il 54 ricevo tutta la banda V. E non ricevo ovviamente il 58 per il problema che sappiamo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso