Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo potrebbe significare che hanno potenziato il 29 da sud in modo da disturbare Milano ? veri volponi se fosse così ..

non penso che s.giulietta arrivi a milano.non e' in lista.sempre OFF L'8 .anche il 10 acceso invece il 28 con segnale 100 qualita' sconosciuta (t2 non ce l'ho),:eusa_shifty:notevolmente diminuita la qualita' del 58 uhf (37%circa)appena fruibile,livello90 circa.un minimo di segnale sul 54 comunque non decodificabile.

Ultima modifica:
8 da me arriva bene ed il 12 a bombarda visto che il DAB è da Sempione .. Chissà se qualcuno lo usa poi .. mah .. Saranno tre gatti in croce.

29 è acceso ma sembra autointerferito. 21 a parte che contiene poco è disturbato dagli altri 21 ed il 34 ha il tx milanese non in sincro con il penice mentre il 22 trasmette così basso che non si vede quasi neppure puntando l'antenna solo su di lui.
il 29 sara' anche acceso ma non lo riceve quasi nessuno.trasmette molto debole.un mio vicino lo prende bene solo perché ha la casa con 2 piani e la traiettoria libera verso sud.io sono basso e con traiettoria parzialmente coperta e non lo prendo,tranne quando piove.mistero.l'impianto e' nuovissimo (7 mesi)tutto cambiato,palo compreso.ok il 21 e il 34,basso il 22uhf che oggi squadretta un po(fino a stamane andava a palla)rai1 Piemonte non teleliberta' che qui non arriva.

sara' ma qualcuno lo riceve e molti altri no.peccato ha dei bei contenuti,e' un mio cruccio non avendo il 39 italiano e nemmeno il 32 che non mi arriva proprio.R101TV sembra spenta.leggermente meglio il 58 uhf,mentre adesso e' off il 24.sempre off l'8 vhf,mentre e' acceso il 28 di europa7 che ha 2 freq. e ne usa una sola ,che spreco.VB dovrebbe andare al calenzone con nbc.ok il 21.paolo come ti vanno il 27-34-35 e 39.anche il 58 che qua.hai?

Ma tu non lo ricevi il 10 da CDF? o non hai III banda?
Da diagnostica Samsung ho segnale 100 e talvolta qualche errore di bit, dovuto credo ad interferenti, dove ricevo 4rete, rete7 e videonovara!
Mi spiace tanto per Vco che seguivo spesso anche perchè prima vivevo nelle zone del lago d'Orta e la ritengo, tra la tanta inutilità, un'ottima rete locale con informazioni, sport, ecc... Un vero peccato non riceverla!

Come ha anticipato lucpip non ho la terza banda, per questo non ricevo il 10 da CDF. Avrei dovuto montarla già da tempo ma continuo a rimandare per il fatto che non ho più spazio sul palo! devo recuperare spazio smontando un'antenna di quinta banda puntata verso il Giarolo che serviva quando c'era l'analogico e che adesso ovviamente è scollegata ma siccome sfortunatamente si trova proprio in cima al palo per smontarla devo prima smontare tutto il resto per poter abbassare il palo telescopico e poi rimontare tutto ... è per questo che continuo a rimandare!! :) prima della fine dell'estate però è un lavoro che voglio fare!!
Ottimo che in quel 10 vi sia anche 4rete, in pratica è l'ultima possibilità che ci è rimasta per ricevere qualche emittente piemontese, quel canale H da CDf è ormai una specie di riserva indiana dove sono confinate le tv piemontesi per la nostra zona!
Per quanto riguarda Vco è un vero peccato anche per me che si riceva sempre peggio (nel mio caso) o per niente (come nel tuo) perché solo chi abita nella nostra zona sa bene che si tratta di un'emittente seria e che per noi è la principale fonte di informazione locale (io per esempio guardo quasi sempre il loro tg) ... purtroppo gli è toccato in sorte il 39 e fin dall'inizio (avevo sentito per telefono delle persone che conosco che ci lavorano) si sono mangiati le mani perché hanno capito subito le difficoltà che avrebbero avuto in questa zona dove in molti punti sarebbero entrati in conflitto con la Rsi. Però, una volta preso atto di queste difficoltà a questo punto sta a loro svegliarsi e trovare per la provincia di Novara una soluzione alternativa! il 39 va benissimo nel Cusio, nell'alto Verbano e in tutta l'Ossola dove il conflitto con la Rsi non si pone .... ma non possono pensare di coprire altrettanto bene il novarese con un 39 da Varese!! dovrebbero farsi ospitare nel mux di qualche altro operatore, anche con lcn lombardo ... ad esempio nel 34 di T7laghi o nel 42 di rete55 (potrebbero effettuare anche uno scambio inserendo nel loro mux T7laghi o rete55 e consentendo a queste ultime di raggiungere il Cusio, il Verbano e l'Ossola che loro coprono in modo capillare) ... certo che se non fanno nulla la situazione non può risolversi da sola ed è un peccato!

Ma che significa R101 TV spenta... Mica ha una frequenza... E su una frequenza... (in questo caso Retecapri)...
Il fatto che ti sia sparito il Mux quasi contemporaneamente all'arrivo di R101 TV potrebbe dipendere da interferenze... Proprio in quel periodo fu attivato M.Giarolo. Ovviamente le due postazioni non sono in SFN e quindi è normale avere problemi ;)

raga scusate OT, ma voi che siete megaepserti....

Mi sa che sono poco aggiornato, devo acquistare un tv sony
e per non trovarmi che non posso usarlo ho scaricato le istruzioni
e vedo che per il connettore di antenna NON usa il solito
di tutti i tv da crica 10 mm ma questo:

http://it.tinypic.com/r/2ms59x3/8

2ms59x3.jpg

ma hanno cambiato gli strandard dei connettori tv .

Quindi cosa devo prendere un maschio da ben 14 mm , corretto ?

Ha qualche nome particolare rispetto i vecchi “classici” da 10 mm

sara' ma qualcuno lo riceve e molti altri no.peccato ha dei bei contenuti,e' un mio cruccio non avendo il 39 italiano e nemmeno il 32 che non mi arriva proprio.R101TV sembra spenta.leggermente meglio il 58 uhf,mentre adesso e' off il 24.sempre off l'8 vhf,mentre e' acceso il 28 di europa7 che ha 2 freq. e ne usa una sola ,che spreco.VB dovrebbe andare al calenzone con nbc.ok il 21.paolo come ti vanno il 27-34-35 e 39.anche il 58 che qua.hai?
Se non funziona l'SFN è normale che qualcuno lo riceva e altri no, dipende dal livello con cui si riceve i due segnali, se uno è tanto più forte dell'altro puoi riceverlo bene, man mano che i livelli dei due segnali si avvicinano di livello si autodistrugono. Se poi se ne riceve solo uno non si hanno problemi

Per me il 29 non và perchè non funziona l'SFN tra Roncola e Milano

Stamattina si vedeva con qualità però bassa, quasi avessero letto il mio report di ieri. No, dubito sia roncola a dare problemi, a me non arriva comunque da quella postazione. Io credo abbiano attivato/potenziato qualcosa a sud. Un tempo vedevo un 29 puntando in quella direzione.

Se quindi attendevate un report eccolo, la sfn non va ancora bene anche se meglio di prima, oppure il segnale è ancora troppo forte ed autodisturba in modo considerevole.

Niente microblocchi solita mancata sincronia audio con RN1 TV.

Nulla per il 39 ormai scomparso.

Da metà mattina il 29 lo ricevo bene, nessun errore sul segnale.
Oggi buono il 7 del Giarolo, ormai da diversi giorni buona anche la ricezione del 34 (quasi quasi lo inserisco in lista)
Il 24 Videostar fruibile anche se la qualità oscilla tra i 20 e i 50
Proprio al limite con saltuari suadrettamenti il 39

Ma spinner scusa una cosa, come fai a dire che non ricevi niente da Roncola(La Ruota-Almenno S. Bartolomeo) se ricevi bene il 58 che da lì arriva?

Da metà mattina il 29 lo ricevo bene, nessun errore sul segnale.
Oggi buono il 7 del Giarolo, ormai da diversi giorni buona anche la ricezione del 34 (quasi quasi lo inserisco in lista)
Il 24 Videostar fruibile anche se la qualità oscilla tra i 20 e i 50
Proprio al limite con saltuari suadrettamenti il 39

Ma spinner scusa una cosa, come fai a dire che non ricevi niente da Roncola(La Ruota-Almenno S. Bartolomeo) se ricevi bene il 58 che da lì arriva?

Perchè "barano" sulle postazioni. Anche il 39 arrivava sparatissimo ed era dichiarato da Pradone. La ruota dovrebbe essere ancora peggio x Milano.

Evidentemente alcune hanno pannellature specifiche per il milanese ed altre no.

Storicamente Via Pradone qua non arriva od arriva bassissimo, idem La Ruota. Arrivava invece bene ciò che era dichiarato il Botto.

Se analizzo i segnali, in base all'esperienza su postazioni per "sentito dire" ora abbiamo:

29-32-39-54 direi da Via Pradone e/o dichiarato come La Ruota. segnale oggi irricevibile e per tutte esattamente analogo. Saranno tralicci diversi con simile puntamento ?

58 da una fantomatica La Ruota che non ha nulla di simile ai precedenti.

La postazione Roncola Botto pare scomparsa, ma non lo è vista la presenza delle antenne. Sarà La Ruota ? Boh .. io ho mappato tutti i tralicci su google ma per quello che si vede gli unici con roba rilevante a bordo sono sul Botto.

Certo pannellando in modo differente si creano diverse coperture ma il posizionamento in Roncola non è mai stato del tutto chiaro. Vedi il 39 segnalato teoricamente in Pradone che era a fondo scala ed ora non ha + assolutamente segnale .. (sommerso nel qrm) E' cambiato radicalmente.

Ad oggi l'unica emittente teoricamente di quella zona che arriva bene è Lombardia TV sul 58 vedi un po' tu.

Continua a vedersi stabilmente, abbastanza bene, il 27 mentre tutti gli altri da sud nisba, il 24 lo vedo con il cavo in mano un po' a fatica.

edit: Volevo precisare che io avrei identificato il traliccio denominalo La Ruota ma non sono assolutamente sicuro che sia lui. Si tratterebbe di Roncola Alta. Ma non essendo mai stato in quel posto da google si vede quello che si può vedere. Sui tralicci teoricamente in via Pradone non vedo dalle immagini pannelli UHF. Poi ci sono quelli del Botto dove sono presenti anche diverse radio. Tutte le località sono tra gli 860 e 900 metri slm.

Smg1aK6.jpg

Questa una foto della postazione del Botto tratta da internet.

Ultima modifica:
Ma Lombardia Channel esiste ancora o ha chiuso?
Da noi in piemonte al suo posto è arrivato Motori Tv Lombardia (anche se l'id è sempre quello di Lombardia Channel)...
Ne sentivamo la mancanza :D Motori TV e Motori Market non bastavano eh :lol:

Telenova4 è stata disattivata ma lo slot è sempre presente.
Boh da 1 settimana a questa parte sul Mux Telesubalpina c'è molta confusione...
Ah e hanno eliminato iTV ITALIA e rinominato le radio da maiuscolo a minuscolo...

Riepilogando ecco com'è composto ora il mux:
TELESUBALPINA
Telenova 2
TELESUBALPINA +1
LOMBARDIA CHANNEL -> C'è MOTORI TV LOMBARDIA
Telenova 4 (a nero... non trasmette)
Telenova 3
TELENOVA
TELENOVA 3 (a nero... non trasmette)
TELENOVA 2
Telenova+1
Radio Marconi
Radio Marconi Classic

In compenso continuiamo ad avere due Telenova 2 :lol: :doubt: Nel mux ci sono circa 5,40 mbps liberi. Vedremo cosa faranno...

Nel Mux Rete7 è stata eliminata (di già) PRIMARADIO.

Ultima modifica:
Stamattina si vedeva con qualità però bassa, quasi avessero letto il mio report di ieri. No, dubito sia roncola a dare problemi, a me non arriva comunque da quella postazione. Io credo abbiano attivato/potenziato qualcosa a sud. Un tempo vedevo un 29 puntando in quella direzione.

Se quindi attendevate un report eccolo, la sfn non va ancora bene anche se meglio di prima, oppure il segnale è ancora troppo forte ed autodisturba in modo considerevole.

Niente microblocchi solita mancata sincronia audio con RN1 TV.

Nulla per il 39 ormai scomparso.

Anch'io non ricevo mai il 29, mentre il 39 é tornato.

niente roncola quindi (39-54-58)e il 60 da vlc neanche?
Roncola comincia ad essere fruibile giusto dalle tue parti, più a nord è off limits, e questo itutto sommato non è male. Verso Valcava sono molto al limite con ricezione stabile di alcuni mux e impossibile di altri. In questi casi in cui si è al limite con segnali sporchi che arrivano da diverse direzioni la SFN è una fregatura. E' per quello che a me farebbero comodo segnali dal Penice dove invece sono completamente libero da ostacoli. I segnali che arrivano da Milano, tranne il 21, non sono fruibili e si mischiano assieme ai Valcava: immagino abbattano il lobo proprio per non uscire dalla città, mentre la RAI tra Milano e Penice è perfettamente sincronizzata e quindi nessun problema.

Ulteriori modifiche al Mux Telesubalpina. Il mux è ora cosi composto:
TELESUBALPINA
Telenova 2
TELESUBALPINA +1
LOMBARDIA CHANNEL -> Trasmette MOTORI TV LOMBARDIA
Telenova 4 -> Trasmette Telenova 3 con pid a/v diversi
Telenova 3
TELENOVA
TELENOVA 3 (copia)
TELENOVA 2 (copia)
Telenova+1
Radio Marconi
Radio Marconi Classic

E hanno distribuito un pò il bitrate ai vari canali... ;) Forse è la configurazione definitiva? Anche se rimane il dubbio Telenova4 e Lombardia Channel. Vedremo che faranno ;)

Nel mux Telenova 59 aggiunto all'lcn 118 Motori TV Lombardia. Mentre pure Lombardia Channel trasmette motori TV Lombardia all'lcn 615.

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso