Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma era a te che avevano tolto il canalizzato per un banda larga, ora ti hanno rimesso il canalizzato?
Eh si, sembra per troppa differenza di livello tra alcuni segnali e relativa difficoltà a garantire una buona ricezione sui 7 piani.....domani proverò a guardare meglio le antenne ma mi sembrano corte corte per non parlare della VHF che sembra quasi una freccia, elementi obbliqui...boh in rete non ho trovato foto di un'antenna fatte così. Poi non capisco l'antenna verso sud a cosa serve, visto che il 27 non c'è, il 24 nemmeno, 34 niente, a meno che non venga usata per 26,30 e magari 33 (ma ci sono comunque Sempione e S.Galdino che sono quasi in linea con Valcava....)

Riepilogando...
Dal 29 Agosto (almeno io) riscontro problemi di ricezione con il Mux ReteA1 e il Mux ReteA2. Il problema si è presentato contemporaneamente a tutti e due i mux... Problema mio? Problema loro? Difficile dirlo...

Il Mux Telecolor (UHF 42) da Bricco dell'olio è spento da fine Luglio (se non ricordo male) e lo è tutt'ora...

Da ieri nuovamente problemi di sfn?! per il Mux La3...

Il prossimo chi sarà? :badgrin:

Intanto nel Mux 4Rete con 2 giorni di anticipo è arrivato 4Rete HD ;) Ritrasmette la programmazione di 4Rete Blu in HD Upscalato per il momento. Si spera nell'HD Nativo domenica... se no tanto vale...

Il 37 è tornato ok nel tardo pomeriggio. Avranno per caso letto i nostri ultimi post? Ciao. ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
abbi fede e tienici informati dei risultati.
abbi fede e tienici informati dei risultati.
Dal ch 36 al 60 son tutti ricevibili (ovviamente il 54 è vuoto), non sò che conclusione trarre.

Le antenne sono state alzate, (l'unica presente in precedenza era a livello della torretta ascensore).

I ch 39 e 58 ora sono sempre perfettamente fruibili mentre prima erano soggetti ad oscillazioni del livello di qualità che in certi momenti ne compromettevano la corretta visione.

Mia ipotesi di configurazione: VHF con il solo ch 9 canalizzato ovviamente su Milano Sempione, antenna su Valcava ( ma anche Milano) banda larga dal 36 in su + ch 21, antenna verso sud per ch 26,30,31,33.

Comunque non mi lamento (anche se ovviamente preferivo il banda larga totale, ora aspetto un off di Retecapri per verificare se con l'antenna più alta si riceve il 57 RSI.

4Rete HD e il Palio di Asti...
Per curiosità ho dato un occhiata e...

- Il Palio di Asti è ripreso in 4:3. Il canale 4Rete Blu è in 16:9 fisso quindi le immagini risultano allargate...
- Su 4Rete HD il tutto è a pieno schermo quindi immagine allargate... Altro che HD :lol:
- Notare poi come l'audio di 4Rete HD sia più basso rispetto a 4Rete Blu.
- Ovviamente il tutto è upscalato e si vede pure male...

Ora... che senso ha tenere occupati 6 mbps per dell'HD (inutile) visto che di nativo non c'è nulla! Neanche un evento che pubblicizzavano in HD? E poi il 3D... ma chi guarda quel canale che il 3D tile format non ce l'ha nessuno?
Li pagheranno pure per avere questo 3D sul mux... Ma sinceramente preferire avere delle reti regionali mancanti sul mux che vedere questa roba (inutile)!

4Rete HD e il Palio di Asti...
Per curiosità ho dato un occhiata e...

- Il Palio di Asti è ripreso in 4:3. Il canale 4Rete Blu è in 16:9 fisso quindi le immagini risultano allargate...
- Su 4Rete HD il tutto è a pieno schermo quindi immagine allargate... Altro che HD :lol:
- Notare poi come l'audio di 4Rete HD sia più basso rispetto a 4Rete Blu.
- Ovviamente il tutto è upscalato e si vede pure male...

Ora... che senso ha tenere occupati 6 mbps per dell'HD (inutile) visto che di nativo non c'è nulla! Neanche un evento che pubblicizzavano in HD? E poi il 3D... ma chi guarda quel canale che il 3D tile format non ce l'ha nessuno?
Li pagheranno pure per avere questo 3D sul mux... Ma sinceramente preferire avere delle reti regionali mancanti sul mux che vedere questa roba (inutile)!
:eusa_think: Pensavi veramente ad una cosa fatta a D.O.C.?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso