Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Devi aspettare che legga questo thread dove glielo hai segnalato. Oppure magari se ne accorge lui prima :) ;)

Intanto alcuni aggiornamenti.
Il Mux La9 da Bric.Montalbano (AL) ogni tanto ha qualche breve off.
Il Mux Rete7 da Ronzone e da Acqui Terme continua ad avere vari off durante il giorno. Sono già 2 settimane che ha problemi.
Il canale TeleMondo sul Mux StartUp è stato rinominato in TeleMondo ROMIT TV.
Il Mux Telecolor da Bricco dell'olio ogni tanto ha qualche breve off. (Ma è un problema che ha sempre avuto)...
Questa mattina c'è stato un breve off dei Mux TIMB da Giarolo. Penso siano stati off. Non ho fatto in tempo a controllare se magari era la SFN. Ma penso più alla prima opzione.

qui 39 uhf sia RSI(io) che TELEPACE (vicino di casa) sono buoni,se non ottimi.maluccio invece il solito 58 uhf (94 liv. 37-80 qualita'!!!!!!!!!!!!!!) ed il 21,che nonostante si riceva discretamente ha tutti i canali da stamattina a nero completo.molti i canali a nero anche del mux vstar sul 24 uhf da pnc (sport,ab channel ecc....) oltretutto molti ma non tutti squadrettano come se non fossero sincronizzati,con liv.98 qua.90 circa molto altalenante vista la vicinanza di 4rete da rnz.nulli 54 e 29.:icon_bounce:

Il 21 è interferito figurati che non lo ricevo io che l'ho a 2000 metri di distanza e dovrebbe entrarmi anche senza antenna.

Per il 39 qua da me ne arrivano due segnali contemporaneamente e si disturbano tra loro per la RSI non ci sono invece speranze. Per i tx da sud non mi entrano non avendo antenna puntata in quella direzione.

Sono in pratica i 24, 25, 27, 34 e 35.

Questa mattina credo manchi la corrente al Calenzone. Fermi il 21 ReteBrescia e 35 Startup. Fermo anche il 25 SolRegina e pure il 58 Valcava che transita da Calenzone col ponte...

Questa mattina credo manchi la corrente al Calenzone. Fermi il 21 ReteBrescia e 35 Startup. Fermo anche il 25 SolRegina e pure il 58 Valcava che transita da Calenzone col ponte...

Bene. Ho la prova che non è retebrescia a disturbare il 21. I 58 off l'ho visto infatti, ed il 21 era comunque disturbatissimo.

Bene. Ho la prova che non è retebrescia a disturbare il 21. I 58 off l'ho visto infatti, ed il 21 era comunque disturbatissimo.

spinner il 21 uhf in effetti e' basso di qualita' ma anche di livello.retebs sul 58 uhf e' a schermo nero e non ne capisco la natura.A nero anche emporio tv sul 150 lcn (7 vhf)di editrice 21 tv da Giarolo che noto leggermente indebolito sia di livello che qualita'.anche qui e' un mistero la natura del fatto.solito 24 uhf vstar ballerino,cosi' come il 58.sempre irricevibili il 22,29,32 e 54.oltre al 10 vhf di canale 11 impallato da super tv da mdd.chissa' chi interferisce sul 21?:eusa_wall:

Curiosità :D ;)

Da almeno due giorni (prima non saprei) sembra che Telereporter cambi logo per circa 5 minuti per poi rimettere il solito.
Cosa voluta? Errore? Cosa automatica? Chissà... Avviene all'incirca tra le 12.30 e le 12.35. Il logo sta per circa 5/6 minuti e poi torna quello di sempre.
Ecco un immagine di questo "logo":
10847949_761271430588372_6010184380419485746_n.jpg

:icon_rolleyes: :eusa_think:

se fosse possibile sarebbe molto utile per capire il marasma, fare il seguente esperimento: per un giorno spegnere TUTTI i trasmettitori riportando l'etere padano a 60 anni fa, poi riaccendere i vari tx uno per volta per testarli sul territorio: vi spaventereste constatando l'enorme distanza che riuscirebbero a coprire! io non me ne meraviglieri perche da giovane ebbi la fortuna di vederli nascere uno dopo l'altro oltretutto con pochi watt, in uno spettro completamente vuoto e questo vale per vhf (radio fm) e uhf.

da bimbo sono arrivato a collegare da casa di mia nonna (antenna rotante) anche bertinoro e col visentin... tutto interferisce con tutto

Mah .. teoricamente è attivo un 21 a Montevecchia ed il mio puntamento è molto simile. Pur essendo un piccolo tx locale vista la postazione potrebbe arrivare ma è una pura ipotesi. Direi che escludendo retebrescia non è che rimane molto altro.

ma io che ho puntato la 4°banda verso milano-pnc chi mi potrebbe disturbare se non retebs da clz sempre sul 21?forse solregina da pgz?mah.....:eusa_think: top milano a schermo nero,medjuorje italia tv scomparsa forse per sempre?

@otg: gia te lo dissi: per decenni dagli anni 70 abbiamo ricevuto stabilmente a lugano i segnali dal penice/giarolo come il B, 23, 64, 65 ecc..erano l'unica fonte alternativa alla tsi e si ricevevano in una stretta fascia, tutti gli altri attuali trasmettitori come campo dei fiori, marzio, orsa, erano ancora da nascere.

Ultima modifica:
Il 21 da Pigazzano è lo stesso Mux che trasmette anche da Calenzone

Sul 21 c'è un Primantenna dal Ronzone. Ma non può essere lui a disturbarmi, l'avevo già verificato. Escludo quindi sia Calenzone che Ronzone ma anche Pigazzano.

Non rimane molto di papabile a parte Teleunica da Montevecchia, sempre sia accesa.

Non ne ho la più pallida idea..
Io di ReteBrescia non so nulla.
:lol:
È da un sacco che a casa non aggancio più nessun minimo segnale di ReteBrescia. . È una emittente bresciana che non è nemmeno in grado di coprire la sua provincia, quasi al pari di SuperTv

:icon_rolleyes:Qualcuno ha notato stranezze del tipo improvviso svuotamento dei mux 44 Ronzone e 45 Giarolo, dopo il buio è riapparso come nuova entrata DEEJAY TV con lcn 850, mahh, potrebbe anche essere il mio tv.

La gestione del canale 29 è semplicemente scandalosa.Oltre ai Micro off continui si spegne del tutto ogni 2x3 Ma stanno giocando ?

Il 39 Sembra tornato visibile invece.

Inviato da Samsung S5

La gestione del canale 29 è semplicemente scandalosa.Oltre ai Micro off continui si spegne del tutto ogni 2x3 Ma stanno giocando ?

Il 39 Sembra tornato visibile invece.

Inviato da Samsung S5

la gestione dell'orbita BG TV e affini e' semplicemente scandalosa.non copre neanche tutta la regione lombardia e poi si fa vedere fino a vb in Piemonte.credo che siano incompetenti o altro,li ho cancellati dalla mia memoria.qui un po tutte le emittenti di bg non si vedono del tutto o quasi.contenti loro,contenti nessuno.32 non arriva,29 scarso ed interferito con nbc e infine 39 soppresso da me a favore della grande RSI.Tanto sarebbe stata di scarsa qualita' comunque.anche la stessa vstar appare e scompare di continuo sul 24 ed il 54 e' irricevibile.uno squallore.:sad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso