Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La frequenza è proprio libera, si vede che è spento tutto. Non credo sia chiusa ma da qualche tempo sembra in fase di ristrutturazione. Forse si prepara ad un nuovo proprietario in arrivo ?

29 tornato stamattina a pieno regime qualità 100% speriamo duri. RN1TV sempre fuori sincronia .. ma è così difficile ?

Quindi secondo te il 27 potrebbe passare direttamente ad altro proprietario senza ritornare prima allo Stato? pensavo che prima dovesse essere riconsegnata al Ministero e quindi riassegnata ...

Quindi secondo te il 27 potrebbe passare direttamente ad altro proprietario senza ritornare prima allo Stato? pensavo che prima dovesse essere riconsegnata al Ministero e quindi riassegnata ...

Dipende da se qualcuno rileva la società. Non è neppure un mux a copertura nazionale. vedremo che accadrà in Italia tutto può succedere.

(quando dici che non faceva servizio su Alessandria città intendi dire che ad Alessandria le mediaset in analogico non arrivavano in nessun modo??)

No intendo che ad Alessandria facevano servizio Giarolo e Bricco dell'olio. In alcune zone fuori città... (non ricordo precisamente la zona) faceva invece servizio Ronzone in pol. V per un area ristretta. A me arrivava qualcosa male da li sul 61 (Canale5). Giarolo di sicuro non era sul 31. Da Giarolo c'era Rete4 (54), Canale5 (58) e Italia1 (69).

Per tivùitalia e il suo futuro ti consiglio di leggere qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?169082-Screen-Service-vende-i-Multiplex-di-Tivuitalia

http://www.digital-forum.it/showthread.php?164929-Tivuitalia-elenco-degli-impianti-accesi-e-spenti

;)

Ok, attendiamo OTG! (ma è giusto una semplice curiosità). Se ho buona memoria scommetto come ho già scritto per un ch38 Rete4 da Calenzone, un ch69 Italia1 dal Giarolo e un ch31 Canale 5 sempre dal Giarolo.

(quando dici che non faceva servizio su Alessandria città intendi dire che ad Alessandria le mediaset in analogico non arrivavano in nessun modo??)
31 38 calenzone. 69 giarolo su due regioni. 58 e 54 solo da giarolo solo piemonte. Penice c'è sempre stata ma limitata ai paesi circostanti. Prima 29 21 e 26

Ora ne ho la conferma...fino a poco tempo fà se andava in off Retecapri ricevevo bene il mux RSI, adesso è la seconda volta che con l'off di Valcava il mux svizzero non mi arriva più o comunque non fruibile...sob sob

Perfetta la RSI .. azz però come si vede meglio in HD .. :)

Il 29 ha la qualità che vacilla paurosamente da massima a minima fruibilità. Parlato troppo presto.

Ora ne ho la conferma...fino a poco tempo fà se andava in off Retecapri ricevevo bene il mux RSI, adesso è la seconda volta che con l'off di Valcava il mux svizzero non mi arriva più o comunque non fruibile...sob sob
se retecapri é davvero spenta (la portante) significa che ti entra qualche altro "segnale" a interferire....

appunto: certi "trasmettitori" quando non ricevono il flusso vanno a portante muta invece di spegnersi letteralmente (come dovrebbero fare) e certi ricevitori in questi casi segnano zero segnale e zero qualita e questo puo trarre in inganno, proprio perche certi altri ricevitori (piu intelligenti) segnano invece segnale presente ma zero qualita; per dare riscontri effettivi qui sul forum, consiglio quindi di fare sempre affidamento soltanto a strumentazioni professionali.

Mah io in tutti i ricevitori che ho se un segnale è acceso indicano sia livello che qualità. Se un mux è vuoto ma acceso non cambia ninte... sempre livello e qualità indicano ;) Diverso se è spento in questo caso sparisce la qualità e anche il livello scende drasicamente... ;)
Poi ovvio che ad esempio i televisori non indicano dati "molto corretti". Invece i decoder un pò più precisi lo sono. Escludendo gli zapper... ;)

Poi se è saltata la sfn beh ecco dai ricevitori non è semplice capirlo, ma non impossibile ;)

No intendo che ad Alessandria facevano servizio Giarolo e Bricco dell'olio. In alcune zone fuori città... (non ricordo precisamente la zona) faceva invece servizio Ronzone in pol. V per un area ristretta. A me arrivava qualcosa male da li sul 61 (Canale5). Giarolo di sicuro non era sul 31. Da Giarolo c'era Rete4 (54), Canale5 (58) e Italia1 (69).

Per tivùitalia e il suo futuro ti consiglio di leggere qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?169082-Screen-Service-vende-i-Multiplex-di-Tivuitalia

http://www.digital-forum.it/showthread.php?164929-Tivuitalia-elenco-degli-impianti-accesi-e-spenti

;)

Grazie per la precisazione!

Ok grazie. Volevo verificare con Valcava off come ricevevo Retecapri da Giarolo. In teoria mi arriva notevolmente meglio. Solo che quando ho verificato questo non sono mai stato sicuro dell'off da Valcava.
Comunque a te può interferire il 57 di Retecapri da Giarolo. Se ti arriva 4Rete non mi sorprendere se ti arriva anche Retecapri a disturbare... ;)

Perfetta la RSI .. azz però come si vede meglio in HD .. :)
OT
E' vero...
Però sai che io, che ho sempre citato come modello l'HD satellitare svizzero, mi sono ricreduto perchè quello francese, sia di TF1, che di M6, che di France2...è ancora più HD.... :laughing7: (anche ricevuti da BIS su Hotbird, che a priori non mi fidavo)

Mah io in tutti i ricevitori che ho se un segnale è acceso indicano sia livello che qualità. Se un mux è vuoto ma acceso non cambia ninte... sempre livello e qualità indicano ;) Diverso se è spento in questo caso sparisce la qualità e anche il livello scende drasicamente... ;)
Poi ovvio che ad esempio i televisori non indicano dati "molto corretti". Invece i decoder un pò più precisi lo sono. Escludendo gli zapper... ;)

Poi se è saltata la sfn beh ecco dai ricevitori non è semplice capirlo, ma non impossibile ;)
solo un misuratore professionale puo determinare la cosa, tutto il resto é solo fuffa.

Sicuramente... non lo metto in dubbio. Ma spesso per capire se un segnale è spento non ci vuole chissà che cosa. Con certi decoder è facile capirlo. Poi ovviamente molto dipende dalla zona. In una città come Milano con la marea di tx forse non è semplice capirlo ma in una città come Alessandria e provincia basta e avanza un buon decoder ;)

questo lo pensi tu... il marasma uhf in italia ormai é presente dovunque! e in ogni caso io mi rifaccio solo ed esclusivamente a un misuratore; MAI fidarsi delle rilevazioni di un ricevitore consumer.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso