Vvlaoo
Digital-Forum Senior Master
allora rete 7 ha problemino nel mux videonovara....manderò mail
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Guarda io abito in una casetta con quattro appartamenti e l'impianto d'antenna è semplicissimo: una logaritmica di III banda e un'altra log. in uhf in verticale. penso di riuscire a vedere tutto in quanto il cdf mi è proprio vicino.
Tempo fa vi scrissi da Marano Ticino per consigli ecc... e mi ero confrontato con Caramagnu visto che conosce la zona... bene... oggi finalmente ho fatto venire antennista amico e abbiamo fatto alcune prove... innanzitutto il genio che ha fatti l impianto ha collegato nel centralino l antenna su valcava in banda 4... l antenna su penice in banda 3 e la vhf su cdf in 5... x fortuna l impianto andava lo stesso dal 36 in su... quarta banda morta... abbiamo sistemato tutto e ottimizzato i puntamenti per cui ora prendo tutto il prendibile... non entrava in nessun modo però vco da cdf... per toglierci ll sfizio abbiamo puntato una cobra in verticale su csp... entra la svizzera a bomba!!!!! segnale pulitissimo e più forte delle rai da Penice!!! lunedì arriva il filtro e collega il tutto!!!! da sud per la cronaca ricevo 22 23 26 27 30 31 33 34 35 da 3 banda 7 e 10 da Valcava tutto....
Mi risulta già inserito nella.postazione di rete 55... in verticale
No no, per me non è ancora partito.Strano che non lo ricevo .... magari è in off per temporali, domani controllerò ancora, grazie!
Credo più da valcava che da torino. Torino è contro antenna e non arriva niente da me da li. Magari una combinazione di entrambe. In ogni caso non penso duri.Probabilmente propagazione da Torino Eremo...![]()
No no, per me non è ancora partito.
Hai ragione, sono un pigrone. Comunque come vedi ho aggiornato. Il 54 è (era) di videostar2 dall'Orsa. E' spento da mesi insieme al 31 della stessa emittente che interferiva con il 31 di studio1 dal CDF. Il 35 non lo ricevo bene per problemi del mio impianto (verificato con l'emittente!). Per il 57 non ho filtro: quando la capra ha acceso dal CDF mi è ovviamente sparito e non vedo nessuno dei due. Stessa cosa per il 39 che mi è sparito fin dal Switch Off. Per la TSI ho comunque risolto in altro modo. Il 7 mi arriva dal Giarolo!caro lucpip non aggiorni la tua lista da tempo penso ,ti mancano gli agg.sul 38-39-55-58.strano il ricevimento del 21 uhf in orizz.di videonovara con log. in VERT.il 54?di chi e'.il 57 e' filtrato in orizz.da s.salvatore,hai ancora problemi sul 35(M.ORSA)e sul 31.ciao
Ti assicuro per esperienza diretta che a marano ticino e oleggio ricevono la svizzera sul 39 senza troppi problemi(al massimo un filtro e un'antenna dedicata).Ciao, ottimo!! caspita che collegamenti disastrosi che ti aveva fatto l'antennista di prima!!! neppure l'ultimo dei dilettanti può fare simili collegamenti!!![]()
probabilmente non sarà stato un vero antennista ma un elettricista che per di più andava di fretta e si è limitato a collegare i cavi confondendoli e senza accorgersene non avendo fatto nessun controllo!! mi ricordo bene quando ne avevamo parlato, era evidente fin da allora che i collegamenti al centralino erano sbagliati, ti ricorderai che insistevo per convincerti a spostare i cavi negli ingressi ma non potevi farlo non avendo accesso al sottotetto ... Mi fa piacere che ora sia tutto risolto!
La ricezione da sud vedo che è quasi identica alla mia a Varallo Pombia, anche da me dalla direzione del Penice nessun segnale sul 21, sul 24, sul 29 e sul 32 (il 21 Teleritmo da Novara XXIII Marzo non ce la fa raggiungere le nostre zone, sul 24 c'è completa interferenza tra 4rete e videostar - ma mentre quando 4rete è in off videostar dal Penice emerge da me 4rete dal Ronzone non emerge mai, neppure quando videostar è in off; il 29 da sud non c'è e il 32 Rete 7 dal Ronzone non arriva fin qui! in pratica si conferma la situazione solita: pur essendo in Piemonte non riceviamo le frequenze piemontesi che avrebbero diritto alla copertura della nostra zona ... 4rete, rete7, videonovara.)
Una differenza netta rispetto a me riguarda il 39: io a Varallo Pombia continuo a ricevere Vco e quindi niente Svizzera mentre a te a Marano capita l'esatto contrario! (c'è da dire comunque che Vco continuo a riceverla ma con qualità nettamente inferiore agli scorsi anni, quindi penso che abbiano attenuato il segnale probabilmente in base a qualche accordo con la Rsi)
ma...rete 7 è da un paio di giorni a schermo nero ( con audio) solo nel mux di videonovara ?
Per ora,di fantomatico a Nerviano,non c'e' nulla.
Il Ch 29 di NBC e' sempre stato acceso REGOLARMENTE.
Momentaneamente ancora in Off.
.
La quarta banda è un disastro in mezza regione.Il mio commento non era riferito a NBC che non si è mai vista qua da me, trane una brevissima eccezione sul 69 immediatamente scomparsa,, ed ero certo non potesse disturbare da Nerviano, ma a come sono gestite certe altre emittenti locali.
I canali più assurdi sono ad oggi a Milano: 10-21-22-24-25-28-29-34-35-39-54 non dimenticando 5-6-11 che sono vuoti.
Con la fame di frequenze che ci sarebbe ci si permette un simile spreco ?
Più ti avvicini al lago maggiore e più la differenza fra i due siti trasmittenti si assottiglia, rendendo più difficile l'impresa,bisogna poi anche valutare che mendrisio sarà in linea d'aria più distante del campo dei fiori di una trentina di chilometri, e sicuramente non aiuta.tutto sta come gia detto, dove viene posizionata tale antenna: in un punto dove gli interferenti non arrivano gazie all'orografia o a ostacoli come muri ecc....
lo so, il mio discorso era in generale per il territorio lombardo, hai provato il 57?Più ti avvicini al lago maggiore e più la differenza fra i due siti trasmittenti si assottiglia, rendendo più difficile l'impresa,bisogna poi anche valutare che mendrisio sarà in linea d'aria più distante del campo dei fiori di una trentina di chilometri, e sicuramente non aiuta.
La quarta banda è un disastro in mezza regione.
Dovrebbero ripensarla e rifare anche le assegnazioni.
Le nazionali (quel che ne resta) in questo han da fare un upgrade del FEC.
Beh.. quello che appare pittosto evidente analizzando in senso logico la situazione è che, una volta lasciate morire le entità che si annaspano in questa melma senza pensare ad una vera offerta televisiva ma ad altro, peraltro in una crisi generale che, in evidente assenza di offerte appetitose, stra creando terremoti anche nelle realtà teoricamente più serie in un mercato deviato da aiuti pubblici, è automatico immaginare che le emittenti nazionali consolidate, e quelle che arriveranno (vedi sky) troveranno loro spazi in questa ora disastrata III e IV banda liberando alle multinazionali gli spazi per la telefonia da dove noi sudditi potremo attingere, a pagamento, le offerte televisive ed analoghe del futuro prossimo.