Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spento il 27 lavori in corso sul 29 speriamo riescano a sistemare. Il buffo è che se qualità indicata scende si vede bene mentre se sale no

Edit. Si sembra proprio che siano due trasmettitori uno più debole ed uno più forte. Se acceso quello forte il segnale non è ricevibile con microblocchi se acceso solo il più debole si vede bene. Insomma due TX che si autodisturbano almeno questa è l'impressione

Inviato da Samsung S5

Ultima modifica:
Il Mux Rete7 continua ad avere off/on. Ho mandato un email a quelli di Rete7. Speriamo intervengano. Tempo fa mi aveva risposto anche il tecnico. Quindi speriamo bene :)

Il Mux E21 Network è più off che on.

Da Lunedì 10 Novembre hanno attivato LTE qui in zona. Sono stato costretto a chiamare l'antennista e far mettere un filtro. Il segnale (troppo forte) mi aveva saturato tutto il segnale dtt uhf e mi aveva creato problemi anche sulla freq. 11373 di Mediaset sul satellite. Con il filtro ho risolto (per fortuna). Il segnale incriminato era intorno all'UHF 64 quindi Vodafone. Ora non so dove sia stato attivato ma era bello forte! Escludendo il ripetitore vicino a casa mia (dove vedo sempre i soliti pannelli) penso sia stato attivato qualcosa a Pietra Marazzi. L'antenna punta in quella direzione la. Controllando sulla cartina sul sito vodafone li danno segnale di 4g quindi probabilmente è quello che causa il problema. Poi non so quanto sia aggiornata quella cartina quindi può essere anche altro.

raga aiutooo...

da alcuni giorno mi e' sparito un canale....

non ricordo piu il nome era mi pare uno dei tanti canali italia (forse CH 142 ?) c'era alla sera tardi il mitico con i

GUANTI BIANCHI che presentava orologi usati , con negozio a mailano citta . capito vero chi e' ?

dove trovo il NUOVO canale dove credo si siano spostati ?

no Ale, infatti quella c'e sempre e mi pare sono di bari ... questo e' un tizio di milano con i guanti bianchi...cavoli NON ricordo piu che emittente era .

non ricordo....... nessuno che lo vedeva il tizio di milano che vende orologi ?

no era solo per vedere quella trasmissione.......nessuno che sa che emittente era ?

Per cortesia, evitate di ripetere la stessa domanda e di andare OT su temi non legati ai media. Rispettate il Regolamento. Grazie.

Esatto :) Meglio rimanere in "tema".

Se vuole può aprire un thread... Ma secondo me basta un pò di zapping e prima o poi troverà quello che cerca :)

Il Mux La9 da Bric.Montalbano ultimamente ha qualche breve off.
Il Mux Rete7 da Ronzone spesso và off e spesso salta la SFN con Acqui Terme. Il primo guasto serio da parte di questa emittente dopo 4 anni che io ricorda.
Sul Mux City Radio TV è stato aggiunto il canale test ab che è però a schermo nero.

Ieri anche Telesubalpina e Telesubalpina+1 avevano problemi. Telesubalpina è rimasta a nero per più di un'ora. Poi alle 19.15 con il tg sono ripartite le trasmissioni. Mentre il +1 non era un reale +1 ma la programmazione era vecchia di ore. Forse di quasi 12 ore prima. Telenova e Telenova+1 nel pomeriggio di ieri sono poi tornati ok.

Il Mux E21 Network da Giarolo è ora nuovamente acceso. Vediamo se dura!

Vorrei segnalare che visto che Odeon 24 era a nero, le emittenti collegate non hanno trasmesso programmi del circuito ma loro programmazione autonoma, Infatti su Videonovara alle 21 c'era 80 nostalgia e su Videonord c'era agrisapori. Quindi presumibilmente tutte le emittenti collegate a Odeon hanno trasmesso una loro programmazione. Altre volte invece erano apparsi schermo nero e nessun segnale non trovando la programmazione di Odeon.

Vorrei segnalare che visto che Odeon 24 era a nero, le emittenti collegate non hanno trasmesso programmi del circuito ma loro programmazione autonoma, Infatti su Videonovara alle 21 c'era 80 nostalgia e su Videonord c'era agrisapori. Quindi presumibilmente tutte le emittenti collegate a Odeon hanno trasmesso una loro programmazione. Altre volte invece erano apparsi schermo nero e nessun segnale non trovando la programmazione di Odeon.
E successo anche ieri sera ;) Videonovara dopo qualche secondo di schermata No Audio/video si è collegata (penso) con Teleritmo e ha trasmesso per circa 1/2 minuti RSI LA 1 (il Tg). Poi è partita una propria programmazione.
Videonord è rimasta per quasi mezz'ora collegata con Odeon e quindi ha mostrato una schermata nera (quasi rossa) :lol: Non so che apparecchiature usino quelli di Videonord ma sono abbastanza scadenti. E poi anche qui è partita una propria programmazione ;)

Ma infatti Rete 7 è uno dei tanti esempi da manuale sulla follia delle locali come operatori di Rete: Torino e Ronzone non sincro, gestione superficiale dei contenuti, banda occupata da televendite.

Beh però in provincia i segnali sono stati messi in SFN (Ronzone+Acqui) e qui il Mux funziona ottimamente (quando c'è la sfn) :) ;)
Inoltre Rete7 è una delle poche locali che usa come si deve l'epg (a differenza di 4Rete che continua a combinare pasticci). Sa usare anche il flag dinamico (anche se lo usa ormai solo su people tv), ed è l'unica delle locali che affitta a terzi. Almeno su questo ha anche un guadagno. Avrà si dei problemi come tutte le locali. Ma secondo me è l'unica che ha capito qualcosa... ;)

Come sempre dipende da cosa si chiede all'emittenza locale e qual è il suo scopo: se è quello di gestire doppioni , televendite e mediocri reti ammiraglie è un conto, se si pretende un sistema serio (visto il denaro pubblico che c'è di mezzo tra l'altro) allora le cose cambiano.
Il flag usato correttamente su uno slot ripreso dal sat e che viene impiegato spesso per televendite o l'uso dell' EPG non mi sembrano cose particolarmente importanti di fronte a tutto il resto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso