Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa mattina presto ad Arona (ricezione da CDF) si sono verificati frequenti sganci del ch48 Timb (mentre erano regolari gli altri Timb, il problema riguardava solo il ch48). Stavo seguendo La7 e il segnale si azzerava ciclicamente. Non era mai accaduto fino ad oggi! adesso il problema sembra rientrato.

EDIT: @3750 .... se per caso stessi leggendo .... purtroppo da me ogni tanto il ch48 sgancia ancora e si azzera per pochi secondi per poi riprendere ... e La7 è l'emittente che seguo di più!! il ch47 e ch55 hanno tutta un'altra robustezza! da cosa dipende questa novità? non era mai accaduto nulla di simile con La7!!

Ultima modifica:
Per ridurla cosi La6 potevano anche chiuderla, magari serve solo per tenere occupata l'LCN

E sì, l'hanno ridotta proprio male la povera La6, e pensare che non era neppure malaccio. Adesso l'hanno ridotta un po' come era messa prima Rete55 Sport con lo schermo piccolo nell'angolo in alto a destra del monitor e pubblicità attorno ... più che una tv sembra una schermata internet (di quelle scarse però!!!). In pratica hanno potenziato Rete55 Sport che adesso è a pieno schermo (e infatti gli hanno dato la più "nobile" posizione 86) e hanno ridotto malissimo La6. Peccato, in alcune fasce orarie prima ritrasmetteva la musicale 8FMTv ... chissà se adesso la trasmetterà ancora. Vedremo nei prossimi giorni se hanno in mente qualcosa di particolare ... ma l'impressione che si ha adesso è che abbiano proprio voluto quasi disfarsene

Assolutamente d'accordo.
Nel frattempo questa mattina ho già verificato che il canale H Videonord/Rete 7 ecc da CDF è sparito completamente anche ad Arona. Ho aspettato a trarre subito conclusioni ieri sera su Arona perché volevo chiedere bene ad alcuni vicini che hanno l'antenna di terza banda correttamente puntata verso Varese che l'hanno sempre ricevuto a bomba: abbiamo con tutti verificato che risulta completamente azzerato!! quindi il problema non riguarda solo strony82 a Marano Ticino ma posso confermare adesso con certezza che riguarda anche Arona.

Beh grazie almeno alcuni dubbi me li sono tolti... Che pena... certo che se anche ad Arona viene distrutto vuol dire che Valcava o Maddalena che sia escono a bombarda!!!

il cdf grande albergo verticale (riguardo la uhf) é direzionato praticamente solo verso sud (varese) e ha oltretutto potenze non elevate...per la vhf penso sia una situazione simile.

il cdf grande albergo verticale (riguardo la uhf) é direzionato praticamente solo verso sud (varese) e ha oltretutto potenze non elevate...per la vhf penso sia una situazione simile.

bè non solo su Varese, in parte anche verso sud-ovest verso il basso lago Maggiore sponda piemontese (che poi non ho mai capito perché mediaset, timb e tutti presenti al Grande Albergo (in pratica tutta la Và banda) abbiano deciso di coprire la zona di Arona dal Campo dei Fiori invece di spingere di più Valcava! perché solo a Borgomanero arriva Valcava, a Castelletto e a Dormelleto dipende dai punti ma in genere arriva Valcava, da Borgoticino in giù in direzione Novara poi è solo Valcava. Quindi sembra che abbiano creato da CDF proprio un lobo specifico giusto per tirare dentro anche Arona che rimane penalizzata da Valcava (salvo le zone più alte) ... però mi sembra strano che nei decenni non abbiano trovato il modo di potenziare Valcava e coprire anche questo lembo di territorio che in pratica viene come saltato (perché poi a Borgomanero torna già forte Valcava!).
Un'altra cosa che non ho mai capito è perché non hanno mai provato a coprire Arona e il novarese dal Mottarone scegliendo di indirizzare la pannellatura anche verso sud (ovviamente in alternativa ad altre coperture) indirizzandola invece solo verso nord (Verbania), nord-est (Laveno e sponda lombarda) e verso nord-ovest Omegna, Cusio) ma non verso sud ... e pensare che se esco sul balcone il Mottarone lo vedo vicinissimo, siamo in ottica perfetta, se indirizzassero un pannello verso sud da lì ... penso che mi basterebbe un antennino da interni per ricevere a meraviglia!!

Beh grazie almeno alcuni dubbi me li sono tolti... Che pena... certo che se anche ad Arona viene distrutto vuol dire che Valcava o Maddalena che sia escono a bombarda!!!

Penso che Maddalena da noi non influisca (oddio ... non si sa mai!!!), a rigor di logica per il nostro canale H da Varese deve essere stata letale l'accensione dell'H da Valcava .... (ma sarebbe assurdo se finisse così, spero ben che i titolari di Videonord/Rete7 ed emittenti ospitate si facciano sentire e prendano delle contromisure .... io per protesta a questo punto di caos assoluto farei apposta a compiere un atto irrazionale ed accenderei sulla prima frequenza completamente libera, per esempio l'E6 ... poi accadranno casini ...ma intanto la protesta si sentirebbe negli organi ministeriale competenti che normalmente non sentono e magari troverebbero una soluzione)

Secondo il catasto delle frequenze, questo è il diagramma di emissione:
simpleImageERP

bè non solo su Varese, in parte anche verso sud-ovest verso il basso lago Maggiore sponda piemontese (che poi non ho mai capito perché mediaset, timb e tutti presenti al Grande Albergo (in pratica tutta la Và banda) abbiano deciso di coprire la zona di Arona dal Campo dei Fiori invece di spingere di più Valcava! perché solo a Borgomanero arriva Valcava, a Castelletto e a Dormelleto dipende dai punti ma in genere arriva Valcava, da Borgoticino in giù in direzione Novara poi è solo Valcava. Quindi sembra che abbiano creato da CDF proprio un lobo specifico giusto per tirare dentro anche Arona che rimane penalizzata da Valcava (salvo le zone più alte) ... però mi sembra strano che nei decenni non abbiano trovato il modo di potenziare Valcava e coprire anche questo lembo di territorio che in pratica viene come saltato (perché poi a Borgomanero torna già forte Valcava!).
Un'altra cosa che non ho mai capito è perché non hanno mai provato a coprire Arona e il novarese dal Mottarone scegliendo di indirizzare la pannellatura anche verso sud (ovviamente in alternativa ad altre coperture) indirizzandola invece solo verso nord (Verbania), nord-est (Laveno e sponda lombarda) e verso nord-ovest Omegna, Cusio) ma non verso sud ... e pensare che se esco sul balcone il Mottarone lo vedo vicinissimo, siamo in ottica perfetta, se indirizzassero un pannello verso sud da lì ... penso che mi basterebbe un antennino da interni per ricevere a meraviglia!!
fa parte del marasma di cui parlavo poco sopra...

Solo per info ho scritto a Videonovara alle 12,30 e mi hanno risposto come segue:

Buongiorno, faccio subito verificare alla parte tecnica.
Le segnalo che da campo dei fiori siamo presenti in altri due MUX oltre il ch 10 e precisamente il ch 29 UHF ed il ch 39 UHF.
Mi faccia sapere se riesce a trovarci.
Cordiali saluti.

Vediamo che succede....

Nooooooo.....disastrooooo. Domani ricanalizzano, altrimenti non riescono a sistemare i livelli di alcuni canali (sesto piano quasi in saturazione, piano terra quasi sotto la soglia...), addio sicuro al 10,23,24,31,32,34,39,53,57, 58 e chissà che altro...sob sob sob:eusa_wall:

Come si dice a Milano..."Fa e disfa' l'e' semper un lavura'"!!

Nooooooo.....disastrooooo. Domani ricanalizzano, altrimenti non riescono a sistemare i livelli di alcuni canali (sesto piano quasi in saturazione, piano terra quasi sotto la soglia...), addio sicuro al 10,23,24,31,32,34,39,53,57, 58 e chissà che altro...sob sob sob:eusa_wall:
con dislivelli simili fra cima e fondo del palazzo avranno fatto le calate coi partitori (o peggio "naster") al posto dei derivatori e cavo bello stagionato...

Io so solo che nell'appartamento dove abito c'è in derivatore della Offel, sul cavo non saprei dire. Tengo a precisare che la spiegazione non arriva direttamente dall'antennista, ma da un condomino che abita al piano terra dell'altra scala dove sembra ci siano i maggiori problemi...comunque sia domani vedremo il frutto del nuovo lavoro

Assolutamente d'accordo.
Nel frattempo questa mattina ho già verificato che il canale H Videonord/Rete 7 ecc da CDF è sparito completamente anche ad Arona. Ho aspettato a trarre subito conclusioni ieri sera su Arona perché volevo chiedere bene ad alcuni vicini che hanno l'antenna di terza banda correttamente puntata verso Varese che l'hanno sempre ricevuto a bomba: abbiamo con tutti verificato che risulta completamente azzerato!! quindi il problema non riguarda solo strony82 a Marano Ticino ma posso confermare adesso con certezza che riguarda anche Arona.
In questo momento stò vedendo piemonte+ sull'H del cdf e ribadisco che ho l'antenna di III banda puntata su valcava per europa7 (che ora non trasmette).Ciao

Assolutamente d'accordo.
Ah il Lago Maggiore!!!! A parte uno di Lesa che accopperei anche ora (mi auguro che a Novara non siano tutti come quel cretino), ho bellissimi ricordi del Verbano......

Nel Mux ReteA2 è arrivato RETE ITALIA by Gold TV :D

Nel Mux La9 al posto di LA SPORTIVA e OUTLET CHANNEL sono arrivati LA9 ITALIA e LA9 NAZIONALE :5eek:
10639422_721006437948205_5488377727527799175_n.jpg

10603537_721006411281541_1206807556707140597_n.jpg

Insomma ora abbiamo La9, La9 Nazionale e La9 Italia! Poi vabbè La8 e 10. La13 quindi sembra abbia chiuso i battenti. Beh meglio cosi... non aveva molto senso la sua esistenza visto che La11 e La12 non esistevano più...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso